Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

convocazione domenicale scrutini si può?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
drifis_

MessaggioOggetto: convocazione domenicale scrutini si può?   Ven Giu 05, 2015 2:41 pm

Come da oggetto. Dato che per ora stanno impazzando le voci più assurde, raccolte anche in articoli di giornale, vorrei capire se è possibile che eventuali scrutini saltati per sciopero possano essere recuperati di domenica...
Altra curiosità è: su un docente ha scrutini dalle 9:00 alle 20:00 può scioperare solo all'ultimo (quello dalle 19:00 alle 20:00) o deve scioperare necessariamente nei primi della giornata?

Nel mio caso: scrutini previsti di giovedì 11 e impegnata dal lunedì successivo in esami di maturità... quando potranno svolgersi gli scrutini? Nomineranno un sostituto o dovranno essere convocati in orari in cui tutti i membri del consiglio di classe siano liberi?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: convocazione domenicale scrutini si può?   Ven Giu 05, 2015 2:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/sciopero-degli-scrutini-sindacati-integrano-faq-si-pu-convocare-scrutinio-tarda-serata-o-domeni

Si, se necessario si può (e la cosa non mi stupisce), ma il lavoro domenicale va pagato di più; basta farlo presente al DS e vedrai che non sarà più ritenuto necessario.

PS il riposo compensativo CREDO si debba fruire il lunedì (quando sei stanco) quindi nel giorno della riunione preliminare; fai presente anche questo.
meri

MessaggioOggetto: Re: convocazione domenicale scrutini si può?   Ven Giu 05, 2015 2:56 pm

Nel privato stanno togliendo la retribuzione maggiorata festiva e nessuno dice niente. Vedete un po'....
drifis_

MessaggioOggetto: Re: convocazione domenicale scrutini si può?   Ven Giu 05, 2015 3:20 pm

Intanto grazie avido per le tue informazioni. Nel link che hai segnalato parla di recupero del riposo per gli ATA immagino che lo stesso valga per i docenti.
Nello stesso link sembra che lo sciopero debba riguardare i "primi" scrutini della giornata, quindi se io volessi aderire allo sciopero solo per uno dovrei farlo dalle 9:00 alle 10:00 e non dalle 19:00 alle 20:00, ho capito bene?
Comunque più prendo informazioni e più scioperare per gli scrutini mi ricorda quel personaggio di Aldo Giovanni e Giacomo che si bastonava saltellando sulle parti intime...

convocazione domenicale scrutini si può?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSENZA TITOLARE E SCRUTINI FINALI
» Scrutini e frequenza PAS
» scrutini differiti
» Scrutini di materia alternativa non pagati? possibile??
» scrutini e permesso non retribuito... possono negarlo?!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: