Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
annalinda88

MessaggioOggetto: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Gio Giu 04, 2015 11:38 am

Promemoria primo messaggio :

Non è ancora chiaro su come saremo chiamati per il  ruolo,  credo  a questo punto  che  entreremo negli albi ma nessun ds ci vorrà,  sarà dunque l usp a darci una sede?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Sab Giu 13, 2015 4:25 pm

dianopola ha scritto:
buongiorno, sul modello per l'inserimento della riserva N di quest'anno, nella nota 5 c'è scritto "Nel caso di riconferma del precedente stato di categoria riservataria, barrare la casella.". Ma quindi va riconfermata? Anche chi ha inserito la riserva nei precedenti aggiornamenti deve ripresentare domanda?

Le FAQ del Miur dicono

"A chi è destinata la funzione di 'Istanze online'?

La funzione è destinata agli aspiranti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che, avendo acquisito un nuovo titolo di riserva ai sensi della L. 68/99, intendono beneficiarne ai fini dell'inclusione negli elenchi del personale con diritto a riserva dei posti e della successiva eventuale nomina in ruolo."

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-faq-scioglimento-riserva-titolo-sostegno-riserva-posti
dianopola

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Sab Giu 13, 2015 4:38 pm

gtazie, avevo visto. ma mi paiono in contraddizione con la nota 5.
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 6:10 pm

Nessuna novità a riguardo nel maxiemendamento?
annalinda88

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 8:56 pm

Vorrei saperlo anche io, ho la riserva  68/99
annalinda88

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 8:56 pm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 9:50 pm

annalinda88 ha scritto:

le procedure di assunzione, tramite lo scorrimento delle graduatorie, non vengono modificate dal maxiemendamento.
Per cui sì, la legge 68/99 avrà valore
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 10:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
annalinda88 ha scritto:

le procedure di assunzione, tramite lo scorrimento delle graduatorie, non vengono modificate dal maxiemendamento.
Per cui sì, la legge 68/99 avrà valore
E la 104 ?
RAD

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 10:14 pm

E la 104?
RAD

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mar Giu 23, 2015 10:32 pm

E la 104?
silvietta

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Mer Giu 24, 2015 1:16 am

Per quest'anno le assunzioni avverranno come è stato fino all'anno scorso. Tutto ciò che ha a che fare con albi territoriali e chiamata diretta andrà in vigore dall'anno scolastico 2016/17.
Ciò che non mi è chiaro è se a marzo 2016 ci sarà la "vecchia" mobilità...
RAD

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Gio Giu 25, 2015 9:28 am

Lalla, fermo restando l'articolo di oggi sulla l.104 per disabililtà personale per la quale è prevista la possibilità di aggiornare la graduatoria, cosa occorre fare se si è ottenuto invece il beneficio per assistenza a parente disabile dopo l'ultimo aggiornamento, ammesso che serva a qualcosa?
franco71

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Gio Giu 25, 2015 10:35 am

RAD ha scritto:
Lalla, fermo restando l'articolo di oggi sulla l.104 per disabililtà personale per la quale è prevista la possibilità di aggiornare la graduatoria, cosa occorre fare se si è ottenuto invece il beneficio per assistenza a parente disabile dopo l'ultimo aggiornamento, ammesso che serva a qualcosa?
Anche io sono nella tua situazione. I benefici della 104 valgono sia per disabilità personale che per assistenza a familiare disabile. L'aggiornamento riguarda solo la legge 68/1999, la certificazione 104 la si può presentare al momento della convocazione, altri utenti e i moderatori sapranno dirci meglio in merito. Premetto che non conosco i dettagli del maxiemendamento circa la modifica sulla 104, ma il nostro problema è dato dal fatto che al momento della proposta di assunzione non si tenga conto del possesso della 104. Quindi se la destinazione sarà fuori provincia, è lì che puoi far valere i benefici, ma è un controsenso rispetto alla situazione personale. Secondo me è insensato trasferire un disabile grave di provincia.
RAD

MessaggioOggetto: Re: Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità    Gio Giu 25, 2015 9:11 pm

Spero veramente che vengano presto chiariti I diversi aspetti dell'applicabilita' della l.104.

Ok alle tutele di legge, 104 e 68/99. Ora come saremo chiamati direttamente dagli albi o avremo priorità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» La legge dell'attrazione...
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» UN ATEO LEGGE LA BIBBIA - SCHIAVITU

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: