assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

+4
pppp
gugu
lallaorizzonte
carla75
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 8:48 am

Promemoria primo messaggio :

finalmente hanno deciso di tutelare chi ha maturato i famosi 36 mesi di servizio. forse gia' sanno che la Corte Costituzionale decidera' in tal senso?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso


assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 11:23 am

gugu ha scritto:A parte che stiamo parlando di una notizia di una riga che non ha altra fonte, è logico che il contenzioso successivo sarebbe terribile laddove qualcuno con meno punti venisse assunto al posto di chi ne ha di più ma magari ha avuto un anno 17 ore o ha fatto un anno alla paritaria, o peggio ancora è solo in GI abilitato 6 mesi fa.
come fa uno che ha meno punti ad essere assunto prima di chi ne ha di piu'? chi ha piu' punti e ha lavorato in una paritaria, lo ha fatto sicuramente perché non c'erano cattedre, ergo chi gli sta dietro non ha lavorato, o ha lavorato anche lui nella paritaria. stesso discorso per chi ha scelto 17 ore in luogo delle 18 (si sa benissimo che non e' cattedra).
per chi e' in gi mi pare che allo stato attuale la normativa cmq non li tutela
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da rafzzz Gio Giu 11, 2015 12:17 pm

Dato che non faceva differenza in termini di punti non c'era nessun motivo di preferire la cattedra vacante rispetto ad altri contratti, ora invece la differenza potrebbe essere enorme

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Giu 11, 2015 12:19 pm

rafzzz ha scritto:Dato che non faceva differenza in termini di punti non c'era nessun motivo di preferire la cattedra vacante rispetto ad altri contratti, ora invece la differenza potrebbe essere enorme

proprio per questo motivo anche chi non ha 36 mesi su vacante potrebbe ricorrere comunque, non gli è stata data la possibilità di scegliere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da rafzzz Gio Giu 11, 2015 1:03 pm

Ci sarebbero di sicuro dei ricorsi ma come e quando finirebbero?
Molto dipende dall'esito del 23 giugno

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 1:13 pm

rafzzz ha scritto:Dato che non faceva differenza in termini di punti non c'era nessun motivo di preferire la cattedra vacante rispetto ad altri contratti, ora invece la differenza potrebbe essere enorme
come no! e' arcinoto a tutti che di uguale c'e' solo il punteggio. giuridicamente sono contratti diversi. ricordo colleghi che, in presenza di cattedre intere e spezzoni, preferivano prendere cattedre intere e poi chiedere il part-time. ed e' sempre stato cosi'. io stessa ho scelto negli ultimi 4 anni la stessa scuola per avere 18 da csa e tentare la carta del ricorso. infatti il mio e' gia' depositato.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 4:10 pm

e intanto a Bruxelles....

http://www.orizzontescuola.it/news/precariato-scuola-bruxelles-interrogazioni-parlamentari-verificare-che-ddl-scuola-non-contrasti
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da kappa27 Gio Giu 11, 2015 4:21 pm

da come stanno le cose coloro che hanno maturato i 36 mesi su posto vacante e disponibile hanno la precedenza ad essere assunti su qualunque altro soggetto aspirate. Altro che svutamento delle gae e delle gm.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 4:32 pm

Purtroppo stanno tutelando tutti tranne noi!!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da rafzzz Gio Giu 11, 2015 5:11 pm

Se per noi intendi 2' fascia posso concordare

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 5:21 pm

No. Io intendo tutti i docenti che, nelle gae da anni, fanno supplenze sul sostegno r che saranno obbligati a spostarsi per anni chissà dove, sempre che entrino davvero in ruolo, cosa che, visto l'esiguo numero dei posto sul sistegno , non è affatto detto.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da udl Gio Giu 11, 2015 5:30 pm

A mio avviso verranno considerati utili i mesi con gli stessi criteri utilizzati per stabilire se un anno può essere considerato di preruolo o no, cioè i famosi 180 gg ecc. ecc.

In caso contrario, ci si addentrerebbe in un ginepraio inestricabile, perchè la maggior parte delle cattedre al 30/6 sarebbero potute essere tranquillamente al 31/08, almeno nella mia provincia.

Un esempio: l'anno scorso ebbi una cattedra bellissima, con sabato libero, belle classi ecc. perchè era stata congegnata appositamente per un collega di ruolo che aveva chiesto il trasferimento in quella scuola. Il collega però non ebbe il trasferimento, e quella bellissima cattedra la presi io: ovviamente il contratto fu al 30/06.

L'anno prossimo, in quella stessa scuola, le cattedre libere passeranno da 2 a 3.5, so già tutte le ore che ci saranno perchè i miei ex itp mi hanno chiamato e raccontato tutto: ovviamente saranno ancora tutte al 30/6

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 5:56 pm

i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza. tranne che per il sostegno, la mia collega ha fatto 20 anni di supplenza sempre nella stessa scuola e sempre al 30/06. e non si capisce il perche'
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 11, 2015 6:01 pm

carla75 ha scritto:i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza.

??

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da rafzzz Gio Giu 11, 2015 6:03 pm

Per il sostegno è previsto un numero di ruoli maggiore degli specializzati quindi proprio non direi tutti tutelati tranne il sostegno.
I posti vacanti possono anche essere al 30-06 per "errori" delle segreterie o se assegnati dopo dicembre o se con meno di 18 ore. Io credo però che contino i 36 mesi effettivi ma spero ancora che considerino tutti i tipi di contratto
Resto convinta che le cattedre vacanti siano più di 50000 come dichiara il governo

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 6:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
carla75 ha scritto:i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza.

??
da quanto ne so una cattedra diventa disponibile per il ruolo quando e' vacante e e disponibile da almeno tre anni. quindi tre anni al 30/06 diventa di ruolo (ossia al 31/08)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 6:14 pm

rafzzz ha scritto:Per il sostegno è previsto un numero di ruoli maggiore degli specializzati quindi proprio non direi tutti tutelati tranne il sostegno.
I posti vacanti possono anche essere al 30-06 per "errori" delle segreterie o se assegnati dopo dicembre o se con meno di 18 ore. Io credo però che contino i 36 mesi effettivi ma spero ancora che considerino tutti i tipi di contratto
Resto convinta che le cattedre vacanti siano più di 50000 come dichiara il governo
in 10 anni di supplenze annuali mai viste cattedre al 31/08 sul sostegno (ovviamente cattedre date a settembre). quindi sbagliano da almeno 10 anni?

i posti vacanti e disponibili sul sostegno sono molti di piu'. e poi questi posti saranno tutti al nord. quindi mi ritrovero' di ruolo chissa' dove e la cattedra che ho coperto per anni verra' data a supplenza. se non e' una bella ingiustizia questa!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da udl Gio Giu 11, 2015 6:17 pm

carla75 ha scritto:i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza. tranne che per il sostegno, la mia collega ha fatto 20 anni di supplenza  sempre nella stessa scuola e sempre al 30/06. e non si capisce il perche'

Nella scuola che ho indicato, da quando insegno (6 anni), ci sono sempre state almeno due cattedre vacanti, di almeno 18 ore: l'anno prossimo ce ne saranno tre e mezzo, per cui probabilmente verranno fatte tre cattedre di 21 ore, ma di farle al 31/08 non se ne parla neanche.

E si tratta dell'istituto storico della mia provincia (più di 100 anni di storia), non dell'istituto appena nato nella comunità montana.

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da udl Gio Giu 11, 2015 6:19 pm

Gli usr giocano da anni con queste ambiguità, anche questo è uno dei motivi per cui la sentenza del 26/11 ci dovrebbe rendere finalmente giustizia

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 6:20 pm

udl ha scritto:
carla75 ha scritto:i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza. tranne che per il sostegno, la mia collega ha fatto 20 anni di supplenza  sempre nella stessa scuola e sempre al 30/06. e non si capisce il perche'

Nella scuola che ho indicato, da quando insegno (6 anni), ci sono sempre state almeno due cattedre vacanti, di almeno 18 ore: l'anno prossimo ce ne saranno tre e mezzo, per cui probabilmente verranno fatte tre cattedre di 21 ore, ma di farle al 31/08 non se ne parla neanche.

