Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

superamento soglia assenze sec. II grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolamasino2015

MessaggioOggetto: superamento soglia assenze sec. II grado   Mer Giu 03, 2015 10:00 pm

Vorrei chiedervi come comportarmi in questo caso essendo coordinatrice di classe (in modo da sapermi regolare durante lo scrutinio):
un mio alunno ha accumulato più del 40% di assenze sporadiche (tende a non venire a scuola al pomeriggio)
nel corso dell'anno scolasticoe oggi mi ha portato un certificato medico datato 15 settembre 2014.
Sul caso ho letto sul vostro sito:
"un grande numero di assenze sporadiche anche se in presenza di certificato medico non possono rientrare nella deroga appena descritta" cioè non vale il certificato medico.

In realtà il ragazzo ha una serie di valutazioni perché è stato comunque interrogato quando veniva a scuola al mattino.

Cosa fare con questo certificato in cui si dice che per gravi motivi di salute dovrà fare numerose assenze durante l'anno (ma che mi è stato consegnato solamente oggi)?
Inoltre mi ha anche portato una diagnosi DSA (sempre una settimana fa e ad anno concluso...).

Cosa mi consigliate?
Tornare in alto Andare in basso
Benny77

MessaggioOggetto: Re: superamento soglia assenze sec. II grado   Gio Giu 04, 2015 6:59 am

Parlane col il DS è lui/lei , dal punto di vista normativo, il vero coordinatore.
Tornare in alto Andare in basso

superamento soglia assenze sec. II grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» diploma di II grado congiunto?
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
» Valutazione dell'embrione prima del transfer
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum