sciopero scrutini: io posso farlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero scrutini: io posso farlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero scrutini: io posso farlo?

5 partecipanti

Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 06, 2015 3:53 pm

A quanto si legge lo sciopero breve di un'ora "si effettuerà [...] a partire dal primo giorno di effettuazione degli scrutini e fino al secondo giorno successivo alla data iniziale prevista dal calendario". Ciò significa solo i primi due giorni previsti dal calendario? Da me il primo giorno è stato giovedì 4, il secondo venerdì 5. Io invece avro' lo scrutinio lunedì 8, dunque non posso scioperare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 06, 2015 4:07 pm

Mau ha scritto:A quanto si legge lo sciopero breve di un'ora "si effettuerà [...] a partire dal primo giorno di effettuazione degli scrutini e fino al secondo giorno successivo alla data iniziale prevista dal calendario". Ciò significa solo i primi due giorni previsti dal calendario? Da me il primo giorno è stato giovedì 4, il secondo venerdì 5. Io invece avro' lo scrutinio lunedì 8, dunque non posso scioperare?

Se sei alle superiori, giovedì 4 è stato per le quinte, quindi non conta. Se anche il 5 era per le quinte e tra il 5 e l'8 non ce ne sono stati altri, allora l'8 è il primo giorno di scrutinio tuo e della scuola. Puoi farlo, secondo me. Correggetemi se sbaglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 06, 2015 6:33 pm

Non sono alle superiori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 07, 2015 8:41 am

più che altro mi interessava sapere cosa si intende per "secondo giorno successivo alla data iniziale. Se si intende il terzo giorno di scrutinio allora posso farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da mac67 Dom Giu 07, 2015 9:31 am

Mau ha scritto:più che altro mi interessava sapere cosa si intende per "secondo giorno successivo alla data iniziale. Se si intende il terzo giorno di scrutinio allora posso farlo.

Secondo me, si sono scordati una virgola: "secondo giorno, successivo alla data iniziale".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Annalisa70 Dom Giu 07, 2015 11:36 am

A scuola abbiamo fatto una riunione invitando una sindacalista per avere appunto chiarimenti sulla modalità dello sciopero degli scrutini e allora le cose stanno così: premettendo che non è possibile scioperare per gli scrutini della classi terminali, lo sciopero è previsto solo per i primi due giorni di scrutini e per la prima ora di ogni scrutinio previsto in quelle due giornate. Sinceramente a noi docenti ha dato molto fastidio il fatto che i sindacati abbiano concordato questo sciopero con il nostro datore di lavoro (MIUR) e non so se stavolta aderiremo in massa, perchè ci sembra una presa in giro; anche perchè in ogni caso se si rimanda uno scrutinio per sciopero, si è costretti a recuperarlo entro 5 giorni dalla data programmata e dove sarebbe il disagio? Cosa importa ai genitori se i risultati saranno affissi 5 giorni dopo la data prevista? Inoltre non sappiamo nemmeno se verrà dato risalto a questa notizia oppure, cosa probabile, verrà messo tutto a tacere. Insomma stavolta i sindacati hanno voluto salvare capre e cavoli e sono senza parole.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 07, 2015 11:50 am

Mau ha scritto:più che altro mi interessava sapere cosa si intende per "secondo giorno successivo alla data iniziale. Se si intende il terzo giorno di scrutinio allora posso farlo.

Il secondo, non il terzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da alessandra s. Dom Giu 07, 2015 1:28 pm

Questo sciopero è un'assurdità, lasciatemelo dire.
Un conto sarebbe stato il blocco degli scrutini e conseguentemente dell'inizio dell'Esame di Stato, un altro uno sciopero che costringe solo di rinviare lo scrutinio di un giorno o due - obbligando magari i docenti a fare gli scrutini di sabato sera o di domenica - visto che per lunedì mattina tutto dev'essere pronto per la maturità.
Renzi è restato indifferente allo sciopero massiccio del 5/5 e di questo non s'accorgerebbe nemmeno.
Uno sciopero che danneggerebbe solo chi lo fa e i colleghi del Consiglio di classe.
Non ci creano abbastanza problemi gli altri che dobbiamo anche farci male da soli?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Cozza Dom Giu 07, 2015 2:15 pm

La penso come te alessandra...
Però è anche vero ciò che mi han risposto i colleghi che han scioperato (perché con scrutini nei giorni stabiliti): non scioperare oggi equivale a dire che "va tutto bene".
E ho concordato anche con loro...masochisticamente siam pronti a rischiare il recupero domenicale pur di aver la certezza che nessuno possa dire " tacciono, evidentemente va tutto bene".
Contorto eppur chiarissimo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero scrutini: io posso farlo? Empty Re: sciopero scrutini: io posso farlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.