E si tratta dell'istituto storico della mia provincia (più di 100 anni di storia), non dell'istituto appena nato nella comunità montana.
udl parli di sos o materia?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 11, 2015 6:22 pm

carla75 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
carla75 ha scritto:i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza.

??
da quanto ne so una cattedra diventa disponibile per il ruolo quando e' vacante e e disponibile da almeno tre anni. quindi tre anni al 30/06 diventa di ruolo (ossia al 31/08)

e quindi sui pensionamenti di quest'anno non dovremmo fare alcuna assunzione?

la cattedra vacante e disponibile fa parte della disponibilità per il ruolo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da udl Gio Giu 11, 2015 6:25 pm

carla75 ha scritto:
udl ha scritto:
carla75 ha scritto:i contratti al 30/06 diventano al 31/08 dopo tre anni di vacanza. tranne che per il sostegno, la mia collega ha fatto 20 anni di supplenza  sempre nella stessa scuola e sempre al 30/06. e non si capisce il perche'

Nella scuola che ho indicato, da quando insegno (6 anni), ci sono sempre state almeno due cattedre vacanti, di almeno 18 ore: l'anno prossimo ce ne saranno tre e mezzo, per cui probabilmente verranno fatte tre cattedre di 21 ore, ma di farle al 31/08 non se ne parla neanche.

E si tratta dell'istituto storico della mia provincia (più di 100 anni di storia), non dell'istituto appena nato nella comunità montana.
udl parli di sos o materia?

Materia, cdc A020

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da carla75 Gio Giu 11, 2015 6:36 pm

non so che dirti , io so che funziona cosi'. magari se qualcuno puo' darci qualche riferimento normativo...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 11, 2015 6:47 pm

carla75 ha scritto:non so che dirti , io so che funziona cosi'. magari se qualcuno puo' darci qualche riferimento normativo...

so che funziona così non è normativa :-)

il riferimento normativo dal fatto che i posti vacanti dell'anno scolastico successivo vengono utilizzati, in ordine, per mobilità, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, ruoli (questi ultimi negli anni precedenti in base ad aliquote)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da GG82 Ven Giu 12, 2015 9:29 am

udl ha scritto:A mio avviso verranno considerati utili i mesi con gli stessi criteri utilizzati per stabilire se un anno può essere considerato di preruolo o no, cioè i famosi 180 gg ecc. ecc.

In caso contrario, ci si addentrerebbe in un ginepraio inestricabile, perchè la maggior parte delle cattedre al 30/6 sarebbero potute essere tranquillamente al 31/08, almeno nella mia provincia.

Un esempio: l'anno scorso ebbi una cattedra bellissima, con sabato libero, belle classi ecc. perchè era stata congegnata appositamente per un collega di ruolo che aveva chiesto il trasferimento in quella scuola. Il collega però non ebbe il trasferimento, e quella bellissima cattedra la presi io: ovviamente il contratto fu al 30/06.


Se la cattedra era disponibile per i trasferimenti, doveva essere in OD e, quindi, al 31/8. Per darla al 30/6 doveva essere rimasta vacante dopo le nomine da GAE e, tornata alla scuola, essere stata coperta da GI solo a gennaio. O sbaglio?

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da udl Ven Giu 12, 2015 11:39 am

Nella cdc A020 le GE sono esaurite da anni, per cui la scuola convocò gli aspiranti in 3Gi il primo giorno di scuola e assegnò le due cattedre scorrendo la graduatoria. Io ero il primo e mi presi la più bella

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assunzione per chi ha 36 mesi di servizio - Pagina 2 Empty Re: assunzione per chi ha 36 mesi di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.