ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 11:19 am

Buongiorno a tutti, sono un'insegnante di scuola superiore, ho fatto domanda di ricostruzione di carriera qualche mese fa e in questi giorni ho chiesto una copia del decreto per controllare che tutti i servizi da me dichiararati fossero stati inseriti e poi valutati correttamente. Nell'anno scolastico 2010/2011 ho prestato servizio dal 25/01/2011 al 12/06/2011 su tre scuole senza soluzione di continuità e ho partecipato allo scrutinio finale dell'ultima scuola in cui lavoravo. Secondo la normativa il servizio svolto dal 1febbraio fino al giorno degli scrutini deve essere riconosciuto, non è specificato che debba essere prestato in un'unica istituzione scolastica. E' corretta la mia interpretazione? Nel caso in cui lo sia,qual è la procedura da seguire per ottenere il riconoscimento? Ringrazio chi vorrà aiutarmi

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 11:24 am

Il certificato di servizio dell'ultima scuola specifica che hai partecipato allo scrutinio finale? Potrebbe essere questo il motivo del mancato riconoscimento, non certo la molteplicità delle scuole.
Nel mio preruolo c'era esattamente la stessa situazione, supplenze consecutive e ininterrotte in più scuole e scrutini nell'ultima: l'anno mi fu riconosciuto senza alcuna esitazione.

Se stai parlando del decreto della scuola non ancora vistato dalla RTS, devi segnalare alla segreteria l'errore; se si tratta di decreto già vistato dalla RTS, c'è una procedura che dovrebbe essere indicata in calce al decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 11:27 am

Sì, il certificato della scuola dice che ho partecipato allo scrutinio finale

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 11:30 am

Quindi...
fradacla ha scritto:
Se stai parlando del decreto della scuola non ancora vistato dalla RTS, devi segnalare alla segreteria l'errore; se si tratta di decreto già vistato dalla RTS, c'è una procedura che dovrebbe essere indicata in calce al decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 11:38 am

credo sia il decreto non ancora vistato perché in segreteria mi hanno detto che devono ancora trasmetterlo. Ho fatto presente l'errore ma l'addetto, che è arrivato da qualche mese e non si è occupato personalmente della mia pratica, non sa cosa fare.

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 11:48 am

come faccio a capire se è stato vistato? in calce al decreto c'è scritto: avverso il presente decreto è esperibile impugnativa a norma dell'art 63 e seguenti del d.lvo 30/3/2001 n.165 e ss. Grazie Fradacla per la tua disponibilità

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 12:40 pm

Se devono ancora trasmetterlo, è evidente che la RTS non l'ha ancora vistato.
Ci sarebbe altrimenti in calce il timbro della Ragioneria con la firma del Dirigente dell'Ufficio, la data e la scritta Visto o qualcosa del genere.
La scritta "Avverso il..." vale per l'impugnativa dopo il visto della RTS.

Insomma, a te hanno dato la copia del decreto elaborato dalla scuola. Solo, non capisco perché un decreto predisposto da qualche mese non sia stato ancora trasmesso...

PS L'addetto, se non sa cosa fare, deve rivolgersi al Dirigente della segreteria della scuola.... o puoi farlo tu.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 12:44 pm

Grazie mille, Fradacla, mi rivolgerò al Dirigente Amministrativo. ancora grazie

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 12:45 pm

Tienimi aggiornata :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 12:54 pm

senz'altro! figurati che il decreto riporta la data del 29/11/2014 eppure, nonostante le mie continue sollecitazioni, non è ancora stato trasmesso. Avevo spiegato la situazione per il riconoscimento dell'anno scolastico in questione al precedente addetto e lui mi aveva confermato di aver provveduto alla correzione ma poi, quando ho chiesto copia del decreto per controllare, mi sono accorta che non era così. Venerdì andrò dal Dirigente Amministrativo, dal momento che oggi e domani le scuole sono chiuse al pubblico per gli esami di stato. Ti ringrazio, ti terrò aggiornata.

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 3:37 pm

Gentile Fradacla, approfitterei, se possibile, della tua competenza e disponibilità per capire se il calcolo che si evince dal decreto è corretto, così, nell'eventualità di ulteriori errori, farò presente anche quelli quando andrò a scuola venerdì mattina.


holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 3:40 pm

Il mio servizio è il seguente:
2006/2007: dall'8/2/2007 al 12/6/2007 (anno non riconosciuto, ok)
2007/2008: dal 01/09/2007 al 30/06/2008 (anno riconosciuto, ok)
2008/2009: dal 04/10/2008 al 30/06/2009 (anno riconosciuto, ok)
2009/2010: dal 05/10 al 31/01, dal 13/03 al 18/04 e dal 26/04 al 13/06/2010 (anno riconosciuto, ok)
2010/2011: dal 25/01/2011 al 12/06/2011 con part. scrutinio su più scuole (non riconosciuto, errore)
2011/2012 dal 04/09/2011 al 30/06/2012 (anno riconosciuto, ok)
2012/2013 dal 05/09/2012 al 30/06/2013 (anno riconosciuto, ok)
Dal 01/09/2013 al 30/06/2014 (nomina giuridica in ruolo)
Dal 01/09/2014 nomina anche economica.( Giuridica 2013, economica 2014).
Conferma in ruolo, dopo anno di prova, il 01/09/2014.

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 3:45 pm

il decreto dice: considerato che l'anzianità riconosciuta per effetto del servizi preruolo prestato nell'anno 2013, pari a 8 mesi, non è utile ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali, alla data del 01/09/2014 viene riconosciuta la seguente anzianità:
anzianità complessiva preruolo: ai fini giuridici ed economici anni 4 mesi 2 gg.20, ai soli fini economici anni 0 mesi 1 gg10;
anzianità di ruolo: ai fini giuridici ed economici anni 0 mesi 8 gg.0,
totale: ai fini giuridici ed economici anni 4 mesi 10 gg.20, ai soli fini economici anni 0 mesi 1 gg.10.

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 3:51 pm

considerato che devono riconoscermi anche l'anno scolastico 2010/2011 finora non riconosciuto, quale dovrebbe essere l'anzianità riconosciuta? inoltre nel decreto c'è scritto che sono stata assunta con nomina giuridica 2013 ed economica 2014 quale vincitrice di concorso per soli titoli quando invece sono stata assunta dalle GAE. Anche questo è un errore? Ti ringrazio, oltre che per la competenza, disponibilità e professionalità, anche per la tua pazienza

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 4:16 pm

holly78 ha scritto:il decreto dice: considerato che l'anzianità riconosciuta per effetto del servizi preruolo prestato nell'anno 2013, pari a 8 mesi, non è utile ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali,
alla data del 01/09/2014 viene riconosciuta la seguente anzianità:
.....
ai fini giuridici ed economici anni 4 mesi 10 gg.20, ai soli fini economici anni 0 mesi 1 gg.10.

Il calcolo è corretto.

In caso di riconoscimento dell'anno in discussione, l'anzianità alla conferma risulterebbe
a fini giuridici ed economici anni 5 mesi 6 gg 20, ai soli fini economici anni 0, mesi 5, gg 10
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 4:34 pm

holly78 ha scritto:inoltre nel decreto c'è scritto che sono stata assunta con nomina giuridica 2013 ed economica 2014 quale vincitrice di concorso per soli titoli quando invece sono stata assunta dalle GAE. Anche questo è un errore? Ti ringrazio, oltre che per la competenza, disponibilità e professionalità, anche per la tua pazienza

Credo che la dicitura sia tecnicamente corretta, perché le GAE si basano solo sui titoli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 4:42 pm

Non so come ringraziarti. Sei stata gentilissima. Ti terrò informata. Buona giornata

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 4:47 pm

E' stato un piacere poterti dare una mano :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Mer Giu 17, 2015 5:18 pm

Grazie grazie grazie :-)

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da holly78 Ven Giu 19, 2015 1:04 pm

Gentile Fradacla, il dirigente amministrativo dice che deve controllare personalmente la normativa prima di procedere alla correzione. Io ho indicato i riferimenti normativi: testo unico d.lvo 297/94 e legge 124/99. Lei Si è presa l'appunto e mi ha salutato dicendomi che non c'è fretta dal momento che sono stata confermata in ruolo solo quest'anno. Li tartassero' fino a quando non otterrò ciò che mi spetta per legge, ho già contattato un sindacalista. Ti ringrazio tanto per il tuo prezioso aiuto.

holly78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché? Empty Re: ricostruzione carriera, servizio dal 1 febbraio agli scrutini non riconosciuto.perché?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.