Quelli che hanno la faccia al caldo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quelli che hanno la faccia al caldo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quelli che hanno la faccia al caldo

+7
nannapanna
Forum educazione fisica
sparviero.
lucetta10
frankenstin
paniscus_2.0
avidodinformazioni
11 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2015 9:11 am

Forse la Puglisi legge troppo spesso questo forum. L'idea che aspettare un anno (ma anche due, tre ...) non faccia molta differenza per i precari io l'ho letta qui, condivisa da un buon numero di persone contrarie al DDL.
Mah.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da frankenstin Mer Giu 17, 2015 9:23 am

geo&geo ha scritto:Forse la Puglisi legge troppo spesso questo forum. L'idea che aspettare un anno (ma anche due, tre ...) non faccia molta differenza per i precari io l'ho letta qui, condivisa da un buon numero di persone contrarie al DDL.
Mah.

Non dire sciocchezze. La frase che tu citi aveva un altro significato: meglio nessuna assunzione e nessun DDL che le (50 000) assunzioni con il DDL.

Quella riforma non va rimandata, ma rimangiata.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2015 9:32 am

avidodinformazioni ha scritto:Su queste pagine avrai letto (anche scritto da me) che piuttosto che avere questo DDL è meglio rimandare le assunzioni alla data naturale.
Nessuno ha scritto che un anno in più o in meno è indifferente.
dai non è verro nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2015 9:44 am

be per il tuo discorso è vero, ma che tutti fossero allineati non è così, io ho scritto chiaramente che a me non interessava essere stabilizzata se la contropartita era il DDL inviato al senato. Lo pensavo prima e lo continuo a pensare ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2015 11:35 am

lucetta10 ha scritto:
luce83 ha scritto:be per il tuo discorso è vero, ma che tutti fossero allineati non è così, io ho scritto chiaramente che a me non interessava essere stabilizzata se la contropartita era il DDL inviato al senato. Lo pensavo prima e lo continuo a pensare ora.


ma tu sei luce83. Forse chi ha qualche annetto di più potrebbe legittimamente pensarla diversamente.
Non mi pare sia produttiva la discussione se sia più nobile il rifiuto sdegnato della stabilizzazione o l'accettazione del posto fisso dopo anni di precariato.
Di sicuro scorretto è chi ha creato questa contrapposizione

ma 83 non è la mia data di nascita ma quella di mia figlia
se anche avessi 60 anni non la penserei ugualmente in quel modo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da sparviero. Mer Giu 17, 2015 3:21 pm

Forse la Puglisi intendeva dire : Visto che i docenti di ruolo sono pronti a sacrificare le assunzioni dei precari piuttosto che ingoiare l'intero ddl e considerato che i precari sono disposti a immolarsi per il bene della scuola noi abbiamo deciso di accontentare tutti. I precari che vogliono rimanere precari e quelli di ruolo che appoggiano tale richiesta.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da Forum educazione fisica Mer Giu 17, 2015 5:45 pm

avidodinformazioni ha scritto:E se non è la faccia è qualcos'altro che per loro è indistinguibile:

Puglisi:  "Non sarebbe un rinvio sine die, non credo cambi molto spostare di un anno la stabilizzazione per persone che avevano una prospettiva di anni di precariato"

Sto pensando ad un bambino africano, di quelli con la pancia gonfia, è lì che soffre di fame, nessuno gli da retta, poi arriva la Puglisi, ha in mano un pollo arrosto fumante, glielo passa sotto il naso, gli dice "un giorno tutto questo sarà tuo", poi si allontana e girandosi: "tanto oggi non avresti mangiato, forse ci rivediamo domani" ..... ed azzanna la coscia (il suo lauto stipendio).

Io ho sempre votato PD ! Ma vi rendete conto ? Vado a sputare lo specchio.

Secondo me ha ragione lei. Se smetti di essere precario con un anno di ritardo, ti cambia così tanto?

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da nannapanna Mer Giu 17, 2015 6:05 pm

Io sono della vecchia idea "meglio un uovo oggi che una gallina domani" perché se va bene domani non prendiamo una gallina e magari neanche l'uovo se qualcuno cambia idea....

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da lucylucy Mer Giu 17, 2015 7:33 pm

Forum educazione fisica ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:E se non è la faccia è qualcos'altro che per loro è indistinguibile:

Puglisi:  "Non sarebbe un rinvio sine die, non credo cambi molto spostare di un anno la stabilizzazione per persone che avevano una prospettiva di anni di precariato"

Sto pensando ad un bambino africano, di quelli con la pancia gonfia, è lì che soffre di fame, nessuno gli da retta, poi arriva la Puglisi, ha in mano un pollo arrosto fumante, glielo passa sotto il naso, gli dice "un giorno tutto questo sarà tuo", poi si allontana e girandosi: "tanto oggi non avresti mangiato, forse ci rivediamo domani" ..... ed azzanna la coscia (il suo lauto stipendio).

Io ho sempre votato PD ! Ma vi rendete conto ? Vado a sputare lo specchio.

Secondo me ha ragione lei. Se smetti di essere precario con un anno di ritardo, ti cambia così tanto?

Se parliamo di un anno può non esserci differenza abissale (ma cambia, cambia)
Qualcuno è tanto veterano da ricordare le immissioni promesse dal governo Prodi? Dovevamo entrare in 3 anni...era legge. Poi cadde il governo, venne la Gelmini...e io mi ritrovai con la faccia a terra (per parafrasare il titolo). Dovetti trasferirmi a 1500 Km con due bambini. Cambia, eccome se cambia!
Quanto alle forze politiche che dall'opposizione si fanno belle, non mi fiderei tanto. Ma lo avete visto il voltafaccia di Portoni sulla mobilità?!? Da non credere!

Se si tratta di un anno può non esserci una differenza abissale (ma

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da frankenstin Mer Giu 17, 2015 7:35 pm

http://www.ciwati.it/2015/06/17/lintervento-di-walter-tocci-sulla-scuola-e-sulla-minaccia-ricatto-di-non-fare-piu-niente-nemmeno-per-le-assunzioni/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

La ministra Giannini sostiene che non si possono anticipare le assunzioni senza l’approvazione dell’intera legge. Non è vero. Secondo l’ultima versione proposta dai relatori, le nuove procedure – gli ambiti territoriali e il potere di nomina dei presidi – sarebbero rinviate all’anno scolastico successivo 2016-17. Ciò significa che se fosse approvata l’attuale proposta i centomila verrebbero assunti nel 2015 con le regole tradizionali, cioè le nomine sarebbero effettuate dal Ministero direttamente nelle scuole.
Quindi non sono necessarie le norme della buona scuola per chiamare i nuovi docenti al primo settembre. Non ci sono motivazioni tecniche che impediscono la nostra proposta: prima le assunzioni e poi le altre norme.
Se non si accetta questa soluzione di buon senso è solo per un puntiglio politico che vuole scaricare su altri la responsabilità del rinvio.
Si è detto che è colpa di tremila emendamenti, ma non è vero. I lavori della Commissione Cultura sono fermi perché la Commissione Bilancio non solo non ha ancora concluso l’esame del provvedimento, ma ha segnalato diverse incongruenze. Ad esempio, ha rilevato che la Card è una voce salariale che deve rientrare nella normativa fiscale. Questa e altre osservazioni obbligano il governo a una riscrittura di alcune parti.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da docentecheverrà Mer Giu 17, 2015 7:53 pm

lucylucy ha scritto: Dovevamo entrare in 3 anni...era legge. Poi cadde il governo, venne la Gelmini...


Succederà ancora. Ma sarà molto peggio.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da teacher_78 Mer Giu 17, 2015 8:05 pm

[quote="lucylucy"][quote="Forum educazione fisica"]
avidodinformazioni ha scritto:E se non è la faccia è qualcos'altro che per loro è indistinguibile:

Qualcuno è tanto veterano da ricordare le immissioni promesse dal governo Prodi? Dovevamo entrare in 3 anni...era legge. Poi cadde il governo, venne la Gelmini..

E chi se le scorda..50000 in 3 anni..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da gabri2 Gio Giu 18, 2015 8:31 pm

Sapessi lucylucy quanti "pensieri" rivolgo anch'io alla Gelmini,ma anche Prodi eh, ora aggiungo Giannini e Renzi...
E non mi aspetto più nulla:mal comune mezzo gaudio Gae,GI,Pas,TFa ecc.ecc

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da docentecheverrà Gio Giu 18, 2015 8:33 pm

A parer mio quello che è successo con la Gelmini non è nulla rispetto a ciò che accadrà nei prossimi anni.
Non ci saranno mai più assunzioni, ma i docenti di ruolo lavoreranno molte più ore con la stessa paga.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quelli che hanno la faccia al caldo Empty Re: Quelli che hanno la faccia al caldo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.