Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

voto del 29 gennaio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fradry

MessaggioOggetto: voto del 29 gennaio   Dom Giu 07, 2015 10:44 am

controllando le medie dei miei alunni per definire le proposte divoto, mi sono resa conto di avere un voto registrato per il 2 quadrimestre il 29 gennaio. si tratta di una prova svolta effettivamente in quella data e registrata nel secondo quad perchè gli scrutini del primo quad si sono svolti proprio quel giorno e quindi non avevo ancora corretto la prova (si tratta di una simulazione di test invalsi).
ora mi chiedevo posso considerare quel voto per il secondo quad, o devo considerare solo i voti dal 1 febbraio in poi?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Dom Giu 07, 2015 2:31 pm

Io considererei solo i voti dal 1 febbraio in poi. Non che la cosa sia poi così rilevante.
Come avete fatto a fare gli scrutini del primo quadrimestre prima che finisse il quadrimestre?
mac67

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Dom Giu 07, 2015 2:43 pm

Non capisco a che ti serve la distinzione: lo scrutinio di giugno è dell'intero anno scolastico, non del secondo quadrimestre.
fradry

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Lun Giu 08, 2015 5:15 pm

Grazie, non so Dec credo che il preside lo faccia per comodità così da avere tutto pronto i primi di febbraio per i genitori...

io ho sempre considerato solo i voti del secondo quadrimestre, così hanno sempre fatto i vari colleghi nelle diverse scuole dove sono stata... mai considerata la media dell'intero anno.

Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Lun Giu 08, 2015 5:52 pm

mac67 ha scritto:
Non capisco a che ti serve la distinzione: lo scrutinio di giugno è dell'intero anno scolastico, non del secondo quadrimestre.
Anch'io la penso così ma non sono riuscita a trovare un documento normativo in cui sia specificato. Hai qualche riferimento?
mac67

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Lun Giu 08, 2015 7:48 pm

Stefania.n ha scritto:
mac67 ha scritto:
Anch'io la penso così ma non sono riuscita a trovare un documento normativo in cui sia specificato. Hai qualche riferimento?

Ma c'è bisogno di un riferimento anche per questo? Si decide l'ammissione alla classe successiva, ergo si valuta l'anno scolastico trascorso.
mac67

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Lun Giu 08, 2015 7:49 pm

fradry ha scritto:
Grazie, non so Dec credo che il preside lo faccia per comodità così da avere tutto pronto i primi di febbraio per i genitori...

io ho sempre considerato solo i voti del secondo quadrimestre, così hanno sempre fatto i vari colleghi nelle diverse scuole dove sono stata... mai considerata la media dell'intero anno.

Gravissimo errore. Se l'avete messo nero su bianco, ricorsi vittoriosi assicurati.
Mau

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Mar Giu 09, 2015 6:07 pm

anche per quanto mi riguarda, mai considerata la media dei voti sull'intero anno.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Mar Giu 09, 2015 6:09 pm

Ha ragione Mac, l'anno scolastico è fatto di due quadrimestri e non possiamo ridurlo sola a 4 mesi
Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Ven Giu 12, 2015 8:29 pm

mac67 ha scritto:
Stefania.n ha scritto:
mac67 ha scritto:

Ma c'è bisogno di un riferimento anche per questo? Si decide l'ammissione alla classe successiva, ergo si valuta l'anno scolastico trascorso.
Non sono io che ho bisogno di un riferimento normativo per mettere i voti...
Ne avrei bisogno perché mi è stato contestato un voto: il genitore ha fatto la media aritmetica del secondo quadrimestre e risulta più alta del voto che io ho messo all'alunno...
Vorrei un riferimento normativo, anche se non ne ho bisogno per motivare la mia scelta. Solamente riuscirei a dare una risposta più veloce e non contestabile.
mac67

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Ven Giu 12, 2015 9:39 pm

Stefania.n ha scritto:
mac67 ha scritto:
Stefania.n ha scritto:
mac67 ha scritto:

Non sono io che ho bisogno di un riferimento normativo per mettere i voti...
Ne avrei bisogno perché mi è stato contestato un voto: il genitore ha fatto la media aritmetica del secondo quadrimestre e risulta più alta del voto che io ho messo all'alunno...
Vorrei un riferimento normativo, anche se non ne ho bisogno per motivare la mia scelta. Solamente riuscirei a dare una risposta più veloce e non contestabile.

Le dici che l'ammissione all'anno successivo è decisa sulla base dell'anno scolastico trascorso. A gennaio mica lo avete promosso al secondo quadrimestre. Più semplice di così ...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Dom Giu 14, 2015 10:17 am

Questi genitori che fanno la media aritmetica dei voti per contestare il voto finale del docente mi fanno leggermente "incavolare".
Bisognerebbe ricordare loro che la valutazione di un anno scolastico non è il risultato di un semplice calcolo aritmetico e che per la definizione del voto finale concorrono una serie di elementi e paramentri ben esplicitati nel POF e nella programmazione annuale di ogni materia e li inviterei calorosamente a leggerseli!!
Ire

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Dom Giu 14, 2015 11:48 am

Stefania, non ti umiliare, è già umiliante dover ascoltare certi discorsi da parte di certi genitori, non perdere tempo a cercare leggi.

Tu sai cosa significhi valutazione e tu sai come sia qualcosa di diverso dalla semplice media dei voti.
Tu sai che un ragazzo parte all'inzio dell'anno e arriva alla fine e che tutto il percorso è compreso nella decisione finale.
Se riesci spiega questo a quel genitore, e se non ci riesci digli che sia lui a trovarti la legge che ti impedisce di farlo, tu hai altro di cui occuparti.

http://www.dis-tranoi.it/forum
lurk

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Dom Giu 14, 2015 1:32 pm

Stefania.n ha scritto:

Chiedi allo zelante genitore in base a quale norma la valutazione complessiva deve scaturire esclusivamente da una mera media aritmetica.
lurk

MessaggioOggetto: Re: voto del 29 gennaio   Dom Giu 14, 2015 1:42 pm

Dimenticavo: tecnicamente la verifica del 29 gennaio si può considerare al secondo quadrimestre, dal momento che la concomitanza con lo scrutinio non ha reso possibile considerarla al primo quadrimestre.
Questo puoi formalizzarlo in due modi alternativi:
1) specificando nel registro e nella relazione finale che la valutazione della verifica del 29 gennaio è stata considerata al secondo quadrimestre a causa di bla bla bla
2) riportando i voti nel registro in corrispondenza non della data di svolgimento della verifica bensi quella di comunicazione degli esiti.

voto del 29 gennaio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voto in 100 o 110...per i moderatori
» abolizione voto minimo laurea
» emendamento Cofferati, per spingere voto maggiorato
» Il 4 gennaio è nata la mia patatona !!!
» Aziende che inviano campioni omaggio per nuovi nati

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: