Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esami di idoneità.Necessaria la presenza agli scritti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tigerman

MessaggioOggetto: esami di idoneità.Necessaria la presenza agli scritti?   Mer Giu 10, 2015 1:13 pm

salve,volevo sapere se per gli esami di idoneità (per i cosiddetti salti) di giugno è necessaria la presenza del titolare di una determinata materia nel giorno dello scritto di quella materia o se basta una semplice sorveglianza anche di altri docenti e il titolare presenzia solo all'orale.lo chiedo perchè impegnato in esami di stato lontano dalla sede di servizio e con un calendario che prevedibilmente coinciderà con quello degli esami di idoneità per cui sono stato nominato.grazie.
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: esami di idoneità.Necessaria la presenza agli scritti?   Mer Giu 10, 2015 6:16 pm

Se sei commissario d'esame sei esonerato dagli esami di idoneità

I docenti nominati nelle commissioni degli esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza media e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria superiore, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività.
(Fonte: CM 16/2004)
tigerman

MessaggioOggetto: Re: esami di idoneità.Necessaria la presenza agli scritti?   Sab Giu 13, 2015 11:49 am

Cosa intendi dire? Sono l'unico insegnante della scuola sulla mia materia,quindi sono stato nominato d'ufficio.

E' dunque necessaria la mia presenza agli scritti? O posso presentarmi solo per la correzione delle prove e gli orali?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: esami di idoneità.Necessaria la presenza agli scritti?   Sab Giu 13, 2015 3:11 pm

intende dire che se le due cose si sovrappongono, sei esonerato dalla presenza agli esami di idoneità. Potresti non partecipare del tutto, di sicuro puoi non presiedere agli scritti se si sovrappongono all'esame di stato. Fai presente la cosa citando la circolare

esami di idoneità.Necessaria la presenza agli scritti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Esami genetici
» La mia presenza discontinua...
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Affidare la Chiesa agli Atei

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: