Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostegno e materia nella stessa classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Big MEC

MessaggioOggetto: Sostegno e materia nella stessa classe    Lun Giu 08, 2015 7:46 pm

Gent.mi colleghi,
una mia collega è titolare da inizio anno di 18 ore di sostegno tutte nella stessa classe di scuola secondaria di I grado. Poco tempo fa l'insegnante di Tedesco dello stesso Consiglio ha preso congedo fino a fine anno, venendo sostituita proprio dalla collega di sostegno, avente titolo nell'insegnamento di tale lingua. I ragazzi hanno quindi ora con lei 18 ore di sostegno e 2 ore di materia (20 ore di cattedra). È regolare o non sarebbe potuto diminuire il numero dei membri del Consiglio?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Lun Giu 08, 2015 9:29 pm

Credo sia regolare....
A me un anno capitò di fare sos e completamento di materia nella stessa classe.
Mi trovai benissimo...un sos a tutti i livelli "sulla classe" proprio perché li conoscevo anche da materia...
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Lun Giu 08, 2015 9:33 pm

Il nostro dubbio nasce dal fatto che la collega non completi ma aggiunga e che ciò avvenga in corso d'anno. Grazie infinite intanto tellina.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Lun Giu 08, 2015 9:37 pm

Io in un paio di casi ho avuto dieci classi, venti ore...di materia, certo.
Diciotto assegnate dal provveditorato e due dalla scuola a metà settembre...
Può valere?
ma79

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Mar Giu 09, 2015 12:24 pm

credo non ci sia niente di strano
anche nella mia scuola una collega di ruolo sul sostegno(18 ore ) 9 u una classe e 9 in altra,
ha preso a settembre 4 ore sulla materia (musica) e sta nella stessa classe del sostegno
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Mar Giu 09, 2015 12:56 pm

Io stesso quest'anno ho avuto 3 ore di sostegno oltre alle 15 di materia, è assolutamente normale...
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Mar Giu 09, 2015 1:50 pm

Grazie infinite. Mi avete tolto il pensiero.
pppp

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 11:29 am

Invece non è regolare: le 2 ore in più non sono uno spezzone al 30 giugno ma una supplenza breve. Quindi o la supplenza dura fino ad un massimo di 15 giorni o non si può assolutamente fare.
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 11:34 am

Le GI sono state scorse ma non è stato trovato nessuno disponibile: cambia qualcosa? Siamo in terza, abbiamo non ammesso agli Esami e io sono la coordinatrice: voglio sia tutto a posto.
pppp

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 11:49 am

Beh se non c'erano alternative non penso proprio che ci saranno dei problemi. La scuola non ha cercato un supplente neanche con le mad?
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 11:52 am

Anche
pppp

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 11:53 am

Allora io al tuo posto non mi preoccuperei!
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 12:05 pm

:-) Grazie mille
tellina

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e materia nella stessa classe    Gio Giu 11, 2015 3:59 pm

Infatti...tranquilla.
Spesso proprio per due sole ore trovare supplenti fuori dalla scuola non è semplice...
Va bene lavorare per i punti ma mettendo in conto, magari, di doversi trasferire..due sole ore non le fa nessuno se non docenti già in servizio in quella scuola...

Sostegno e materia nella stessa classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda inserimento nuovi abilitati e sostegno 2015
» da materia utilizzo sostegno
» problema dell ateismo nella comunità
» Religione nella scuola materna
» Avete mai sentito parlare di antiossidanti nella pma?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: