astensione obbligatoria e fine contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione obbligatoria e fine contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione obbligatoria e fine contratto

+2
bibi
prof.81
6 partecipanti

Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da prof.81 Ven Giu 12, 2015 8:28 pm

Buongiorno
sono una docente in astensione obbligatoria dal 27 aprile 2015. La data presunta è il 27 giugno 2014. Ho un contratto di due ore fino al 30 giugno. La segreteria mi ha detto che in caso di nascita dopo il 30 giugno non è necessario che comunichi la data di nascita della bambina con relativo certificato di nascita perché sono fuori contratto e quindi non è necessario. Mi sembra strano anche perché dalla data di nascita si calcola il periodo di astensione post parto, che la segreteria sostiene verrà poi calcolato dalla prossima scuola di servizio.
Chiedo inoltre un chiarimento in merito all'indennità di maternità.Io dovrei richiederla su quest'ultimo contratto di due ore con scadenza il 30 giugno, ma visto che dal 14 aprile al 10 giugno ho avuto anche una supplenza di 15 ore, a livello economico mi converrebbe chiedere la disoccupazione che viene retribuita sulla base degli ultimi 3 stipendi. Posso scegliere di rinunciare all'indennità di maternità e chiedere la disoccupazione o non è possibile? La scuola mi ha detto di sì ma vorrei essere sicura.
Aspetto vostra urgente risposta poiché non mi fido delle risposte che mi ha fornito la segreteria.
Grazie saluti

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da prof.81 Dom Giu 14, 2015 2:11 pm

Nessuno può rispondere alle mie domande? Non credo il mio sia l'unico caso di parto fuori contratto. Vi prego datemi informazioni certe non vorrei avere problemi.

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da prof.81 Ven Giu 19, 2015 2:45 pm

Non ho ricevuto ancora risposte. Qualcuno può darmi informazioni per favore? Grazie

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da bibi Lun Giu 22, 2015 11:28 am

Salve, ho un contratto fino al 30 giugno e ho partorito il 20 aprile 2015. Quando devo presentare domanda di disoccupazione, ora il 1 luglio o aspettare il 20 luglio? Grazie

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 1:12 pm

E' lo stesso. Puoi fare domanda anche subito; l'indennità sarà sospesa finché sarai in maternità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Mariarita55 Lun Giu 22, 2015 2:22 pm

Se si è in interdizione per complicanze gestazionali, L'ultimo contratto scade il 30 giugno e l'obbligatoria inizia il 15 luglio, si può rinunciare alla maternità (3/18) e optare per la disoccupazione?? Grazie.

Mariarita55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 2:28 pm

Non mi risulta. Cosa vuol dire 3/18?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Mariarita55 Lun Giu 22, 2015 2:49 pm

3 ore su 18.

Mariarita55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Mariarita55 Lun Giu 22, 2015 2:51 pm

Cioè se si rinuncia al contratto fuori nomina, cosa succede?

Mariarita55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 3:57 pm

Non è un contratto e non credo che si possa rinunciare all'indennità di maternità fuori nomina. Sei sicura che la Naspi ti darebbe di più della maternità?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da prof.81 Lun Giu 22, 2015 4:40 pm

Quindi bisogna fare domanda di disoccupazione dal 1' luglio e l'inps sospende la disoccupazione fino alla fine dell'indennità di Maternità. Ma devo comunicarlo io all'inps che prenderò l'indennità di maternità fuori nomina o a loro già risulta? Grazie

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 5:00 pm

Dovrebbe risultare, ma se lo comunichi anche tu non è sbagliato, così sei sicura di non ricevere pagamenti non dovuti, che poi dovresti restituire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Mariarita55 Lun Giu 22, 2015 9:29 pm

Si volevo dire indennità fuori nomina. No, non sono sicura ma ho sempre lavorato negli ultimi anni come supplente. Ad occhio e croce sarà maggiore di 200 euro circa, percepite con l'indennita' di maternità. La cosa che mi pare strana è questa: perché se sono andata in interdizione quando erano in atto 3 contratti, il calcolo dell'obbligatoria si fa solo su uno?

Mariarita55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da prof.81 Mar Giu 23, 2015 9:13 am

Sì purtroppo. Anche io avevo due contratti, uno di 15 ore fino al 9 giu e uno di 2 ore fino al 30 giu e prenderò indennità di maternità solo sulle due ore. È una bella fregatura!!!!! Ma visto che non si può scegliere di prendere la disoccupazione rinunciando all'indennità pazienza!

prof.81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Mariarita55 Mar Giu 23, 2015 12:05 pm

Si bella fregatura! Per il privato invece si tiene in considerazione l'ultimo mese lavorato. Perché questa differenza? Pazzesco!

Mariarita55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da cf198 Mer Ago 12, 2015 1:24 am

Salve, il mio contratto con la scuola è scaduto il 30 giugno, il giorno 7 agosto ho concluso la maternità obbligatoria; ora, dovendo richiedere la Naspi, come data di fine contratto devo indicare il 30 giugno o il 7 agosto? Come comunico l'indennità di maternità fuori nomina dal 1 luglio al 7 agosto x la Naspi? Grazie a chi mi aiuterà

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Elbereth Ven Ago 21, 2015 8:18 pm

Mi trovo anchio nella stessa situazione di cf198! Spero che qualcuno possa aiutarci perchè nella domanda di disoccupazione non si accenna proprio ad una situazione di maternità e vorrei capire se indicare la fine del contratto con la scuola o la fine della maternità fuori nomina!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Elbereth Sab Ago 22, 2015 12:35 pm

Ho chiamato ora il call center dell'inps. Mi hanno detto di indicare nella domanda di disoccupazione la data di fine del contratto e poi inserire nelle note il periodo di maternità fuori nomina.

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da cf198 Mar Ago 25, 2015 4:51 pm

Si anche io ho fatto così. Ho lasciato 30 giugno come fine contratto (così usciva all'apertura della domanda) e nelle note ho indicato la meternità fuori nomina.

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

astensione obbligatoria e fine contratto Empty Re: astensione obbligatoria e fine contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.