Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
galileo

galileo

MessaggioTitolo: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Lun Giu 15, 2015 10:44 pm

Sono commissario interno (con contratto a tempo det. fino al 30/06) per una sola classe agli Esami di Stato 2°grado. Poichè la Commissione esaminerà due classi agli orali e la mia sostiene gli esami come prima (fino al 1 luglio), vorrei sapere se il Contratto mi deve essere prorogato fino al 1 luglio o fino al giorno conclusivo della Sessione d'esame (9 luglio)? grazie per la info
Torna in alto Andare in basso
lurk

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 6:26 am

Il giorno conclusivo è quello in cui si chiude il plico e si pubblicano gli esiti.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 6:31 am

il contratto deve essere prolungato fino al giorno conclusivo, in quanto la proroga avviene per gli esami, non per i singoli giorni, ma per l'intero periodo
galileo

galileo

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 6:56 am

grazie lalla...la scuola vuole prorogarlo solo fino al 1 luglio!!!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 6:59 am

galileo ha scritto:
grazie lalla...la scuola vuole prorogarlo solo fino al 1 luglio!!!

questo vuol dire che non saresti tenuto ad andare il 9 luglio. Il presidente è d'accordo non avere tutta la commissione per la chiusura del plico?
galileo

galileo

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 7:04 am

quindi se è d'accordo il presidente il contratto finisce prima???oggi glielo chiedo....ci fa andare inutilmente!!!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 7:17 am

secondo me la procedura non è corretta (dovresti avere il contratto per tutta la durata dell'esame indipendentemente dalla tua partecipazione), ma se non avrai contratto il 9 luglio come farai ad essere presente?
galileo

galileo

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 7:20 am

ok...ti farò sapere!!!Grazie lalla...sei insuperabile!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 7:24 am

ti invito a leggere questa guida, in cui c'è anche il riferimento normativo da far presente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
galileo

galileo

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 7:33 am

un dubbio: sul mio contratto c'è scritto questo....
"In caso di nomina come membro di commissione degli esami di Stato conclusivi dei
corsi di studio di istruzione secondaria superiore, il presente contratto e'
prorogato automaticamente fino al termine della relativa attivita'".
Quindi devo supporre attività= giorno conclusivo sessione esame???
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 16, 2015 7:44 am

galileo ha scritto:
un dubbio: sul mio contratto c'è scritto questo....
"In caso di nomina come membro di commissione degli esami di Stato conclusivi dei
corsi di studio di istruzione secondaria superiore, il presente contratto e'
prorogato automaticamente fino al termine della relativa attivita'".
Quindi devo supporre attività= giorno conclusivo sessione esame???

per me sì, perchè fai parte di una commissione che ha stilato un calendario di lavori
charman

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mer Giu 17, 2015 2:59 pm

Sono nella stessa situazione: scadenza 30/06 con esami che si concludono il 4/07. Questa proroga di contratto avverrà in automatico o devo io andare a chiedere alla mia scuola di riferimento?
charman

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Lun Giu 22, 2015 10:03 pm

charman ha scritto:
Sono nella stessa situazione: scadenza 30/06 con esami che si concludono il 4/07. Questa proroga di contratto avverrà in automatico o devo io andare a chiedere alla mia scuola di riferimento?

Nessuno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Mar Giu 23, 2015 10:41 am

Credo che sia il presidente che deve fare la comunicazione alla scuola di servizio. Puoi chiedere al presidente o alla segreteria, ma non devi fare nulla di particolare. L'anno scorso la segreteria della mia scuola ha inviato la richiesta al presidente mentre facevamo sorveglianza alle prove scritte.
galileo

galileo

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Dom Giu 28, 2015 9:31 am

la segreteria della scuola mi proroga il contratto solo fino al 1 luglio!!!uff...nonostante le mie osservazioni in merito!!!
paolo.cotrozzi

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Lun Lug 03, 2017 3:51 am

vorrei sapere se il "giorno conclusivo della sessione di esame" va inteso come unico per le due classi commissioni, e coincide cioè con la chiusura di tutte le operazioni e la riconsegna dei locali, oppure, se vi sono di fatto due giorni conclusivi, uno per ciascuna commissione/classe. Questo in relazione alla proroga del contratto per un commissario interno con nomina a tempo determinato
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?   Lun Lug 03, 2017 9:52 am

In un altro topic è stato scritto che la presenza dei commissari interni della prima classe non è richiesta per la conclusione delle operazioni della commissione, quindi la proroga del contratto in linea di massima è solo fino alla chiusura del pacco della prima classe.
In passato ho letto che alcuni presidenti si regolavano diversamente, ma mi sembrano casi rari.

cosa si intende per giorno conclusivo della sessione d'esame?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: