| La canzone di protesta delle nostre colleghe | |
|
Autore | Messaggio |
---|
giovanna onnis

| Titolo: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 11:53 am | |
| Ho appena letto questo articolo su OS.it:
http://www.orizzontescuola.it/news/si-protesta-anche-cantando-del-proprio-lavoro-quello-che-prof-non-dicono
Forse sto invecchiando e divento sempre più "sentimentale", ma vi giuro che il video mi ha fatto piangere come una bambina, mi è piaciuto molto!!
BRAVE alle colleghe!!
E' proprio vero, come dice il titolo dell'articolo di Giulia Boffa, si può protestare anche "cantando del proprio lavoro" |
|
 | |
Annalisa70
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 12:10 pm | |
| |
|
 | |
avidodinformazioni
Messaggi : 20663 Data d'iscrizione : 10.06.13 Località : Torino, la città più grande della Calabria
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 12:30 pm | |
| L'avevo snobbato, me lo hai fatto ascoltare, ne sono stato contento.
Grazie. |
|
 | |
giovanna onnis

| Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 12:39 pm | |
| |
|
 | |
mac67
Messaggi : 5877 Data d'iscrizione : 09.04.12 Località : Pianeta Terra
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 12:58 pm | |
| |
|
 | |
avidodinformazioni
Messaggi : 20663 Data d'iscrizione : 10.06.13 Località : Torino, la città più grande della Calabria
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 3:37 pm | |
| - mac67 ha scritto:
- E i prof no?!?
La colpa è nostra che non l'abbiamo organizzata. Le donne hanno una marcia in più. |
|
 | |
michetta

| Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 3:54 pm | |
| mi è piaciuto un sacco (Giovanna, non sei la sola sentimentale....) Complimenti alle colleghe e ad OS che ci ha offerto la possibilità di vederlo. Spero che il messaggio raggiunga anche i nostri governanti
|
|
 | |
giovanna onnis

| Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 4:34 pm | |
| un enorme e doveroso "Grazie" a Giulia Boffa che ha scritto l'articolo e ci ha permesso di condivere il video |
|
 | |
chiarastella
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Dom Giu 07, 2015 4:41 pm | |
| Anche io mi sono commossa perché mi ci sono ritrovata! Questa è la marcia in più di chi ama il proprio lavoro e lo difende strenuamente. Cari governanti guardate e meditate prima di legiferare!
|
|
 | |
Francesca4
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Lun Giu 08, 2015 9:02 am | |
| - giovanna onnis ha scritto:
- Ho appena letto questo articolo su OS.it:
http://www.orizzontescuola.it/news/si-protesta-anche-cantando-del-proprio-lavoro-quello-che-prof-non-dicono
Forse sto invecchiando e divento sempre più "sentimentale", ma vi giuro che il video mi ha fatto piangere come una bambina, mi è piaciuto molto!!
BRAVE alle colleghe!!
E' proprio vero, come dice il titolo dell'articolo di Giulia Boffa, si può protestare anche "cantando del proprio lavoro"
FANTASTICA!!! Questa è la passione di cui vado parlando! Si tratta della motivazione e della spinta emotiva al lavoro che si desidera intraprendere, anche questa dobbiamo trasmettere ai nostri ragazzi. E' assolutamente impressionante quanto il rifacimento del testo della canzone insieme alla sua versione originale ci diano l'esatta rappresentazione dell'essenza stessa delle donne: generose, appassionate e sempre disponibili verso qualsiasi attività, lavorativa o meno, decidano di indirizzare le loro attenzioni. Grazie Giovanna! Grazie Giulia! |
|
 | |
Der Kommissar
 | Titolo: Re: La canzone di protesta delle nostre colleghe Lun Giu 08, 2015 6:03 pm | |
| |
|
 | |
| La canzone di protesta delle nostre colleghe | |
|