Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Altra vittima del copia-incolla ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 12:31 pm

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2015/06/03/ragazzo-morto-in-gita-la-gaffe-del-prof-buon-esito-visita-a-expo-_a9f7420c-3402-4665-b378-59d9b5a59d7c.html
Tornare in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 1:47 pm

Sicuramente aveva un documento già pronto ed ha cambiato solo i dati.  Il copia incolla lo facciamo tutti ma riflettere un po' non guasterebbe. Salvo che non si tratti di un lapsus freudiano. ..
lurk

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 2:20 pm

In realtà la gaffe è dell'intero consiglio di classe: la relazione finale è comunque parte integrante del documento finale del consiglio di classe. Nessuno si è accorto della gaffe? Evidentemente non c'è solo la vittima del copia e incolla ma anche la vittima del "inviatemi i file entro il 14 in modo da attaccarli al documento".
La coordinatrice della mia quinta si è presa l'onere di redigere la parte generale del documento. Io mi sono offerto di assemblare il tutto. Ma non mi sono limitato a fare un copia e incolla, ho anche uniformato la formattazione e facendolo mi sono letto e riletto tutto. In qualche caso ho trovato e corretto refusi (anche miei). Alla fine ho inviato una copia della bozza definitiva a tutti i colleghi. Per rileggerla. Perché venti occhi leggono meglio di due.

A me "il tutto OK" con un morto di mezzo non sarebbe affatto sfuggito. Alla Nievo è "sfuggito" a tutto il consiglio di classe. Non dico che si debba passare 10 ore in riunione a scrivere da zero un intero documento, ma santa pazienza martire, almeno rileggersi tutti il prodotto finale scritto e assemblato a dieci mani costa tanto?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 4:43 pm

Capisco il copia e incolla, ma insomma ... non voglio sparare sulla croce rossa.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 5:09 pm

Nella mia scuola si spingono i docenti a "costruire" i documenti collegiali mediante l'uso di google drive.

Secondo loro io dovrei andare sul file bozza, aggiungere la mia parte e lasciarla alla mercè di tutti i miei colleghi, che per errore potrebbero modificarla credendo sia la loro, o peggio potrebbero taroccarmela per farmi un dispetto.

Trovo che nella scuola ci sia un abuso di collegialità.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 5:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Nella mia scuola si spingono i docenti a "costruire" i documenti collegiali mediante l'uso di google drive.

Secondo loro io dovrei andare sul file bozza, aggiungere la mia parte e lasciarla alla mercè di tutti i miei colleghi, che per errore potrebbero modificarla credendo sia la loro, o peggio potrebbero taroccarmela per farmi un dispetto.

Trovo che nella scuola ci sia un abuso di collegialità.

Il documento del 15 maggio è per forza un documento a più mani, Google Drive è un'ottima soluzione per questo.

Se hai paura che i colleghi ti modifichino quello che scrivi, fattene una copia. Sempre su Google Drive, naturalmente!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Mer Giu 03, 2015 7:34 pm

Che poi, copia-incolla di che? L'anno scorso mica c'era l'Expo.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Gio Giu 04, 2015 12:17 pm

Copia e incolla fin che vuoi, tutto quello che ti pare ma............. rileggi, caspita!

Mi sorge comunque anche una considerazione diversa:

copiato, incollato e non riletto... non dovrebbe, ma può capitare. Che bisogno c'era di farne un articolo di cronaca? quale e chi ha avuto beneficio dalla lettura di questa notizia?

Un po' di rispetto per il dolore altrui è roba sconosciuta?
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Gio Giu 04, 2015 12:18 pm

per chiarezza:

@avido non ce l'ho con te che l'hai postata qui, ce l'ho coi giornalisti ansa
http://www.dis-tranoi.it/forum
Benny77

MessaggioOggetto: Re: Altra vittima del copia-incolla ?   Gio Giu 04, 2015 6:10 pm

Ire ha scritto:
quale e chi ha avuto beneficio dalla lettura di questa notizia?

il giornale che l'ha pubblicata. Non immagini nemmeno quanta gente vive di ciò

Ire ha scritto:
Un po' di rispetto per il dolore altrui è roba sconosciuta?

A quanto pare si ...

Altra vittima del copia-incolla ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altra bella scossa di terremoto....
» Trasferire embrioni in un'altra clinica?
» lampada uv 36 w una vale l'altra?
» Contagiorni....
» ecco un'altra sognatrice...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: