Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

+8
Francesca4
Forum educazione fisica
malibustacy
docentecheverrà
Odisseo76
dami
poky85
avidodinformazioni
12 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da poky85 Mer Giu 17, 2015 4:55 pm



Questo post, al contrario dell'altro chiuso, mi sembra ancora più offensivo e di sberleffo dell'altro.

Quelli delle GE aspettano un anno, come non fosse nulla; gli altri rimandano il concorso forse di 2 anni, come se fosse nulla. Sarai felice tu che sarai di ruolo, gli altri che aspettano il concorso no.

poky85

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da dami Mer Giu 17, 2015 5:05 pm

Su questa riforma Renzi ci ha messo la faccia.
Non credo che non si farà.
Secondo me, è solo rimandata.
Dato che Renzi è una persona impulsiva e un po' egocentrica adesso sta facendo la sceneggiata...
In questo momento i media gli stanno dando un po' contro sulle sue scelte e sta sgattaiolando...
Non appena gli insegnanti se ne saranno andati in vacanza, e non potranno più protestare uniti, la riforma, secondo me, verrà fuori...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da Odisseo76 Mer Giu 17, 2015 5:25 pm

Rispetto per chi sta soffrendo, questo assolutamente.

Aggiungo un invito alla riflessione, sul fatto che questa stessa sofferenza (e anche di più in certi casi) è stata compagna quotidiana di centinaia di migliaia di persone per molti mesi da quando è stata annunciata la Buona Scuola fino a, più o meno, ieri sera. E non è detto che non ricomincerà domani o il mese prossimo.

A prescindere da chi pensate abbia ragione o torto, da chi abbia più diritti o meno diritti, la sofferenza (anche solo psicologica) è qualcosa da prendere seriamente e con rispetto sempre.

E penso che Avido l'abbia fatto con questo topic.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da docentecheverrà Mer Giu 17, 2015 5:36 pm

Che disgrazia.
Tutto rimandato, probabilmente non ci assumeranno mai.
Eppure qualcuno ride. Quale disgrazia.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da malibustacy Mer Giu 17, 2015 5:38 pm

il ddl passerà............quelli che nn lo vogliono come me, cambieranno lavoro o vita, come faro io.nn me ne vado fuori in nome del ruolo. ciao
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da docentecheverrà Mer Giu 17, 2015 5:41 pm

malibustacy ha scritto:il ddl passerà............quelli che nn lo vogliono come me, cambieranno lavoro o vita, come faro io.nn me ne vado fuori in nome del ruolo. ciao


Accolgo le tue parole come un grande augurio. Speriamo sia proprio così, non si lasciano 100.000 persone sulla strada dopo aver promesso un ruolo. E' ignobile, potrebbe spingere qualcuno alla disperazione più totale.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da Forum educazione fisica Mer Giu 17, 2015 5:41 pm

E' una guerra tra poveri e non ci accorgiamo che la scuola non esiste più, anzi, non lo ammettiamo. La scuola è finita. Dovremmo scioperare per ricondurla in vita, per ricominciare a poter educare.

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da Francesca4 Mer Giu 17, 2015 6:12 pm

avidodinformazioni ha scritto:Sono stati illusi, hanno ricevuto una mazzata, non è il caso di infierire.
Anche quelli che hanno difeso l'indifendibile, lo hanno fatto perchè con la nobiltà e l'irreprensibilità non ci si mangia.

Mi sento invece di rinnovare la loro speranza: forse è tutto rimandato solo di un anno e forse ne sarà valsa la pena (scatti d'anzianità docet).

Grazie Avido, anche se mi accorgo di non essere poi così intelligente, perché sai, non riesco proprio a capire fino in fondo la parte evidenziata.
Perciò forse sbagliando io la leggo così:  coloro che hanno difeso la riforma, lo hanno fatto perché avevano bisogno di denaro per poter sopravvivere, non perché credessero nella bontà dei principi ispiratori.
E con la mia traduzione ci sono andata cauta, credimi.
Scusami tanto, ma non credo di riconoscermi in questa situazione, e perdonami se, non riuscendo ancora a capire, continuo a chiederti delucidazioni in merito a questa affermazione.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da lamannafranca Mer Giu 17, 2015 7:30 pm

Sinceramente a me sta crollando il mondo addosso....da ieri sera ho un nodo alla gola che non riesco a "sciogliere". Sono contraria al DDL così com'è stato concepito ma ,ingenuamente,ho creduto che si sarebbe potuto modificare nei punti cruciali .....invece no, tutto in frantumi !
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da malibustacy Mer Giu 17, 2015 7:42 pm

lamannafranca ha scritto:Sinceramente a me sta crollando il mondo addosso....da ieri sera ho un nodo alla gola che non riesco a "sciogliere". Sono contraria al DDL così com'è stato concepito ma ,ingenuamente,ho creduto che si sarebbe potuto modificare nei punti cruciali .....invece no, tutto in frantumi !


io sono dell'idea che prima del primo settembre tutto è possibile.............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da MLucia Mer Giu 17, 2015 7:52 pm

dami ha scritto:Su questa riforma Renzi ci ha messo la faccia.
Non credo che non si farà.
Secondo me, è solo rimandata.
Dato che Renzi è una persona impulsiva e un po' egocentrica adesso sta facendo la sceneggiata...
In questo momento i media gli stanno dando un po' contro sulle sue scelte e sta sgattaiolando...
Non appena gli insegnanti se ne saranno andati in vacanza, e non potranno più protestare uniti, la riforma, secondo me, verrà fuori...

è possibile.....ma di quello che io ricordo, negli anni, sulla scuola sono sempre caduti tutti................

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da MLucia Mer Giu 17, 2015 7:53 pm

malibustacy ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Sinceramente a me sta crollando il mondo addosso....da ieri sera ho un nodo alla gola che non riesco a "sciogliere". Sono contraria al DDL così com'è stato concepito ma ,ingenuamente,ho creduto che si sarebbe potuto modificare nei punti cruciali .....invece no, tutto in frantumi !


io sono dell'idea che prima del primo settembre tutto è possibile.............

sono d'accordo

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da docentecheverrà Mer Giu 17, 2015 7:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:Anche coloro che hanno difeso la riforma nelle sue parti indifendibili (deportazione coatta, obbligo del sostegno e non dimentichiamolo, azzeramento degli scatti d'anzianità nella sua prima versione), lo hanno fatto perchè gli esseri umani sono fragili, vulnerabili.

Io non mangerei mai un'altro essere umano ....... a meno che non avessi tanta tanta fame.

Lo so, sono andato sul pesante, ma se si può arrivare a tanto (e c'è chi c'è arrivato) allora si può difendere il DDL perchè lo si vede come unica via di salvezza.

Non conosco la tua situazione in tutti i dettagli nè sono dentro la tua testa; la mia affermazione non era rivolta specificamente a te, sebbene lo ammetto, ho pensato che anche tu era possibile (non certo) che potessi rientrarvi.


Molto. Vedo che i tuoi esempi sono certamente sempre molto irrispettosi. Ma si vede che ti piace esprimerti così.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 17, 2015 8:37 pm

E' il governo che NON Ha voluto il decreto legge...inutile che chi è nelle gae se la prenda con chi è contro il DDL scuola.
Non si può essere a favore di un provvedimento che distrugge le fondamenta della scuola pubblica solo perchè ci hanno inopinatamente infilato il provvedimento di assunzione per 100k persone (solo dalle GAE e solo docenti..già su questo ci sarebbe da discutere comunque)-

Comunque:
Puglisi:
La buona scuola non è un'assunzione generalizzata del precariato, non è a questo che serve la scuola
Per assumere i 100'000 insegnanti occorre qualcosa da fargli fare.


Somma la Puglisi sta dicendo che senza la buona scuola i precari stanno a grattarsi gli zebedei..

Letterale..prendetevela con il governo truffaldino..io è da un anno che spalo guano sulla Buona Scuola (a ragione, oggettivamente) ed è da più di tre mesi che dico che occorre un decreto legge.
Come al solito ho ragione ah,ah, ah ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 17, 2015 8:42 pm

docentecheverrà ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Anche coloro che hanno difeso la riforma nelle sue parti indifendibili (deportazione coatta, obbligo del sostegno e non dimentichiamolo, azzeramento degli scatti d'anzianità nella sua prima versione), lo hanno fatto perchè gli esseri umani sono fragili, vulnerabili.

Io non mangerei mai un'altro essere umano ....... a meno che non avessi tanta tanta fame.

Lo so, sono andato sul pesante, ma se si può arrivare a tanto (e c'è chi c'è arrivato) allora si può difendere il DDL perchè lo si vede come unica via di salvezza.

Non conosco la tua situazione in tutti i dettagli nè sono dentro la tua testa; la mia affermazione non era rivolta specificamente a te, sebbene lo ammetto, ho pensato che anche tu era possibile (non certo) che potessi rientrarvi.


Molto. Vedo che i tuoi esempi sono certamente sempre molto irrispettosi. Ma si vede che ti piace esprimerti così.

Un docente può essere a favore della Buona Scuola, solo per via del piano di assunzione a tempo indeterminato dalle GAE.
Altrimenti non vi è alcun valido motivo per appoggiare una porcata del genere.
Comprensibile?
Si...infatti il governo sta nei fatti utilizzando il grimaldello delle assunzioni per far approvare tutto il pacchetto.
Insomma..per essere chiari..usa chi è nelle GAE come scudo umano.
O mangi la minestra o salti dalla finestra..è inaccettabile una proposta del genere...anche promettendo di assumere 1 miliardo di docenti..le due cose vanno stralciate...poi si discuterà con serenità pezzo per pezzo ogni punto del DDL scuola che va quasi del tutto modificato, a partire dai poteri del Dirigente Scolastico.
Non vogliono discutere con nessuno, come hanno fatto da un anno a questa parte?
Prerogativa dell'esecutivo è chiedere la fiducia..perchè non lo fanno?
Te lo sei chiesto perchè?
Forse perchè più che i numeri al senato, gli è venuto un coccolone dopo le ultime sportellate sulle gengive che hanno preso alle amministrative?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da gni Gio Giu 18, 2015 11:41 am

avidodinformazioni ha scritto:Sono stati illusi, hanno ricevuto una mazzata, non è il caso di infierire.
Anche quelli che hanno difeso l'indifendibile, lo hanno fatto perchè con la nobiltà e l'irreprensibilità non ci si mangia.

Mi sento invece di rinnovare la loro speranza: forse è tutto rimandato solo di un anno e forse ne sarà valsa la pena (scatti d'anzianità docet).

ho letto ora il tuo post. grazie avido, siceramente. si può discutere, ma l'umanità resta. grazie! cmq speriamo, non so, speriamo

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti Empty Re: Controaltare all'altro topic: a me dispiace per quelli che (forse) non verranno assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.