Posti derivanti dalla somma di spezzoni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti derivanti dalla somma di spezzoni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti derivanti dalla somma di spezzoni

+3
wanted
lallaorizzonte
Mailito
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Mailito Dom Giu 21, 2015 5:03 pm

Salve! Vorrei essere chiarito una questione: chiedendo assegnazione provvisoria e nella domanda clicco la voce <posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio> .....gli spezzoni li formano tra le scuole da me scelte nelle preferenze oppure tra una scuola presente nelle preferenze e l'altra scuola scelta dall'AT anche se non l'ho inserita nella lista delle preferenze, magari a 80 km di distanza......?

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Mailito Dom Giu 21, 2015 5:04 pm

Scusate volevo dire clicco la voce posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Mailito Dom Giu 21, 2015 5:05 pm

Scusate volevo dire clicco la voce posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 21, 2015 5:06 pm

per i tipi di posto sono previste 3 opzioni:
“Nessuna selezione” : il docente chiede solo cattedre orario interne
“Cattedre tra scuole di uno stesso comune”: il docente chiede anche cattedre orario esterne tra scuole
dello stesso comune.
“Cattedre tra scuole su comuni diversi”: il docente chiede anche cattedre orario esterne tra scuole dello
stesso comune e cattedre orario esterne tra scuole di comuni diversi.
È importante precisare che le due opzioni per cattedre orario esterne non escludono la richiesta di cattedre
orario interne. Infatti per ogni preferenza espressa verranno esaminate in stretto ordine sequenziale le
seguenti disponibilità:
a) le cattedre interne
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi
ATTENZIONE: per chi comunque non richiede le sole cattedre intere è utile sapere quanto segue.
© OrizzonteScuola.it
35
Esempio utilizzazione: il docente X con 200 punti esprime la preferenza A e successivamente la preferenza
B.
Il docente Y con punti 100 esprime le stesse preferenze.
Il sistema per ogni preferenza verifica la possibilità di cattedre interne; cattedre orario esterne con
completamento nello stesso comune; cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi
rispetto alle preferenze espresse.
Poniamo il caso che il docente X indichi “cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune”
e che la prima preferenza ha un completamento con un’altra scuola dello stesso comune.
Cosa succede?
Succede che dal momento che il docente X ha espresso la volontà di essere assegnato anche su cattedra
orario esterna viene subito soddisfatto sulla prima sede scelta che ovviamente non ha cattedre intere ma
che ha appunto una COE ovvero un completamento orario con altra scuola. NON VENGONO COSÌ
ANALIZZATE LE SEDI SUCCESSIVE che in teoria potrebbe anche avere cattedre intere.
In poche parole, se nella seconda sede indicata dal docente esiste una cattedra intera questa non viene
analizzata dal sistema perché il docente è stato già soddisfatto nella prima sede scelta.
È per questo che a volte può accadere che al docente con meno punti venga assegnata una cattedra intera
e quello con più punti una cattedra orario esterna.
Questo perché il docente X è stato comunque soddisfatto nella scelta della sede espressa (aveva infatti
indicato la volontà del completamento).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Mailito Dom Giu 21, 2015 5:11 pm

Scusa palla io parlavo di assegnazione provvisoria

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Mailito Dom Giu 21, 2015 5:12 pm

Lalla parlavo di assegnazione provvisoria

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 21, 2015 5:12 pm

il sistema è uguale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Mailito Dom Giu 21, 2015 5:14 pm

Se spunto la voce posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio.......gli spezzoni li formano con le scuole nelle mie preferenze o con una nelle preferenze e l'altra scelta dall'AT indipendentemente dalla mia preferenza

Mailito

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da wanted Dom Giu 21, 2015 6:14 pm

Gli spezzoni li formano con le scuole date scelte nelle preferenze e non dal provveditorato

wanted

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 21, 2015 6:16 pm

Avrai l'assegnazione su una delle preferenze espresse e il completamento anche su una sede da te non richiesta.

