Malattia durante esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia durante esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia durante esami di stato

4 partecipanti

Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Gio Giu 04, 2015 12:57 pm

Buongiorno
sono in gravidanza e il medico mi ha diagnosticato un distacco di placenta di lieve entità mettendomi in malattia per 8 giorni a partire da oggi e facendomi fare una cura specifica. Il 12 (cioè al nono giorno contando oggi) c'è la riunione preliminare degli esami di stato, cui intendo partecipare (salvo peggioramento improvviso della mi situazione di salute).
Successivamente farò una visita di controllo per verificare se il distacco di placenta si è riassorbito, e nel caso in cui la situazione dovesse essere peggiorata ovviamente dovrò prendere altri giorni di malattia fino a fine giugno a questo punto.
Volevo sapere, nel caso (infausto) di un nuovo periodo di malattia successivo al 12 (insediamento della commissione d'esame), cosa succederà? La scuola dovrà chiamare una supplente per sostituirmi o dovranno convocare una delle mie colleghe della stessa materia?
Invece se la malattia si prolungasse a partire dal 12 (ovvero senza che io mi sia mai insediata nella commissione d'esami), chiamerebbero una supplente?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Gio Giu 04, 2015 12:58 pm

Ah dimenticavo di specificare che si tratta degli esami di III media

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Ven Giu 05, 2015 9:08 am

Nessuno può aiutarmi??? Lalla? Fradacla?
Help

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Lun Giu 08, 2015 12:51 pm

Scusate
Non credo di essere scortese nel chiedere se esiste qualcuno che può rispondere ai miei quesiti, finora qui ho sempre trovato risposte e mi pare assurdo che nessuno dei moderatori possa spendere 3 minuti per dirmi una parola di risposta. Ho letto e leggo continuamente risposte a quesiti anche più complessi o banali, dunque davvero non capisco...

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da -nina- Lun Giu 08, 2015 1:45 pm

Scusa gigulina, ma se nessuno ti risponde è probabile che nessuno sappia la risposta.
Provo a risponderti io anche se insegno alle superiori e non mi intendo di esami di III media. Nel caso di certificato medico (gravidanza o malattia) la scuola deve sostituire il commissario. Punto.
Perché ti metti tanti problemi su chi ti dovrà sostituire?? Io non lo so, ma non credo che tu voglia andare a scuola a tuo rischio e pericolo. Si occuperà del problema la scuola.
Tranquillizzati.

PS- Capita a tutti di non ricevere risposte, ma non credo che lo si faccia per dispetto.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Lun Giu 08, 2015 3:28 pm

Mah non è che io pensi che lo si faccia per dispetto, però le mie sono domande legittime in una situazione abbastanza spinosa. È ovvio che non farò niente che mi metta a rischio, ma seguo i ragazzi da tre anni e saperli allo sbaraglio mi preoccupa. Tutto qui.
Qualche anno fa le risposte arrivavano subito, e non solo dai moderatori, e su cose molto più banali e dette e ripetute. E tante volte ho risposto anche io, per quello che ne potevo sapere. Adesso noto invece un certa

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Lun Giu 08, 2015 3:31 pm

È partito da solo. Dicevo: noto una certa tendenza a farsi i casi propri finchè il problema non riguarda in prima persona, forse perchè i moderatori si occupano di troppe cose in contemporanea e i forumisti cercano risposte ai propri problemi più che cercare di dare una mano. Grazie comunque della risposta

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da -nina- Lun Giu 08, 2015 3:49 pm

gigulina ha scritto:Mah non è che io pensi che lo si faccia per dispetto, però le mie sono domande legittime in una situazione abbastanza spinosa. È ovvio che non farò niente che mi metta a rischio, ma seguo i ragazzi da tre anni e saperli allo sbaraglio mi preoccupa.
Ti preoccupa, ma se non hai scelta... cerca di non preoccuparti. Nessuno maltratterà i tuoi alunni.  

gigulina ha scritto:.. noto una certa tendenza a farsi i casi propri finchè il problema non riguarda in prima persona, forse perchè i moderatori si occupano di troppe cose in contemporanea e i forumisti cercano risposte ai propri problemi più che cercare di dare una mano. Grazie comunque della risposta

Quello che scrivi mi sembra ingiusto. Il forum è molto utile, e chi dà informazioni o  consigli  li dà gratis senza farti pagare la tessera, per cui le tue recriminazioni sono esagerate.

In bocca al lupo :-)

PS-Anche io ho postato un quesito sul part time e nessuno mi ha risposto. Non tutti sono esperti di part time, evidentemente.
Chiederò a qualcun altro.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da Cozza Lun Giu 08, 2015 9:46 pm

Io lavoro alle medie.
In due casi mi capitò di avere casi di sostituzione di colleghi.
Una collega ammalata durante la preliminare...la preside ha beccato al volo collega di ruolo in sos ma con stessa abilitazione in materia e senza esami...e l'ha messa al posto della malata dalla preliminare fino alla fine degli esami.
Altro caso: collega fa preliminare...inizia esami...poi sta male, a casa in malattia.
La preside, una differente in altra scuola, si è comportata nella stessa maniera con l'arruolamento di una collega in sefvizio ma non impegnata in esami.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Mar Giu 09, 2015 3:49 pm

Ok
Grazie tellina della risposta

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da Danitristesse Mer Giu 10, 2015 8:50 am

ho fatto esami di terza media e sono parecchio pesanti, soprattutto perché devono finire entro il 30 e ora ci sono 5 prove scritte.
Secondo me dovresti, sia per tutelare la tua salute, sia per non lasciare la scuola in difficoltà, metterti direttamente in malattia e farti sostituire

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da Cozza Mer Giu 10, 2015 10:18 am

Vero anche che dipende da quante classi si hanno in esame...
L'anno in cui ne ho avute quattro effettivamente è stato un incubo (con orali fino alle h22 del sabato sera!).
Quest'anno, per la prima volta, ho una sola terza...pur avendo problemi famigliari spero di riuscire ad incastrare i vari giorni (o mezze giornate) impegnati tra scritti e orali...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da gigulina Mer Giu 10, 2015 10:43 am

Ho solo una terza e ho già informato la scuola della possibilità della malattia e hanno trovato due colleghe disposte a sostituirmi nell'eventualità. I miei impegni sarebbero di circa due giorni a settimana in media, quindi non è un carico di lavoro eccessivo. Per ora andrò alla preliminare, poi dopo l'ecografia si vedrà, è ovvio che farò quello che mi suggerisce il ginecologo. Grazie della risposta

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia durante esami di stato Empty Re: Malattia durante esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.