ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

3 partecipanti

Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 3:04 pm

buongiorno a tutti,
qualcuno mi può spiegare cosa bisogna fare per quanto riguarda le ferie che non si è presi durante l'anno scolastico con contratto fino al 30 giugno? Sono 3 anni scolastici che ho contratto fino al 30 giugno e non ho mai chiesto ferie ma le pagano?.....la scuola mi ha chiesto di fare un calcolo dei giorni tra natale e pasqua ma non l'ho mai fatto cosa vuol dire?.... la segreteria poi dovrà fare un decreto ma sapete cosa significa? ....è la prima volta che mi capita anche perchè prima le ferie non godute le pagano tranquillamente ma cosa è cambiato prima era uno stipendio pieno che serviva ma adesso cosa ci spetta?....grazie

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 3:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenti-brevi-o-al-3006-complessa-situazione-della-non-monetizzazione-delle-ferie-analizziam
Mi sembra assurdo che abbiano chiesto a te di fare il calcolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 3:51 pm

si Dec è così ma che vul dire poi?..cosa mi consigli?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da senza parole Mar Giu 16, 2015 4:48 pm

A me hanno comunicato per iscritto che sarei stata in ferie dal 17 al 30 giugno e su quel foglio c erano segnati i giorni di ferie già usufruiti, chiaramente a mia insaputa. Dovrei avere diritto a circa 13 giorni di ferie. 12 giorni me li hanno calcolati tra il 17 e il 30 giugno e un giorno me li avevano dato durante le vacanze di natale. Ora mi chiamano per fare esami di stato quindi non mi daranno ferie per quei giorni. Le perdo o me le pagano dopo?
per bog:chiedi per iscritto alla segreteria di farti avere il prospetto delle ferie godute. Verba volant scripta manent. Manda una pec, dovranno pur rispondere.

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 4:53 pm

scusa ma le ferie io non le ho mai prese e ne le ho mai godute....anzi hano detto a me di fare i conti contando i giorni di natale epasqua su un foglio perchè mi hanno detto che faranno un decreto su questo boh ma cos'è questa novità direi piuttosto anomala

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 4:56 pm

quindi un docente fino al 30 giugno avrebbe diritto al pagamento ferie non fruite?..e quanti sono i giorni scusate ma mi sono persa allora anche gli anni precedenti?......ti dicono solo che non hai diritto ma qual'è la verità?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da senza parole Mar Giu 16, 2015 5:10 pm

Per quello che ho capito io leggendo le varie guide di os, le ferie che maturi generalmente te le danno d ufficio durante i periodi di sospensione delle lezioni in modo tale da non dovertele pagare a fine contratto. Non ho capito però cosa succede se ti restano comunque giorni che la segreteria non ti ha dato d ufficio, te le pagano o le perdi?

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 5:18 pm

non lo so mi hanno detto di fare una richiesta dichiarando quanti giorni avrei diritto considerando natale e pasqua ma io non so nemmeno come si fa e poi loro faranno un decreto

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da senza parole Mar Giu 16, 2015 6:51 pm

C'è una guida di os che ti spiega come fare il calcolo. Se non sbaglio devi fare la seguente proporzione 30:360=x: giorni di servizio, quindi giorni di servizio per 30 diviso 360
ma cmq ha ragione Dec, perché devi farlo tu qst calcolo se è il loro lavoro? E se sbagli? Lascia perdere

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 7:01 pm

senza parole ha scritto:Per quello che ho capito io leggendo le varie guide di os, le ferie che maturi generalmente te le danno d ufficio durante i periodi di sospensione delle lezioni in modo tale da non dovertele pagare a fine contratto. Non ho capito però cosa succede se ti restano comunque giorni che la segreteria non ti ha dato d ufficio, te le pagano o le perdi?

Te le pagano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 7:20 pm

Dec ma anche quelle degli anni precedenti?.....mi sapresti dire quanti giorni ti pagano senza aver preso mai le ferie per favore ti ringrazio..

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 7:42 pm

No, chiesto così è proprio impossibile risponderti. La normativa è la stessa da alcuni anni ed è quella riassunta nel link di Paolo che ti indicato qualche post fa. Probabilmente non ti spetta nulla, se non lavori nella scuola dell'infanzia o non hai esami nella seconda metà di giugno; io ho risposto ad una domanda specifica di senza parole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da senza parole Mar Giu 16, 2015 8:48 pm

Grazie Dec

senza parole

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

ferie non godute con supplenza fino 30 giugno Empty Re: ferie non godute con supplenza fino 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.