Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

+7
Dec
gni
Arex
luisa68
lucetta10
avidodinformazioni
Fantaman
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 10:20 am

Cosa accadrà ora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Fantaman Gio Giu 18, 2015 10:28 am

Mi sembra eccessivo, faranno almeno quelle del decreto Carrozza. Impossibile che i sindacati accettino zero immissioni.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da luisa68 Gio Giu 18, 2015 10:38 am

Concordo con Avido, non penso che consentiranno ad altri docenti di raggiungere o superare i 36 mesi di serv. e quindi incorrere in ulteriori megarisarcimenti con lo sfondo anche delle sanzioni dell'UE. Quindi per logica dovrebbero assumere almeno tutto il personale necessario per coprire i posti vacanti in OD e OF, circa 50.000 come si è letto dalle proiezioni del MIUR e come si è ampiamente già detto nel forum e questo credo si possa fare con il semplice DM annuale previa aut. del MEF. A questo proposito chiedo il parere di DEC e degli altri moderatori. Grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Arex Gio Giu 18, 2015 11:16 am

Ragazzi... Ho letto una proposta di Bruschi... Per un decreto immissioni a settembre per salvare la riforma. Ma sta fuori?
Secondo lui bisogna fare i soliti 50 e 50 ma con un'opzione. Riporto:
L'organico di cui al comma 1 é triennalmente rideterminato.
Se cosí fosse, si andrebbe ad agganciare ai contratti triennali con le scuole tanto odiati contenuti nella riforma. Mah..... Speriamo che non mette parola!!!

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Arex Gio Giu 18, 2015 11:17 am

Scusate... Questi si alzano la mattina e pensano di decidere e di fare la qualunque, secondo come gli gira.... Oh!

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da gni Gio Giu 18, 2015 11:38 am

si araxever, proprio così, vero

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Dec Gio Giu 18, 2015 12:28 pm

luisa68 ha scritto:Concordo con Avido, non penso che consentiranno ad altri docenti di raggiungere o superare i 36 mesi di serv. e quindi incorrere in ulteriori megarisarcimenti con lo sfondo anche delle sanzioni dell'UE. Quindi per logica dovrebbero assumere almeno tutto il personale necessario per coprire  i posti vacanti in OD e OF, circa 50.000 come si è letto dalle proiezioni del MIUR e come si è ampiamente già detto nel forum e questo credo si possa fare con il semplice DM annuale previa aut. del MEF. A questo proposito chiedo il parere di DEC e degli altri moderatori. Grazie.

Sull'organico di diritto penso che si possa fare, se c'è la volontà. Bisogna considerare però che il governo Berlusconi ha posto dei vincoli sul fatto che l'organico non possa essere aumentato, perciò non sono del tutto certo che non debbano essere sottratti comunque gli esuberi. Sull'organico di fatto sono ancora meno convinto che si possa assumere senza un intervento legislativo. Preciso che non sono un giurista e mi baso solo su quello che ho letto sul forum in questi anni, quindi le mie parole potrebbero anche essere sciocchezze; il fatto di essere moderatore non conferisce loro nessuna particolare autorevolezza. Mi hai chiesto un parere e te l'ho dato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da docentecheverrà Gio Giu 18, 2015 6:04 pm

Non sarebbe giusto assumere del personale con le vecchie regole se il DDL verrà approvato prima del 31 agosto.
I ruoli quest'anno dovrebbero essere ZERO, in attesa che si perfezioni il nuovo meccanismo. E sarebbe anche giusto.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 18, 2015 6:26 pm

docentecheverrà ha scritto:Non sarebbe giusto assumere del personale con le vecchie regole se il DDL verrà approvato prima del 31 agosto.
I ruoli quest'anno dovrebbero essere ZERO, in attesa che si perfezioni il nuovo meccanismo. E sarebbe anche giusto.

No, non sarebbe giusto assumere del personale con le nuove regole se quelli già in ruolo continuano ad essere selezionati in base alle vecchie.
Perché io dovrò essere scelta dal preside per tre anni e loro staranno belli tranquilli al loro posto senza provare di essere adatti a quell'istituto e senza fare colloqui?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da maria_m Gio Giu 18, 2015 6:40 pm

@docentecheverrá

Adesso stiamo esagerando...augurarsi che non facciano neanche le normali assunzioni é assurdo.
Ma che discorso é? Ti rendi conto di quello che dici?

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da luisa68 Gio Giu 18, 2015 7:44 pm

Concordo con maria-m, non bisogna esagerare e scatenare ulteriori "guerre tra poveri" peraltro fra precari stessi. D'altronde anche se venisse approvata la riforma in tempo utile, comunque, le assunzioni per settembre 2015 sarebbero sempre senza chiamata diretta in base, mi pare, ad un emendamento presentato al Senato dalla maggioranza stessa. Vedremo e speriamo bene per tutti e soprattutto che ci siano tutte le centomila assunzioni promesse.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da poky85 Gio Giu 18, 2015 8:02 pm

lucetta10 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
docentecheverrà ha scritto:Non sarebbe giusto assumere del personale con le vecchie regole se il DDL verrà approvato prima del 31 agosto.
I ruoli quest'anno dovrebbero essere ZERO, in attesa che si perfezioni il nuovo meccanismo. E sarebbe anche giusto.

No, non sarebbe giusto assumere del personale con le nuove regole se quelli già in ruolo continuano ad essere selezionati in base alle vecchie.
Perché io dovrò essere scelta dal preside per tre anni e loro staranno belli tranquilli al loro posto senza provare di essere adatti a quell'istituto e senza fare colloqui?


Da quando in qua si seleziona il personale a tempo indeterminato? Si seleziona il personale a tempo determinato o quello non in pianta organica. Quello di ruolo, tutt'al più, si licenzia. Ci rendiamo conto di quale logica perversa si stia diffondendo?


I supplenti vengono scelti dal preside e i docenti di ruolo no? Ma cosa stai dicendo!

Ed è giusto che anche nella scuola si inizi a licenziare in modo massiccio, con molte ispezioni.

poky85

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 18, 2015 8:45 pm

poky85 ha scritto:
I supplenti vengono scelti dal preside e i docenti di ruolo no? Ma cosa stai dicendo!

Ed è giusto che anche nella scuola si inizi a licenziare in modo massiccio, con molte ispezioni.

Scusa ma è quello che prevede la Buona Scuola. I neoassunti seguiranno il nuovo iter di assunzione, gli altri restano dove sono.
Ma 85 è il tuo anno di nascita? E hai già avuto l'opportunità di vedere tutte queste persone che vanno licenziate tra gli insegnanti? Controllare non significa licenziamenti di massa. Il controllo serve a far lavorare bene le persone, ma una riforma deve mettere in condizione di lavorare bene.
Ti assicuro che in oltre 10 anni non ho visto molti docenti che andrebbero licenziati. Sicuramente manca il controllo, ma molti dirigenti non sono in grado di controllare in modo intelligente.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da docentecheverrà Gio Giu 18, 2015 8:47 pm

JaneEyre ha scritto: Sicuramente manca il controllo, ma molti dirigenti non sono in grado di controllare in modo intelligente.


Il controllo deve essere esterno, ispettivo.
Si stabilisce una tabella delle mancanze; dopo un numero determinato di mancanza in un anno si viene licenziati in tronco.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 8:49 pm

Mi sono sempre chiesto: da dove deriva la ferocia di un collega di voler vedere licenziati gli altri? Non ci si dovrebbe forse limitare a fare bene il proprio lavoro e a difendere accanitamente i propri diritti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 18, 2015 8:53 pm

docentecheverrà ha scritto:
JaneEyre ha scritto: Sicuramente manca il controllo, ma molti dirigenti non sono in grado di controllare in modo intelligente.


Il controllo deve essere esterno, ispettivo.
Si stabilisce una tabella delle mancanze; dopo un numero determinato di mancanza in un anno si viene licenziati in tronco.
Oppure l'impiccagione, o la sedia elettrica, o la tortura.
Ma riusciremo a trovare abbastanza insegnanti per sostituire quelli espulsi dal sistema?

La tua idea mi fa venire in mente la tabella delle dimenticanze che alcuni docenti usano con gli studenti: dopo 3 X un 3 in pagella, una nota, ecc. Ma in fondo i docenti passano dal banco alla cattedra, quindi è la giusta legge del contrappasso!

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 9:01 pm

JaneEyre ha scritto:
docentecheverrà ha scritto:
JaneEyre ha scritto: Sicuramente manca il controllo, ma molti dirigenti non sono in grado di controllare in modo intelligente.


Il controllo deve essere esterno, ispettivo.
Si stabilisce una tabella delle mancanze; dopo un numero determinato di mancanza in un anno si viene licenziati in tronco.
Oppure l'impiccagione, o la sedia elettrica, o la tortura.
Ma riusciremo a trovare abbastanza insegnanti per sostituire quelli espulsi dal sistema?

La tua idea mi fa venire in mente la tabella delle dimenticanze che alcuni docenti usano con gli studenti: dopo 3 X un 3 in pagella, una nota, ecc. Ma in fondo i docenti passano dal banco alla cattedra, quindi è la giusta legge del contrappasso!

Mi meraviglio di te. Quando resteranno solo i bravi docenti si potrà eliminare anche un intero anno al liceo o ai professionali o entrambi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da JaneEyre Gio Giu 18, 2015 9:12 pm

Oddio, come ho fatto a non pensarci? Merito il licenziamento! Ah no aspetta, sono precaria, ormai il mio contratto sta scadendo, non vale la pena.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 9:19 pm

JaneEyre ha scritto:Oddio, come ho fatto a non pensarci? Merito il licenziamento! Ah no aspetta, sono precaria, ormai il mio contratto sta scadendo, non vale la pena.

Brava! Io figurati che ho deciso di autoannullarmi in favore delle giovani generazioni; mi sono cosparso di miele e ora vado in un'apaia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti. Empty Re: Immissioni in ruolo zero? Non accadrebbe dai tempi della Moratti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.