Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

+8
michetta
docentecheverrà
poky85
sparviero.
viduran
Enoc
kappa27
MLucia
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da MLucia Gio Giu 18, 2015 6:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-forza-italia-dir-no-eventuale-fiducia

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da kappa27 Gio Giu 18, 2015 6:50 pm

spero che non sia una mossa tattica e che lo zio silvio non ci tradisca: mi sta frullando qualcosa nella mente ma ancora non voglio né dirla né crederci.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 6:56 pm

kappa27 ha scritto:spero che non sia una mossa tattica e che lo zio silvio non ci tradisca: mi sta frullando qualcosa nella mente ma ancora non voglio né dirla né crederci.

Dì pure cosa credi che potrebbe accadere. Penso che diversi saremo interessati alla tua ipotesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Enoc Gio Giu 18, 2015 6:57 pm

E quindi questo provvedimento, così com'è, interessa soltanto ad una minoranza dei possibili destinatari, ovvero gli abilitati GAE nelle CDC ultrasature che non hanno mai lavorato nella scuola pubblica o hanno fatto solo qualche sporadica supplenza in anni e anni, i quali dovrebbero aspettare una vita a entrare in ruolo per scorrimento.
Il 90% della scuola è contro, si è chiaramente visto alle elezioni e con il blocco degli scrutini.
In più, questa ridicola manfrina di Renzi che stralcia le assunzioni e vuole far passare il provvedimento con la fiducia è un ricatto da asilo mariuccia nei confronti di una parte del pd che non è più disposto a seguirlo e dipende dal fatto che NON ha i numeri per approvare la buona scuola (nomen non omen).
Magari domattina la approvano in cinque minuti ma a me pare che, non avendo trovato nessuno che voti il provvedimento tra le opposizioni interne ed esterne al suo partito, il Pdc stia urlando alla luna.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da viduran Gio Giu 18, 2015 7:39 pm

E quindi, rispondendo alla domanda,  se mette la fiducia senza accordo con la minoranza PD stavolta il rezuccio se ne va a casa a razzo ...
E tutti contenti perchè non si andrà a votare ma si rifà un altro bel governo tecnico\ammucchiata  ma senza il buffone
;-)

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da kappa27 Gio Giu 18, 2015 7:44 pm

Robert Bruce ha scritto:
kappa27 ha scritto:spero che non sia una mossa tattica e che lo zio silvio non ci tradisca: mi sta frullando qualcosa nella mente ma ancora non voglio né dirla né crederci.

Dì pure cosa credi che potrebbe accadere. Penso che diversi saremo interessati alla tua ipotesi.
Prima di rirponderti ti faccio una domnada. dammi un tuo parere : secondo te lo zio silvio è o non è contro questa riforma? Non parlo di quello che lui dice, ma parlo di come veramente stiano le cose. Secondo te lui è veramente contro questa riforma o no? dopo questa domanda che ti ho fatto credo che tu abbia già capito cosa mi sta frullando nella mente.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da kappa27 Gio Giu 18, 2015 7:45 pm

viduran ha scritto:E quindi, rispondendo alla domanda,  se mette la fiducia senza accordo con la minoranza PD stavolta il rezuccio se ne va a casa a razzo ...
E tutti contenti perchè non si andrà a votare ma si rifà un altro bel governo tecnico\ammucchiata  ma senza il buffone
;-)
non lo so...

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da sparviero. Gio Giu 18, 2015 7:45 pm

Perché salvini voterà la fiducia? Grillo voterà la fiducia? Non capisco quale è la notizia.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da poky85 Gio Giu 18, 2015 7:46 pm

Il PD deve convincere Forza Italia a votare questo DDL. Per stabilizzare e fare il nuovo concorso.
PD dovrebbe convincere anche Fratelli d'Italia e Lega Nord, dando a loro qualche soddisfazione nel decreto, ad esempio la diminuzione dello stipendio o più ore di lavoro gratis.

poky85

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da viduran Gio Giu 18, 2015 7:55 pm

la dico meglio,
la "notizia" è che una parte di FI lo può pure aiutare  a renzi (vedi i verdiniani) MA NON SE METTE LA FIDUCIA.

Il corollario è il mio post precedente

ps
è chiaro che se FI aiuta  vuole contropartite anche in termini di emendamenti


Ultima modifica di viduran il Gio Giu 18, 2015 7:58 pm - modificato 1 volta.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 7:57 pm

viduran ha scritto:la dico meglio,
la "notizia" è che una parte di FI lo può pure aiutare  a renzi (vedi i verdiniani) MA NON SE METTE LA FIDUCIA.

Il corollario è il mio post precedente

Poca differenza.
Renzi presenterà un maxi-emendamento senza fiducia, così anche i verdiniani potranno votarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da viduran Gio Giu 18, 2015 8:04 pm

poca differenza de che ?
Se la minoranza PD compatta vota contro e venisse salvato da parte di FI l'intero provvedimento
dal giorno dopo renzi sarebbe finito letteralmente .
Possono concordare (di nascosto) uscite strategiche dei senatori su singoli punti ma non certo sul blocco intero.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da docentecheverrà Gio Giu 18, 2015 8:08 pm

La scuola non potrebbe essere la nascita di una nuova alleanza PD-FI?
Potrebbe! Ci sono tante cose del DDL Aprea, FI potrebbe finalmente votare la fiducia del testo della Camera ed iniziare un nuovo Patto del Nazareno che ci porterebbe sani e salvi e con tantissime buone riforme fino al 2018.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 8:09 pm

viduran ha scritto:poca differenza de che ?
Se la minoranza PD compatta vota contro e  venisse salvato da parte di FI  l'intero provvedimento
dal giorno dopo renzi sarebbe finito letteralmente .
Possono concordare (di nascosto) uscite strategiche dei senatori su singoli punti ma non certo sul blocco intero.

Perché sarebbe finito???
Renzi ha già giocato questa mossa più volte contro la minoranza PD, per esempio sul Job Act al Senato, e ne è sempre uscito bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da kappa27 Gio Giu 18, 2015 8:10 pm

veramente singolare che chi ha sempre detto peste e corna della gelmini e di forza italia adesso voglia un'alleanza del pd con forza italia per farsi assumere.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da viduran Gio Giu 18, 2015 8:16 pm

Perché sarebbe finito???

perchè il job act è successo un'era fa, con renzi che diceva ogni due per tre "io ho preso il 40%."

Le ultime elezioni hanno dimostrato che quei voti dei centrodestra renzi li ha persi quasi tutti ma  soprattutto ha perso molti elettori che prima votavano PD ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da michetta Gio Giu 18, 2015 8:17 pm

kappa27 ha scritto:veramente singolare che chi ha sempre detto peste e corna della gelmini e di forza italia adesso voglia un'alleanza del pd con forza italia per farsi assumere.

l'ho pensato anch'io
non credo sia convinto di ciò che dice: è solo l'ennesima puntata delle sue ormai quotidiane sceneggiate, recitate anche poco bene, a mio parere
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 8:23 pm

kappa27 ha scritto:veramente singolare che chi ha sempre detto peste e corna della gelmini e di forza italia adesso voglia un'alleanza del pd con forza italia per farsi assumere.

Se ti riferisci al sottoscritto, hai proprio sbagliato persona. Io sono sempre stato fortemente contrario al DDL.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da viduran Gio Giu 18, 2015 8:25 pm

ma a prescindere da tutto: MA E' COSI DIFFICILE METTERSI D'ACCORDO CON IL SINDACATO PER UN PARTITO CHE SAREBBE DI SINISTRA ???

Insomma alla fine non è che il sindacato dice non assumiamo i gae e assumiamo solo tizio piuttosto che caio . E sulla riforma di sistema possibile che non si trova una quadra se si lavora seriamente per trovarla ?

Questa cosa per me rimane un mistero

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da michetta Gio Giu 18, 2015 8:27 pm

Robert Bruce ha scritto:
kappa27 ha scritto:veramente singolare che chi ha sempre detto peste e corna della gelmini e di forza italia adesso voglia un'alleanza del pd con forza italia per farsi assumere.

Se ti riferisci al sottoscritto, hai proprio sbagliato persona. Io sono sempre stato fortemente contrario al DDL.

Non si (ci) riferiva a te
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 8:27 pm

kappa27 ha scritto:Prima di rirponderti ti faccio una domnada. dammi un tuo parere : secondo te lo zio silvio è o non è contro questa riforma? Non parlo di quello che lui dice, ma parlo di come veramente stiano le cose. Secondo te lui è veramente contro questa riforma o no? dopo questa domanda che ti ho fatto credo che tu abbia già capito cosa mi sta frullando nella mente.

Lo Zio Silvio è molto favorevole a questa riforma.
Però non capisco ancora cosa ti stia frullando per la testa. Forse pensi che stia mandando avanti di nascosto Verdini per non appoggiarla direttamente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 8:28 pm

michetta ha scritto:
Non si (ci) riferiva a te

Ok, bene. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 8:38 pm

B. è contrario a questa riforma, perchè ci sono 100 mila immissioni in ruolo, mentre credo che accetti entusiasticamente la chiamata diretta, cavallo di battaglia dell'onorevole Aprea.

Comunque, io ho un cervello semplice e diretto, e ho bisogno di un chiarimento:

1) Lunedì si vota o non si vota la fiducia al governo Renzi?
2) In quanto a numeri, attualmente Renzi li ha per ottenere la fiducia, ipotizzando che FI, minoranza DEM, M5S, LEGA votino tutti contro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da sparviero. Gio Giu 18, 2015 8:39 pm

Continuo a non vedere la notizia. Una cosa é dare una mano per approvare il ddl , altro é votare la fiducia. Forza Italia non voterà la fiducia mi sembra una dichiarazione senza senso.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da lurk Gio Giu 18, 2015 8:50 pm

La riforma della scuola non è un obiettivo politico, è solo uno strumento della strategia politica. A prescindere da quanto possa essere condivisa, nessun partito di opposizione voterebbe una fiducia in un iter parlamentare che può decretare la caduta di un governo.

Le 100 mila assunzioni non sono obiettivo per nessuno: né per il governo, né per la minoranza PD, né per una eventuale fronda di forza italia. Sono solo la cornice apparente di uno scenario in cui si stanno giocando rapporti di forza tra una maggioranza di governo in bilico, a due passi dalla crisi di governo, la minoranza di un partito che sta cercando di riacquistare un potere perduto all'interno del partito, una minoranza di opposizione che ancora sta cercando di misurare il peso della propria forza all'interno di uno schieramento elettorale in via di potenziale ascesa.
Gli obiettivi:
- Renzi e tanto meno i partitini che gravitano nell'attuale maggioranza di governo non hanno alcun interesse a cadere in una crisi di governo dagli sviluppi inimmaginabili per assumere 100 mila insegnanti
- la minoranza PD non ha alcun interesse a cedere definitivamente le redini del PD a Renzi e decretare la propria morte politica per assumere 100 mila insegnanti
- Forza Italia non ha alcun interesse a salvare il governo Renzi per assumere 100 mila insegnanti.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ????? Empty Re: Forza Italia non voterà la fiducia. E quindi ?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.