Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

+3
gni
sparviero.
Onofrio Del Grillo
7 partecipanti

Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 9:12 am

Renzi, Faraone e gli altri guerrieri di Skeletor stanno cercando di far passare questa legge a ogni costo, adesso puntano tutto sulle immissioni alternando poliziotto cattivo (Faraone) e poliziotto buono (Renzi). Non dimentichiamoci però il dato fondamentale: per conseguire il loro obiettivo devono passare attraverso la FIDUCIA, quindi occorre far pressione sui DEM minori e sulle opposizioni per non conseguirla...

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 9:32 am

Bisogna scrivere mail a Mineo, Tocci, Rubia. Ma se leggi gli articoli che ho postato, Tocci ha detto che la fiducia la voterebbe, pur con qualche riserva sul provvedimento...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 9:33 am

Ho letto... calabraghe. Lo immaginavo che sarebbe finita così, ma anche così non è detta l'ultima parola...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Giu 20, 2015 9:39 am

Ma quali mail, ragazzi... se si sono messi d'accordo (e magari hanno fatto manfrina e lo erano già da prima) c'è poco da fare...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da sparviero. Sab Giu 20, 2015 9:44 am

Non illudetevi loro usano la scuola come merce di scambio. Gli interessa la modifica della legge elettorale per il senato.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 9:44 am

Non dobbiamo partire da questo presupposto, bisogna crederci fino alla fine. Qual è la meta? Salvare la Democrazia Scolastica. Non si può quindi partire perdenti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Giu 20, 2015 9:54 am

precario_acciaio ha scritto:Non dobbiamo partire da questo presupposto, bisogna crederci fino alla fine. Qual è la meta? Salvare la Democrazia Scolastica. Non si può quindi partire perdenti...

Caro collega, se io vedessi una possibilità di riuscita ragionerei in modo ben diverso. Non credo che dubitare di tre senatori che dovrebbero prendersi la responsabilità di far saltare 100.000 assunzioni sia da perdenti. Uno dei tre, poi, leggo che ha già formalmente deciso.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 9:58 am

Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Giu 20, 2015 10:01 am

precario_acciaio ha scritto:Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?

E chi piange?
Martedì sapremo, personalmente mi auguro che sia una cosa definitiva e senza ulteriori strazi. Almeno ciascuno di noi potrà prendere le decisioni sulla propria vita.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 10:07 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?

E chi piange?
Martedì sapremo, personalmente mi auguro che sia una cosa definitiva e senza ulteriori strazi. Almeno ciascuno di noi potrà prendere le decisioni sulla propria vita.

Concordo, questa farsa sta andando avanti da troppo tempo. Meglio a questo punto mettere una bella pietra sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 10:09 am

Concordo,arrivare a una soluzione è la cosa migliore, ma la speranza ancora c'è per ribaltare la situazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da gni Sab Giu 20, 2015 7:10 pm

avete ragione, è logorante

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da lurk Dom Giu 21, 2015 8:49 am

sparviero. ha scritto:Non illudetevi loro usano la scuola come merce di scambio. Gli interessa la modifica della legge elettorale per il senato.
Una volta tanto sono d'accordo con te. Magari non è detto che sia la legge elettorale, comunque qualcosa che permetta di migliorare i rapporti di forza all'interno del partito e nelle candidature elettorali.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da denise.romano52 Dom Giu 21, 2015 9:06 am

Qualsiasi accordo faccia od abbia fatto Renzi con Dem vale solo fino martedì sera. Dopo l'approvazione del ddl può sempre ritrattare. È la cosa che più gli riesce meglio.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 21, 2015 9:22 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?

E chi piange?
Martedì sapremo, personalmente mi auguro che sia una cosa definitiva e senza ulteriori strazi. Almeno ciascuno di noi potrà prendere le decisioni sulla propria vita.

Cosa intendi dire? Che se sarà approvata la porcheria, allora cambierai mestiere?

Beato te che puoi farlo. Ma ci sono tante persone, ormai avanti con l'età, che hanno insegnato per tutta la vita e che non sanno fare altro. Non riusciranno a trovare un altro lavoro e saranno costrette a lasciare la loro famiglia a causa della mobilità forzata. Tra di loro, chi sta pagando un mutuo, non potrà permettersi di pagare anche un affitto altrove e non saprà che pesci pigliare. Questa riforma potrà avvantaggiare qualche precario ma poterà altri alla disperazione.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Giu 21, 2015 9:34 am

Stellastellina1975 ha scritto:
Cosa intendi dire? Che se sarà approvata la porcheria, allora cambierai mestiere?

Beato te che puoi farlo. Ma ci sono tante persone, ormai avanti con l'età, che hanno insegnato per tutta la vita e che non sanno fare altro. Non riusciranno a trovare un altro lavoro e saranno costrette a lasciare la loro famiglia a causa della mobilità forzata. Tra di loro, chi sta pagando un mutuo, non potrà permettersi di pagare anche un affitto altrove e non saprà che pesci pigliare. Questa riforma potrà avvantaggiare qualche precario ma poterà altri alla disperazione.


Non mi aspettavo un attacco personale anche su questo.
Ebbene, se proprio vuoi saperlo io sono proprio una delle persone che, per età e professionalità acquisita, non è più in condizione di scegliere.
Non ho lavori di riserva, né rendite, né zii d'America.
Per "decidere della propria vita" si possono intendere tante cose: per evitare inutili polemiche, basterebbe solo saper leggere tra le righe, ed altri utenti l'hanno fatto (e non credo siano insegnanti per hobby).
Avete troppa voglia di litigare su questo forum, e sempre con le persone sbagliate... passo e chiudo.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 21, 2015 9:40 am

Avevo solo frainteso. E comunque non era un attacco personale. Ti facevo soltanto notare che non tutti potranno scegliere placidamente di cambiare vita. Tutto qui. Non mi sembra proprio di averti attaccato o di essere stata offensiva. Anche perché non ne avrei motivo, visto che stiamo dalla stessa parte.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 2:19 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Avevo solo frainteso. E comunque non era un attacco personale. Ti facevo soltanto notare che non tutti potranno scegliere placidamente di cambiare vita. Tutto qui. Non mi sembra proprio di averti attaccato o di essere stata offensiva. Anche perché non ne avrei motivo, visto che stiamo dalla stessa parte.

Io posso scegliere, perché ho esperienza lavorativa anche in un altro settore.
Fortunatamente, sono abilitato da poco ed ho poco servizio come insegnante. Tuttavia, non sarà semplice nemmeno per chi ha un piano B. La crisi sta mordendo pesantemente quasi tutti i settori. Se non fossi stato in parte costretto, non avrei momentaneamente lasciato la mia vecchia occupazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti. Empty Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.