Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Gio Giu 04, 2015 3:48 pm

Promemoria primo messaggio :

complimenti a orizzontescuola per l' ottimo e opportuno sondaggio in home page.

nel sondaggio si evince che attualmente il Pd sarebbe votato dal 7% degli insegnanti mentre il M5S dal 75 % .

da questo sondaggio si capisce quale sia stato il peso del voto degli insegnanti nelle recenti elezioni regionali....

si era detto che gli insegnanti valevano 4 milioni di voti .....

e in una tornata elettorale che riguardava quasi la metà dell' elettorato italiano il PD ha perso  proprio 2 milioni di voti....

il sondaggio di orizzontescuola mostra in maniera chiara e oggettiva come attualmente si colloca il voto degli insegnanti.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
crotone



Messaggi : 1891
Data d'iscrizione : 29.09.09

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 08, 2015 3:09 pm

Questo è il mio problema se passa la riforma.

O tu pensi che debba ragionare: se mi sistemano la riforma è buona, altrimenti no?
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 08, 2015 5:41 pm

visto crotone com'è strana la vita? a seguire i cattivi prima o poi si rimane delusi anche se questi ti offrono le caramelle ma ora sei anche tu insieme al 90% degli insegnati che aborre la riforma... benvenuto.... la partita è ancora tutta da giocare e dobbiamo farlo con tutti i mezzi e fino in fondo.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 08, 2015 5:52 pm

Regionali, Fassina (Pd): “Basta scelte di destra. Renzi fermi ddl Scuola o andrà a sbattere”

“Mi devono spiegare come mai in Veneto e Umbria, il Pd porta a casa il peggior risultato della storia. Mentre in Toscana va a votare meno della metà degli elettori. Il governo fa scelte di destra e perde i voti della sinistra”. Così Stefano Fassina (minoranza dem) commenta i risultati delle Regionali e non le manda a dire alla segreteria del suo partito, in risposta alla vicesegretaria Deborah Serracchiani che ha parlato di “sinistra irresponsabile“. Fassina poi aggiunge: “Nei prossimi giorni riprenderà al Senato la discussione sul ddl Scuola. Il Pd si fermi e ricominci la discussione con i diretti interessati. Se il partito andrà avanti senza cambiare rotta andrà a sbattere”

Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Mer Giu 10, 2015 2:56 pm

Il tonfo del Partito Democratico alle Regionali è stato messo in evidenza anche all'interno stesso del partito, da parte della minoranza di sinistra.

In soldoni, rispetto alle elezioni europee il PD ha person 2milioni di voti, un milione rispetto alle politiche del 2013 e 600mila rispetto alle regionali del 2010.

Cosa accadrebbe, ci siamo chiesti, se domani ci fossero le elezioni nazionali? Così abbiamo lanciato un sondaggio tra i nostri utenti FaceBook, al quale hanno partecipato in più di 2mila.

I risultati confermano il drenaggio di voti dal Partito Democratico, che ha avuto nella scuola sempre una roccaforte di voti, al Movimento 5 stelle che in questi mesi si è speso molto contro la riforma della scuola e avviando delle proposte di legge dialogando con il mondo della scuola.

Anche SEL supera il PD (che non supererebbe il 6% di preferenze a pari merito con la Lega Nord), con il 10% di voti, mentre il M5S raggiunge il 74%.
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Mer Giu 10, 2015 6:58 pm

Cmq come riforma di destra è pessima.
Una buona riforma di destra avrebbe ripristiano alcuni poteri e prerogative per il Dirigente Scolastico tolte dal ministro Berlinguer con la riforma dello statuto degli studenti..da qualunque punto di vista la si osservi il DDL sulla buona scuola è una schifezza.
Per chi poi è di sinistra sta roba che vorrebbero approvare grida vendetta.
Fassina ha ragione al 100%.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Gio Giu 11, 2015 8:39 pm

Sondaggio Datamedia: ancora giù il Pd di Renzi, bene la Lega Nord e il M5s

Le intenzioni di voto dopo le regionali 2015 lasciano al centrosinistra e a Matteo Renzi un panorama a tinte fosche. Lontano l’exploit delle europee, lontano il grande consenso del premier, ora tutte le percentuali hanno il segno meno. E, cosa ancora più preoccupante, è che a calare sono solo il Partito Democratico e Sel. Tutti gli altri partiti guadagnano qualcosa, chi più chi meno. Questo è il quadro che è emerso da un sondaggio condotto da Datamedia Ricerche per Il Tempo.

Il crollo della sinistra – L’appeal di Renzi sugli italiani è sempre abbastanza forte, ma in calo costante. Scende infatti di due punti percentuali, dal 39% al 37%, così come scende il consenso per il Pd. Rispetto all'ultima rilevazione precedente all’11 maggio, infatti, il partito di Renzi ha perso addirittura l’1,3%, passando dal 35,8% al 34,5%. La soglia del 40% necessaria per vincere le elezioni e ottenere il premio di maggioranza è dunque molto lontana, così come è solo un ricordo il 40,8% raggiunto alle Europee dello scorso anno. In tutto questo la prova che l’elettorato non è rimasto a sinistra, o che non è andato a votare, è che l’altro partito a scendere nei consensi è Sinistra Ecologia e Libertà, che anzi arretra a sua volta di un punto decimale passando dal 4% al 3,9%.

Centrodestra avanti – Per tutti gli altri soggetti politici, invece, i sondaggi aprono a futuri meno preoccupanti. Tranne per Alleanza popolare, l’unione di Nuovo Centro Destra e Unione di Centro, che stagna attorno al 2,5%. Come già si è detto molte volte, il vero vincitore politico delle regionali è stato Matteo Salvini, e anche le intenzioni di voto lo confermano. La Lega nord guadagna infatti mezzo punto percentuale, salendo al 15,3%, e battendo il suo record di sempre. Non solo, le camicie verdi sono anche la forza maggiore del centrodestra. Distante ma in leggera crescita Forza Italia, che passe dal 12,2% al 12,3%, mentre anche il partito di Giorgia Meloni può esultare, guadagnando lo 0,3% e raggiungendo il 4,2%.

Pentastellati e astensionismo – Anche se ancora lontani dal 25,5% delle Politiche 2013, il Movimento 5 Stelle recupera comunque molto crescendo di quasi un intero punto percentuale. La più grossa crescita fra i partiti italiani, raggiungendo il 21,9% e superando il 21,1% delle Europee. Il dato che però dovrebbe preoccupare tutte le forze politiche è quello sull’astensionismo, che con il 52,8% mette d’accordo la maggioranza degli italiani su un fatto: la crisi di fiducia verso i partiti è più forte che mai. Astenuti, indecisi e schede bianche. Ecco chi sono i veri vincitori.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Ven Giu 12, 2015 11:13 am

PD AL 32 % IN CADUTA LIBERA

http://www.termometropolitico.it/1177612_sondaggio-ipsos-di-martedi-discesa-del-pd-e-al-323-906.html






.....
Tornare in alto Andare in basso
Enoc



Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 31.01.12

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Ven Giu 12, 2015 11:15 am

Secondo me questo 32% non esiste. Il pd ha il 20% scarso, come le regionali hanno dimostrato, questi probabilmente sono campioni non rappresentativi della popolazione.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Ven Giu 12, 2015 11:21 am

può darsi ma anche con il 32 sarebbe cmq in caduta libera rispetto ad un anno fa.... e la caduta non si ferma con questa riforma...
Tornare in alto Andare in basso
crotone



Messaggi : 1891
Data d'iscrizione : 29.09.09

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Ven Giu 12, 2015 11:25 am

ieri per datamedia era al 37% (ma come, alle regionali si diceva che era al 23%)

oggi di colpo ha perso il 5% ed è sceso al 32....ahahahah

non date peso a questi sondaggi truffaldini. . e comunque se è in ascesa la Lega Nord mi preoccuperei seriamente...aiuto
Tornare in alto Andare in basso
meri



Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 26.11.10

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Ven Giu 12, 2015 11:40 am

isula. ha scritto:
Oggi dico la mia. A Renzi non importa un bel nulla, ossia un fico secco, del tracollo del Pd. Con un colpo di mano si è impossessato del Pd e poi del Governo e con l'aiuto delle bugie e delle false rassicurazioni segue le direttive massoniche della Bilderberg, ossia della Troika, di Napolitano e, quindi, prosegue la politica del massone Monti e poi di Letta che prevede il togliere lo Stato sociale (pensioni, scuola, sanità) e annullare la Sovranità nazionale (e quindi il voto popolare). La corruzione dei vari politici nazionali, regionali e comunali sono pane necessarioper questo disegno e fanno comodo a Renzi. Sono "utili idioti" pronti ai comandi. E altri "utili idioti" sono gli elettori che li votano pensando di salvarsi e salvare il salvabile in Italia, invece di votare chi loro insultano e coprono di false notizie, ossia il M5s. Discorso a parte per i voti di elettori mafiosi e della ndrangheta.
Il Fiscal compact lo hanno votato ai tempi di Monti, sia Pd che Pdl. Il M5s avversa questo disegno.

Ora Renzi è un "alieno" del Pd e quindi proseguirà con i disegni imposti dall'alto con la complicità dei vari elementi dell'ex Pdl. Aver votato partiti dell'ex Pdl (vedi Toti in Liguria) fa brodo alla sua politica.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/06/06/genova-renzi-e-toti-sul-bisagno-passante-pezzo-di-merda-premier-insulto-bipartisan/380750/

Gli italiani, e tanti di noi insegnanti, non vogliamo capirlo e quindi meritatamente ci becchiamo i disegni della Troika e le pinocchiate machiavelliche del Renzi.

La scuola è da difendere, ma lo è, insieme, tutta l'impalcatura dello Stato sociale e della Costituzione italiana.
Ti quoto
eccome se ti quoto, Isula
E aggiungo che i pentastellati sono in ascesa NONOSTANTE la macchina del fango sempre in azione da parte dei media, in maniera sistematica ed evidente.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Sab Giu 13, 2015 9:42 am

http://www.ilvelino.it/it/article/2015/06/12/il-pd-a-roma-doppiato-nei-sondaggi-dai-grillini/05d1b57a-64f1-4c77-a955-721b98ed59aa/

Il Pd a Roma doppiato nei sondaggi dai grillini
Tornare in alto Andare in basso
condor2000



Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 15.10.12

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 7:18 am

http://www.repubblica.it/politica/2015/06/15/news/renzi_deluso_non_e_una_sconfittia_mia_ma_della_sinistra_-116876174/?ref=HREA-1
E' vero in quanto il "nostro" non è certo di sinistra ma viene da un altro sistema solare!!
Che buffone!! Porterà il PDestra ai minimi termini.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:20 am

alcuni sostengono che sia la sua "mission"....
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:52 am

http://www.affaritaliani.it/politica/renzi-sconfitto-pesantemente-ai-ballottaggi-370993.html

Renzi sconfitto pesantemente ai ballottaggi

Pessime notizie per il Centrosinistra dai ballottaggi delle elezioni comunali


Lunedì, 15 giugno 2015


Pessime notizie per il Centrosinistra dai ballottaggi delle elezioni comunali: Venezia, Arezzo e Matera passano al Centrodestra, Fermo a un candidato di due liste civiche e Nuoro alla coalizione guidata dal Partito Sardo d'azione. Il Pd da parte sua riconquista Trani e Mantova. Dopo il voto per le Regionali di due settimane fa, nuova frenata di consensi per il Centrosinistra a guida Pd.

La sfida più importante e politicamente significativa era quella di Venezia, dove Luigi Brugnaro sarà il nuovo sindaco. Il centrodestra al ballottaggio riconquista così la città lagunare, battendo Felice Casson, vincitore delle primarie di centrosinistra. Lo scandalo Mose e l'arresto del sindaco Orsoni hanno spalancato - come era stato ipotizzato - la strada a Brugnaro. Lo scarto tra i due non è stato enorme: 53% a 47%, ma è la certificazione che a Casson non è bastato il pur netto vantaggio del primo turno (38% a 28%), visto che su Brugnaro si sono riversati i voti dei vari candidati di centrodestra, quello leghista in primis.

Il Centrosinistra a sorpresa è stato battuto anche ad Arezzo, dove Matteo Bracciali (Pd e civiche) dopo un lungo testa a testa ha ceduto al suo sfidante Alessandro Ghinelli per circa 600 voti. Addirittura, dopo 87 sezioni scrutinate su 97, i due avevano un identico numero di preferenze. Arezzo è una roccaforte della sinistra, con il sindaco 'rosso' eletto al primo turno nelle ultime due tornate: già un testa a testa così stretto equivaleva a una sconfitta. Inoltre Matteo Renzi si era speso più di una volta per Bracciali, anche durante i comizi per le Regionali, come in quello di chiusura con Rossi.

Ma per il centrosinistra arrivano altre brutte notizie: a Matera Raffaello Giulio De Ruggieri batte il sindaco dem in carica; a Nuoro, la coalizione regionalista con Partito Sardo d'azione e La Base strappa la città al Pd, riuscendo a eleggere Andrea Soddu; a Fermo poi Paolo Calcinaro (sostenuto da due liste civiche) supera nettamente il candidato di centrosinistra, che così perde anche il comune marchigiano.

A Lecco Virgino Brivio (centrosinistra) ha vinto il ballottaggio con quasi il 55%. Anche a Trani il centrosinistra ottiene la vittoria (la città era amministrata dal centrodestra), con Amedeo Bottaro che tocca il 75% delle preferenze. Il centrosinistra vince anche a Mantova (con Mattia Palazzi) e a Macerata (con Romano Carancini). Il Veneto si conferma una regione 'no' per il centrosinistra: oltre a Venezia, Rovigo va a Massimo Bergamin (sostenuto da Lega e Fi). Il centrodestra conferma anche Chieti, con Umberto Di Primio.

Tre città vanno al Movimento 5 Stelle: i candidati grillini vincono in tre comuni superiori, ovvero Porto Torres, Quarto e Venaria Reale.

Affluenza sotto il 50%. Alle urne erano chiamati quasi due milioni di italiani per i ballottaggi in 78 Comuni, di cui 12 capoluoghi di provincia, in una domenica contrassegnata dal maltempo al Nord e dal sole al Sud. Ma di quei due milioni, sole o pioggia che fosse, meno della metà sono andati effettivamente a votare. Si conferma così l'unica costante delle ultime elezioni italiane: l'affluenza bassissima. Per i ballottaggi oggi solo a Matera e Chieti (tra i capoluogo) si è superato il 50% dei partecipanti al voto. L'affluenza complessiva si è fermata al 47,1, con il picco negativo a Trani, fermo al 37%.

Ancora più netta la flessione in Sicilia, dove però si vota anche domani: alle 19 aveva votato nell'isola solo 17,86%, contro il 36% del primo turno.
Tornare in alto Andare in basso
Procopio



Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.12.13

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 9:40 am

Un interessante link ad un articolo comparso oggi su LaRepubblica, che testimonia la sconfitta del PD a Venezia ed Arezzo:
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/14/news/comunali_ballottaggi_venezia_arezzo_lecco_mantova_risultati_casson_brugnaro-116866843/?ref=HREA-1
ed uno che esprime il pensiero di Fassina (PD):
http://www.orizzontescuola.it/news/fassina-pd-riforma-renzi-del-pdl-no-compromessi-modifiche-ad-assunzioni-e-cancellazioni-poteri
Meditate gente, meditate e diffondete nelle sedi opportune!
Tornare in alto Andare in basso
Enoc



Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 31.01.12

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 2:53 pm

Dopo la sconfitta a Venezia: #renzistaiserenissimo.

Vediamo se ha capito che con la scuola va a sbattere oppure no, ho i miei dubbi però che abbia capito.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 4:45 pm

Tornare in alto Andare in basso
kappa27



Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 16.05.14

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 5:19 pm

Oggi è la disfatta totale. Il pd di renzi può anche fare fagotto e sgomberare palazzo chigi che ha abusivamente occupato.
la minoranza pd proponga subito una mozione di sfiducia così lo buttiamo fuori lui e gli altri suoi scagnozzi.
Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:31 pm

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi/11800501/Regionali-e-ballottaggi-flop--secondo.html

Regionali e ballottaggi flop, secondo voi il Pd ha perso per colpa di Matteo Renzi?

il 90% dice SI

Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6170
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:46 pm

Io non posso affermare con certezza che il PD abbia perso specificamente a causa dell'accanimento sulla scuola, ma che abbia perso a causa di Renzi lo considero SICURO.

Evidentemente ci sono ANCHE diversi altri settori della società che sono altrettanto inq*zzati quanto noi, per altre riforme indipendenti da questa, e per altre fregature tirate in altri ambiti...
Tornare in alto Andare in basso
Online
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:51 pm

si certo paniscus la scuola non conta niente, noi non contiamo niente e non spostiamo voti, va bene così?

anzi dimenticavo :

la riforma passerà certamente e noi poverini non possiamo farci niente.... perfetto? da manuale.

Tornare in alto Andare in basso
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:55 pm

http://contropiano.org/in-breve/esteri/item/31337-cile-la-protesta-di-studenti-e-docenti-blocca-la-riforma-della-scuola
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6170
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 8:58 pm

Ma rileggi meglio quello che ho scritto e ti dai una calmata, magari?
Tornare in alto Andare in basso
Online
magma



Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

MessaggioOggetto: Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...   Lun Giu 15, 2015 9:03 pm

il fatto è che mi sono stancato del nichilismo, vittimismo e disfattismo di molti docenti....

siamo arrivati a un passo dalla sconfitta del mostro, e questo grazie all' impegno e alla lotta di molti della nostra categoria(non tutti)...

altri invece preferiscono passivamente pronosticare sconfitte e attendere che si avverino...e amen

non so se questo sia il tuo caso paniscus, non ce l' ho con te.
Tornare in alto Andare in basso
 
ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cosa non fare dopo transfer
» dopo tanti negativi
» DI RITORNO DA MALAGA.... E COSA AVVENNE DOPO...
» Omeopatia e cesareo
» qualcuna ha fatto intralipid?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: