Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 le ultime del giorno.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sparviero.



Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 27.04.15

MessaggioOggetto: le ultime del giorno.   Gio Giu 04, 2015 8:54 pm

Promemoria primo messaggio :

ecco alcuni aggiornamenti sui progressi del ddl: 1) al senato renzi non ha la maggioranza. 2) La prossima settimana si votano gli emandamenti in commissione. 3) forse il governo porrà la fiducia. 4) a pag. 129 del televideo rai (controllate prima che la rimuovano) dicono che forse il ddl andrà nell'aula del senato a luglio. 5)forse alcuni senatori di fi daranno una mano in senato. Questi sono solo alcuni aggirnamenti delle ultime 24 ore. A chi giova tutto questo caos? Per favore non mi rispondete con la solita frase che io guardo solo al mio orticello(è vero) ma volevo capire chi ne trae vantaggio da tutto questo casino. In un giorno si legge tutto e il contrario di tutto.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
roberto.grieco



Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 07.05.14

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 10:40 am

sparviero. ha scritto:
lurk ha scritto:
lurk ha scritto:
sparviero. ha scritto:
3) forse il governo porrà la fiducia.
La fiducia è un'arma a doppio taglio. Allo stato attuale Renzi non è nelle condizioni di imporsi con un braccio di ferro e la fiducia al senato rischia di farlo saltare. La strada migliore che possa percorrere è limitare i danni al suo disegno e contrattare alcune modifiche, rischiando anche di andare in minoranza su qualche articolo o su qualche emendamento.
Fino a qualche mese, forse, poteva permettersi di rischiare le elezioni anticipate, adesso vedrebbe i sorci verdi pure lui.

Senza contare che una crisi di governo non porterebbe ad elezioni anticipate ma quasi sicuramente ad un mandato esplorativo. E non è detto che la legislatura proseguirebbe con un Renzi bis, anzi.
Renzi ha giocato d'azzardo con il suo mandato. Politicamente o ne esce alla grande o si brucia irrimediabilmente. L'unica sua speranza, in caso di caduta del governo, sarebbero le elezioni anticipate, ma il consultellum e il senato elettivo non giocano a suo favore allo stato attuale.
guarda che alla Camera non esiste nessuna maggioranza possibile senza la partecipazione dei renziani. Per la prima volta un governo ha messo sul piatto l'assunzione di 100mila precari e stiamo assistendo a una ferrea opposizione da tutte le parti in causa. La minoranza pd ne vuole 138mila, i sindacati 200mila,i 5 stelle 500mila, ....... Come finirà? Saranno immessi solo quelli che copriranno il normale turnover e poi solo per concorso. Strano paese l'Italia, si esulta per 100 assunzioni all'alitalia e si protesta contro 100mila immissioni in ruolo. Quando tutto salterà assisteremo al solito rimballo di responsabilità e non sarà colpa di nessuno.

Non si poteva assumere senza costituire gli albi, senza polemiche, con le regole che c'erano prima?
Tornare in alto Andare in basso
araxever



Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 29.11.12

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 11:07 am

Meravigliato ha scritto:
Renzi ha detto non ne assumo 100 mila senza riforma. Questi sono i risultati se avesse davvero a cuore la scuola non avrebbe aggiunto porcate varie e da incompetenti.

e non dimentichiamoci che dei presidi sceriffo e degli albi non c'era traccia nel dl.

c'è stato qualcosa di sporco tra le due cose...sono impianti troppo diversi.


E difatti... ma stiamo sempre a dire le stesse cose... Chi parla solo delle 100 mila assunzioni e non tiene conto del resto (tra contratto triennale, albi, ghigliottina delle graduatorie...) o è di parte o è di coccio!
Tornare in alto Andare in basso
lurk



Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 12:00 pm

sparviero. ha scritto:
guarda che alla Camera non esiste nessuna maggioranza possibile senza la partecipazione dei renziani.
Si vede che non conosci bene la mentalità del politico "nominato". Cosa intendi per renziani? quelli spostatisi nel PD dai vari partitini del centro destra quando quella di Renzi sembrava proporsi come una marcia trionfale? proprio quelli che ora stanno iniziando a smarcarsi guardandosi attorno in vista di un possibile ritorno in auge di uno schieramento elettorale di centro destra?
I deputati del PD non li ha portati Renzi, al parlamento. Ne hanno adottato la filosofia da quando Renzi ha preso in mano la direzione del partito con le primarie. Prima di Renzi erano bersaniani, poi lettiani. Se Renzi venisse bruciato da Mattarella, stai sicuro che i deputati PD smetteranno di pendere dalle labbra di Renzi e appoggeranno qualsiasi presidente del consiglio incaricato da Mattarella. L'importante, per la maggior parte di loro, è che sia un presidente del PD di una corrente di centro e non dell'area ex DS. Renzi è stato acclamato perché rappresentava da un lato un possibile cambiamento di linea nei confronti della "vecchia" nomenklatura, quella che fa capo ai vari D'Alema, Bindi, Bersani, ecc. e soprattutto il primo elemento di spicco dell'area ex democristiana di centro in grado di vincere l'egemonia dell'area "cattocomunista".
Ma una volta che Renzi si brucia saranno tutti pronti a scaricarlo pur di mantenere in vita la legislatura. Anche perché le prossime elezioni saranno un vero e proprio terno al lotto per molti di loro.

Citazione :
Per la prima volta un governo ha messo sul piatto l'assunzione di 100mila precari e stiamo assistendo a una ferrea opposizione da tutte le parti in causa.
E dagli con questo mantra. La ferrea opposizione di tutte le parti in causa è nei confronti di tutto quello che rappresenta questo DDL: il definitivo colpo di grazia alla scuola pubblica e un ritorno a condizioni di servitù della gleba per tutti i lavoratori della scuola. Nessuno si è mai opposto all'assunzione dei precari.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6138
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 12:11 pm

lurk ha scritto:
L'importante, per la maggior parte di loro, è che sia un presidente del PD di una corrente di centro e non dell'area ex DS. Renzi è stato acclamato perché rappresentava da un lato un possibile cambiamento di linea nei confronti della "vecchia" nomenklatura, quella che fa capo ai vari D'Alema, Bindi, Bersani, ecc. e soprattutto il primo elemento di spicco dell'area ex democristiana di centro in grado di vincere l'egemonia dell'area "cattocomunista".

Da quando in qua la Bindi verrebbe dalla nomenklatura della vecchia sinistra?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15790
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 12:13 pm

Dec ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:
E' il risultato di un disegno di legge scritto male e presentato con grave ritardo, dopo mesi di stucchevole propaganda, oltre che di una situazione politica oggettivamente confusa e di una classe politica spesso non in grado di assumersi le proprie responsabilità (mi riferisco a chi si dice pronto al Vietnam e poi forse darà una mano).
Tutti guardiamo (anche) al nostro orticello e vorremmo capire cosa succederà. Entro qualche settimana finalmente lo sapremo.
Provocazioni.

Lo ha candidamente ammesso la Giannini.

Ma il cancro colpisce solo le brave persone ?

Dai, adesso non esagerare, anche se quelle dichiarazioni si commentano da sole.
Se io comandassi il cancro non mi permetterei mai, se il cancro viene da solo a chi vuole lui ........ ci sono persone per le quali sarei più triste.
Tornare in alto Andare in basso
Online
maestrone



Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.02.13

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 12:16 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Giusto, molte al nord, molte su matematica e company ma comunque 50000 circa.

Se sei un filosofo anche di cdc non starei sereno, sempre che tu non abbia la specializzazione su sostegno.

PS è probabile che di quelle 50000, 40000 farebbero assunzioni da GaE e GM2012 e 10000 dovrebbero andare a concorso (per assenza di candidati in GaE, una per tutte A059).

sul concorso anche meno.
Al sud, dove ci sono molti canditi e pochi posti, la graduatoria concorso non andrebbe esaurita e rimarrebbe in vita ancora per un anno, per cui 10000 aspiranti da GM non sono necessariamente 10000 in posizione utile
Tornare in alto Andare in basso
MMM



Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 03.02.11

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 12:43 pm

OS sottolinea la precaria maggioranza del PD in commissione al Senato: un 13 a 12 che si ribalterebbe in un 11 a 14 nel caso in cui i due dissidenti interni al PD decidessero di votare in modo difforme dalla maggioranza.

A parte il fatto che a rigore il rapporto in commissione dovrebbe essere di 14 a 12 e credo scenda nel calcolo di OS a 13 a 12 per la "presenza" di un senatore a vita, in ogni caso la maggioranza è garantita dal regolamento parlamentare ed i rappresentanti della minoranza PD potrebbero tranquillamente essere sostituiti (come già accaduto per lo stesso Mineo in Commissione Affari Costituzionali). La mediazione è dunque opportuna innanzitutto per evitare di ricorrere alla sostituzione, che comunque resta un'opzione praticabile.

Senza contare che la minoranza stretta è composta da tre senatori del M5S, uno della LN, uno di SEL, due "fittiani" fuoriusciti da FI e, presumibilmente, un fuoriuscito del M5S. Ci sono poi quattro senatori di FI sul cui comportamento in commissione non mi pare ci possano essere certezze granitiche. Pertanto la situazione per la maggioranza non pare poi essere così drammatica come la si dipinge.


Ultima modifica di MMM il Sab Giu 06, 2015 10:44 am, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
lurk



Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 12:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lurk ha scritto:
L'importante, per la maggior parte di loro, è che sia un presidente del PD di una corrente di centro e non dell'area ex DS. Renzi è stato acclamato perché rappresentava da un lato un possibile cambiamento di linea nei confronti della "vecchia" nomenklatura, quella che fa capo ai vari D'Alema, Bindi, Bersani, ecc. e soprattutto il primo elemento di spicco dell'area ex democristiana di centro in grado di vincere l'egemonia dell'area "cattocomunista".

Da quando in qua la Bindi verrebbe dalla nomenklatura della vecchia sinistra?

Non ho detto che la Bindi proviene dal PCI, visto che la sua area d'estrazione era la sinistra della vecchia DC. Che faccia parte della "vecchia nomenklatura" del PD è evidente. I renziani non fanno distinzioni tra ex PCI, ex "ACLI" et similia. Sono tutti messi nel calderone del vecchiume da rottamare. La Bindi è un'icona da rottamare esattamente come lo è D'Alema. A prescindere dalle origini. Sono stato più chiaro?
Tornare in alto Andare in basso
Odisseo76



Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 29.10.14

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 1:13 pm

MMM ha scritto:
OS sottolinea la precaria maggioranza del PD in commissione al Senato: un 13 a 12 che si ribalterebbe in un 11 a 14 nel caso in cui i due dissidenti interni al PD decidessero di votare in modo difforme dalla maggioranza.

A parte il fatto che a rigore il rapporto in commissione dovrebbe essere di 14 a 12 e scende nel calcolo di OS a 13 a 12 per la "presenza" di un senatore a vita, in ogni caso la maggioranza è garantita dal regolamento parlamentare ed i rappresentanti della minoranza PD potrebbero tranquillamente essere sostituiti (come già accaduto per lo stesso Mineo in commissione affari costituzionali).
Sembra che Renzi abbia già provato a sostituire gli elementi della minoranza PD con dei propri fidati, ma che questi si siano rifiutati.

"La verità è che Renzi si è bene imbottigliato al Senato, dato che, conti alla mano, non ha la maggioranza. Infatti, considerando tutti i Senatori a disposizione avrebbe  un solo voto in più, ma all'interno ha la minoranza DEM che chiede profonde modifiche.
Certo, potrebbe giocare la carta di sostituire i dissidenti con uomini a lui fedeli, ma questi ultimi hanno già fatto sapere che non accetterebbero la decisione." fonte OS

In effetti se avesse potuto fare questa mossa, a mio parere Renzi l'avrebbe già fatta e non saremmo nemmeno qui a discutere.

Il voto degli altri (fittiani o altro), potrebbe aiutare il DDL, ma Renzi sarebbe un pazzo ad andare avanti contando - per non andare sotto - solo sul voto delle opposizioni.

Le opposizioni secondo me non si lascerebbero sfuggire un'occasione così ghiotta per battere un avversario politico come Renzi. Un gol a porta vuota, in pratica.
Tornare in alto Andare in basso
MMM



Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 03.02.11

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 1:56 pm

Odisseo76 ha scritto:
"La verità è che Renzi si è bene imbottigliato al Senato, dato che, conti alla mano, non ha la maggioranza. Infatti, considerando tutti i Senatori a disposizione avrebbe  un solo voto in più, ma all'interno ha la minoranza DEM che chiede profonde modifiche.
Certo, potrebbe giocare la carta di sostituire i dissidenti con uomini a lui fedeli, ma questi ultimi hanno già fatto sapere che non accetterebbero la decisione." fonte OS

In effetti se avesse potuto fare questa mossa, a mio parere Renzi l'avrebbe già fatta e non saremmo nemmeno qui a discutere.

Gli uomini fedeli a Renzi non accetterebbero la sostituzione dei dissidenti in commissione? Sarà, ma ammetterai che suona strano... Verosimilmente, la sostituzione non è ancora avvenuta perché si cercano soluzioni più concilianti (non certo perché non sia praticabile). La DN del PD di lunedì chiarirà molte cose.
Tornare in alto Andare in basso
Odisseo76



Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 29.10.14

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 2:16 pm

Credo che la possibilità di soluzioni concilianti tra queste due parti sia già saltata. Anche perché non vedo proprio quali soluzioni ci potrebbero essere, quando la minoranza chiede di cambiare proprio quegli aspetti che Renzi desidera di più e che considera fondanti, in questa riforma.

Se deve togliere il potere ai DS e deve creare un piano pluriennale di assunzioni, allora la riforma Renzi, preferisce non farla del tutto, secondo me.

La cosa che mi aspettavo da subito era la solita forzatura alla Renzi (ghigliottina, fiducia, sotituzioni nelle commissioni, eccetera) così come è avvenuto alla Camera.  Il fatto che questo non sta avvenendo, forse indica che davvero le ultime Regionali hanno avuto un impatto di qualche tipo, magari anche nella maggioranza del partito. Per questo i suoi "fedeli" forse ora sono un po' meno fedeli di prima e non hanno accettato le sostituzioni (ma qui vado forse troppo di fantasia).

Non resta che aspettare e vedere, tanto ormai manca davvero poco.
Tornare in alto Andare in basso
condor2000



Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 15.10.12

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Ven Giu 05, 2015 6:06 pm

http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1
Tornare in alto Andare in basso
MMM



Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 03.02.11

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 9:09 am

www.orizzontescuola.it/news/riforma-vii-senato-si-profila-sostituzione-parlamentari-favore-della-maggioranza

Eccoci: evidentemente gli uomini fedeli a Renzi hanno cambiato idea (oppure, più semplicemente, il precedente articolo di OS era stato, dolosamente o colposamente, fuorviante).

A quel punto si starebbe sul 13 a 11, più l'incognita del senatore a vita Rubbia. Se sostituiscono anche lui, staremo sul fisiologico 14 a 12.


Ultima modifica di MMM il Sab Giu 06, 2015 3:30 pm, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
minollo



Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 10:16 am

certo che forzare in questo modo l'approvazione di una riforma sarebbe per renzi un suicidio politico.
la riforma della scuola investe tutti, non solo i docenti,ma studenti e famiglie.è molto più incisiva di quello che si vuole far passare con le assunzioni, che comunque si dovrebbero fare, anche se  a colpi di ricorsi.
ci sono ben altre priorità che le 100mila assunzioni sbandieriate per conquistarsi una risicata approvazione. inoltre, ha capito o no che la stragrande maggioranza del mondo della scuola non accetta questa riforma? che 100 mila assunzioni non fanno la Buona Scuola? una riforma così imponente deve avere ben altri tempi di riflessione e confronto democratico con il mondo della scuola. e basta col dire che i docenti sono conservatori e vogliono mantenere lo status quo, le regole nella scuola sono cambiate ad ogni cambio di governo, di solito peggiorandola.
DS che fanno della Buona Scuola ci sono, e sono tutti coloro che collaborano, si confrontano con i propri docenti, che costituiscono una delle risorse principali della scuola. i colloqui per collocare nelle varie classi gli insegnanti alcuni Ds li fanno da tempo, ne ho esperienza diretta, ma al fine di utilizzare al meglio le esperienze e la formazione dei propri insegnanti. è una buona prassi.ci sono, invece, altri Ds  che non aspettano altro per difendere il loro narcisistico potere sancito da una legge. questi continuerebbero a lavorare male e fare della Pessima Scuola. il mio già da ora dice stupidamente: ve la farò pagare" , così facendo ci sono stati numerosi trasferimenti e docenti, come me, che non sceglieranno mai più quella scuola, resterà da solo. Ds con la testa sul collo si dovrebbero preoccupare di tanta responsabilità, i primi a saltare saranno loro.
Tornare in alto Andare in basso
Filosofo80



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 10:37 am

Mi spiace ammetterlo ma il PD sostituirà i dissidenti in commissione. In aula alla fine si accoderanno tutti. Quindi state sereni.
Tornare in alto Andare in basso
MMM



Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 03.02.11

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 10:41 am

minollo ha scritto:
DS che fanno della Buona Scuola ci sono, e sono tutti coloro che collaborano, si confrontano con i propri docenti, che costituiscono una delle risorse principali della scuola. i colloqui per collocare nelle varie classi gli insegnanti alcuni Ds li fanno da tempo, ne ho esperienza diretta, ma al fine di utilizzare al meglio le esperienze e la formazione dei propri insegnanti. è una buona prassi.ci sono, invece, altri Ds  che non aspettano altro per difendere il loro narcisistico potere sancito da una legge. questi continuerebbero a lavorare male e fare della Pessima Scuola. il mio già da ora dice stupidamente: ve la farò pagare" , così facendo ci sono stati numerosi trasferimenti e docenti, come me, che non sceglieranno mai più quella scuola, resterà da solo. Ds con la testa sul collo si dovrebbero preoccupare di tanta responsabilità, i primi a saltare saranno loro.

Attraverso il sistema di valutazione del loro operato si dovrà "far capire" concretamente ai ds quali siano le buone pratiche ed espellere dal sistema quelli che si rifiutano o non sono in grado di metterle in pratica. Ma uno strumento di pressione - come hai ben sottolineato - ce l'hanno in mano proprio i docenti: rifiutare gli incarichi negli istituti diretti da ds ciechi e autoritari.
Tornare in alto Andare in basso
Babbeus



Messaggi : 1683
Data d'iscrizione : 17.03.15

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 11:01 am

avidodinformazioni ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
Non riesco a capire perchè tutti dicono che le assunzioni grazie al DDL saranno 100 mila... Sbaglio o senza ce ne sarebbero comunque 50 mila circa per il turn-over, pensionamenti e la terza tranche di assunzioni del decreto Carrozza sul sostegno?
50000 sono quelle utili e 50000 quelle (inutili) su organico funzionale, unico modo per immettere i docenti di discipline intasate.

Non è possibile che tutte le assuznioni oltre a quelle da turnover siano "inutili": chi è che ricoprirebbe gli incarichi fino ad ora ricoperti da supplenze (utili) a tempo determinato?
Tornare in alto Andare in basso
minollo



Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 11:15 am

è ovvio che i docenti avrebbero dalla loro, ancora?, la libertà di scegliere una scuola o di chiedere il trasferimento.  in teoria, la professionalità dei docenti dovrebbe essere valorizzata , un ds che vuole che i suoi docenti restino in quella scuola dovrà tenerseli ben stretti e trattarli con i guanti gialli, in teoria.
in pratica sappiamo che non è così.ci saranno delle pressioni a cui i presidi non potranno sottrarsi, vedi zone un po' calde del nostro variegato paese.già succede, fidati.
si dovrebbe prima cambiare il sistema di reclutamento dei presidi e la loro mentalità.( anche quella del paese)
poi, mi risulta, che laddove in una scuola ci sono stati molti trasferimenti, come è successo in una scuola che conosco, il preside è stato chiamato, non so da chi, ma ha dovuto dare spiegazioni, circa 30 trasferimenti in un sol colpo.il seguito non lo conosco,ma immagino. quindi è già presente un sistema di valutazione.
in ogni caso, sarà un caos. teoricamente, potrebbe succedere che un docente pur non scegliendo quella scuola, per "incompatibilità" con il DS, si potrebbe ritrovare in quella stessa scuola, perche assegnato dal csa, dal momento che non ha trovato collocazione altrove. immagina la gioia del ds e del docente?
infine,questo però non è una considerazione ma una richiesta di chiarimento. nel caso in cui io volessi andare via da una scuola per motivi vari, devo comunque aspettare i 3 anni? spero che non ci sia questo obbligo.
Tornare in alto Andare in basso
michetta