La voce alla quale ti riferisci è diversa dalla classica COE che risulta già costituita dall'AT all'interno delle disponibilità dopo i trasferimenti.
Per chiedere COE vai nella sezione I casella 35 (per il I e II grado)

Per chiedere assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purchè compatibili con l’orario di servizio vai nella sezione G casella 22 (per l'Infanzia), nella sezione G casella 23 (per la Primaria), nella sezione G casella 28 (per il I e il II grado). Rispondendo si ti dichiari disponibile alla combinazione di spezzoni disponibili non accorpati in COE dall'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da wanted Dom Giu 21, 2015 6:47 pm

Non è vero gli spezzoni te li danno solo dalle scuole da te scelte nelle preferenze......ASPETTO conferma da LALLA

wanted

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 21, 2015 7:06 pm

Se leggi bene la mia risposta a Mailito, forse ti renderai conto che diciamo la stessa cosa.
Ho differenziato, infatti le due situazioni:
1- COE creata dall'AT dove si può avere come scuola di completamento anche una sede non richiesta
2 -Accorpamento spezzoni richiesti dal docente, ma non accorpati in COE dall'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da wanted Dom Giu 21, 2015 7:11 pm

Scusa Giovanna allora se uno nell'assegnazione inserisce solo 6 scuole e in queste c'è un solo spezzone disponibile l'altro spezzone lo decide il provveditorato o non te la danno l' assegnazione provvisoria????

wanted

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da new_newton Dom Giu 21, 2015 8:08 pm

Quindi se chiedo come assegnazione provinciale:
sede 1 in comune X
sede 2 in comune Y
e scelgo "cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi"
mi potrebbe venir assegnata anche una cattedra in una delle due sedi con completamento eventualmente in una sede posta in un comune Z (che non ho indicato nelle preferenze)?

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da wanted Dom Giu 21, 2015 8:10 pm

Se non sei nella primaria si.....rischi di avere una sede non espressa come completamento COE

wanted

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Italiaprof Dom Giu 21, 2015 10:51 pm

X l'AP, se io barro le seguenti due voci:
1) - cattedre tra scuole di uno stesso comune
2) - posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio
ho la sicurezza, ammesso di ottenere l'AP, di avere le ore di insegnamento all'interno di uno STESSO comune, compreso l'eventuale completamento? Oppure potrei avere le ore ANCHE in due comuni diversi / distinti?
Grazie

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 22, 2015 5:52 pm

new_newton ha scritto:Quindi se chiedo come assegnazione provinciale:
sede 1 in comune X
sede 2 in comune Y
e scelgo "cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi"
mi potrebbe venir assegnata anche una cattedra in una delle due sedi con completamento eventualmente in una sede posta in un comune Z (che non ho indicato nelle preferenze)?
Si, perchè stai chiedendo anche COE che è un'opzione diversa rispetto alla richiesta di accorpare spezzoni compatibili.

Nella COE (precedentemente determinata dall'AT) ti accontentano nella sede principale, mentre quella di completamento può essere da te non richiesta

Nell'accorpamento di spezzoni (non precedentemente combinati dall'AT) , le relative sedi sono da te richieste
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 22, 2015 5:53 pm

Italiaprof ha scritto:X l'AP, se io barro le seguenti due voci:
1) - cattedre tra scuole di uno stesso comune
2) - posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio
ho la sicurezza, ammesso di ottenere l'AP, di avere le ore di insegnamento all'interno di uno STESSO comune, compreso l'eventuale completamento? Oppure potrei avere le ore ANCHE in due comuni diversi / distinti?
Grazie
Dipende dalle preferenze che esprimi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Italiaprof Lun Giu 22, 2015 8:58 pm

giovanna onnis ha scritto:
Italiaprof ha scritto:X l'AP, se io barro le seguenti due voci:
1) - cattedre tra scuole di uno stesso comune
2) - posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio
ho la sicurezza, ammesso di ottenere l'AP, di avere le ore di insegnamento all'interno di uno STESSO comune, compreso l'eventuale completamento? Oppure potrei avere le ore ANCHE in due comuni diversi / distinti?
Grazie
Dipende dalle preferenze che esprimi

X l’AP vorrei essere certa di chiedere ciò che effettivamente voglio.
Nella domanda di AP barro le seguenti due voci:
1) - cattedre tra scuole di uno stesso comune
2) - posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio
Nella sezione “N - preferenze” indico nel modo seguente:
1) preferenza sintetica comune viciniore (ci sarebbe solo uno spezzone e basta, nessuna cattedra intera!)
2) preferenza analitica della prima scuola del comune “A”
3) preferenza analitica della seconda scuola del comune “A”
4) preferenza sintetica comune “A”
5) preferenza analitica della prima scuola del comune “B”
6) preferenza analitica della seconda scuola del comune “B”

Ecco i miei due dubbi:
1)
siccome barro “posti derivanti dalla somma di spezzoni…” potrebbero unire lo spezzone preferenza sintetica del comune viciniore con un altro spezzone della preferenza analitica della prima scuola del comune “A”? Potrebbero darmi l’AP con una cattedra così combinata? Sarebbe su due comuni distinti / diversi pur avendo io barrato “cattedre tra scuole di uno STESSO comune”. Potrebbero farlo?
2)
Nella sezione “N - preferenze” (si veda sopra) affinché mi vengano prese in considerazione le preferenze analitiche del comune “B” (sarebbero al posto 5 e 6) io sono obbligata ad inserire la “preferenza sintetica comune “A” (sarebbe al posto 4)? Oppure anche omettendo la  “preferenza sintetica comune “A” le preferenze analitiche del comune “B” sarebbero cmq prese in considerazione?
Grazie infinite x le Vostre indicazioni!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 22, 2015 9:04 pm

1) Se gli spezzoni non formano COE (determinata dall'AT) la loro combinazione è a tua richiesta, quindi se non vuoi spezzoni in comuni diversi non li avrai

2) L'unico obbligo di preferenza sintetica è quello sul comune di ricongiungimento o viciniore.
Sul comune A non hai nessun obbligo e, se non vuoi inserire la preferenza sul comune A,
puoi non inserirla senza invalidare le preferenze sul comune B
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Italiaprof Lun Giu 22, 2015 9:23 pm

giovanna onnis ha scritto:1) Se gli spezzoni non formano COE (determinata dall'AT) la loro combinazione è a tua richiesta, quindi se non vuoi spezzoni in comuni diversi non li avrai

2) L'unico obbligo di preferenza sintetica è quello sul comune di ricongiungimento o viciniore.
Sul comune A non hai nessun obbligo e, se non vuoi inserire la preferenza sul comune A,
puoi non inserirla senza invalidare le preferenze sul comune B

Mi riferisco esclusivamente al punto 1)
Quindi è corretto dire che x l’AP il fatto di barrare “cattedre tra scuole di uno STESSO comune” mi garantisce automaticamente l’esclusione di avere spezzoni in comuni distinti / diversi, anche se barro posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio?
Oppure il rischio di avere ore di insegnamento in comuni distinti / diversi resta cmq?
Grazie x la precisazione!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 23, 2015 3:27 pm

Barrando “cattedre tra scuole di uno STESSO comune” e parliamo di COE, potranno darti solo COE nello stesso comune perchè in caso contrario ti assegnerebbero una cattedra da te non richiesta, ma non esiste l'AP d'ufficio, o ti accontentano in una delle tue richieste o non avrai AP e lavorerai dove sei titolare.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da new_newton Ven Lug 03, 2015 11:58 am

X l'AP provinciale, se io:
- non barro nulla nella sez.I.35 (quindi scelgo solo cattedre interne)
- barro posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio
e nelle preferenze indico:
- sede 1 in comune A
- sede 2 in comune A
- sede 3 in comune B
Nell'ipotesi in cui ci siano uno spezzone nella sede1 nel comune A e uno spezzone nella sede 3 nel comune B, ho la possibilità di ottenerli entrambi? Oppure l'aver scelto solo cattedre interne mi preclude questa possibilità?
In altre parole: non scegliere COE mi garantisce che gli spezzoni eventualmente associati siano soltanto quelli delle scuole da me indicate? Anche se in comuni diversi?
Grazie

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 03, 2015 3:33 pm

Si, nel caso che indichi dovrebbero assegnarti solo scuole da te richieste, anche accorpando spezzoni che dovrai essere tu a proporre.

PS) Una precisazione sulle precedenze che indichi:
presumo che il comune A sia il comune di ricongiungimentio per l'AP, perciò, prima di inserire la sede 3 in comune B devi inserire preferenza sintetica sul comune A, altrimenti le preferenze successive, nel comune B o anche in altri comuni, non ti verranno considerate
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da new_newton Ven Lug 03, 2015 3:46 pm

1. Come faccio a proporre l'accorpamento di spezzoni? Devo farlo in un allegato?

2. Per quanto riguarda le preferenze l'indicazione corretta è quindi la seguente:
- sede 1 in comune A (comune di ricongiungimento)
- sede 2 in comune A
- comune A di ricongiungimento
- sede 3 in comune B
E' corretta?
Grazie per le indicazioni

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Posti derivanti dalla somma di spezzoni Empty Re: Posti derivanti dalla somma di spezzoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.