Messaggi : 3880
Data d'iscrizione : 17.08.11

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 11:44 am

Filosofo80 ha scritto:
Mi spiace ammetterlo ma il PD sostituirà i dissidenti in commissione. In aula alla fine si accoderanno tutti. Quindi state sereni.

sostituzione dei dissidenti: un bell'esempio di democrazia.. non c'è da stare tanto sereni
Tornare in alto Andare in basso
chicca70



Messaggi : 1603
Data d'iscrizione : 26.12.14
Località : Mutina

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 11:50 am

minollo ha scritto:

infine,questo però non è una considerazione ma una richiesta di chiarimento. nel caso in cui io volessi andare via da una scuola per motivi vari, devo comunque aspettare i 3 anni? spero che non ci sia questo obbligo.
Se l'incarico è triennale,  ovviamente devi aspettare che siano trascorsi i tre anni. Così come il dirigente scolastico che vuole mandare via un docente dovrà aspettare la fine del triennio.
Tornare in alto Andare in basso
minollo



Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 12:16 pm

chicca70 ha scritto:
minollo ha scritto:

infine,questo però non è una considerazione ma una richiesta di chiarimento. nel caso in cui io volessi andare via da una scuola per motivi vari, devo comunque aspettare i 3 anni? spero che non ci sia questo obbligo.
Se l'incarico è triennale,  ovviamente devi aspettare che siano trascorsi i tre anni. Così come il dirigente scolastico che vuole mandare via un docente dovrà aspettare la fine del triennio.

immagina che scenario si profila.
Tornare in alto Andare in basso
minollo



Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 12:16 pm

chicca70 ha scritto:
minollo ha scritto:

infine,questo però non è una considerazione ma una richiesta di chiarimento. nel caso in cui io volessi andare via da una scuola per motivi vari, devo comunque aspettare i 3 anni? spero che non ci sia questo obbligo.
Se l'incarico è triennale,  ovviamente devi aspettare che siano trascorsi i tre anni. Così come il dirigente scolastico che vuole mandare via un docente dovrà aspettare la fine del triennio.

immagina che scenario si profila.
Tornare in alto Andare in basso
lurk



Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 3:52 pm

minollo ha scritto:
il mio già da ora dice stupidamente: ve la farò pagare" , così facendo ci sono stati numerosi trasferimenti e docenti, come me, che non sceglieranno mai più quella scuola, resterà da solo.
Adoro questo genere di DS: mi sono sempre adoperato per smerdarli davanti a tutti, a prescindere dalla tipologia di platea.
L'ultimo mi è costato un cambio radicale della mia vita, sia privata sia professionale. Ma ci sono soddisfazioni che non si possono pagare neppure con la mastercard. Del resto, i problemini che ho alle mie vertebre mi impediscono di piegare la colonna vertebrale a 90°, perciò sono costretto a mantenerla più o meno verticale.
Tornare in alto Andare in basso
gugu



Messaggi : 25591
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: le ultime del giorno.   Sab Giu 06, 2015 4:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
Non riesco a capire perchè tutti dicono che le assunzioni grazie al DDL saranno 100 mila... Sbaglio o senza ce ne sarebbero comunque 50 mila circa per il turn-over, pensionamenti e la terza tranche di assunzioni del decreto Carrozza sul sostegno?
50000 sono quelle utili e 50000 quelle (inutili) su organico funzionale, unico modo per immettere i docenti di discipline intasate.


Beh in un post chiuso avevi chiamato i 50.000 (per te) inutili, marciume.
Vedo che fai dei passi avanti.
Il mio marciume però in qualche modo serve se da 10 anni qualcuno mi chiama.
Tornare in alto Andare in basso
 
le ultime del giorno.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» quesito del giorno
» La chicca del giorno
» Il giorno in più....Fabio Volo
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!
» Ecografia al 10° giorno di ciclo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: