CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

5 partecipanti

Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Francesca* Lun Giu 22, 2015 2:29 pm

Mi scuso in anticipo perché probabilmente questo topic è fuori luogo, fuori sezione e fuori tutto, ma considerato che siete dipendenti statali e di segreteria ne approfitto per domandare :-P rispondere poi è sempre cortesia.

Ho provato a togliere il mio carico di famiglia (grazie a dio quest'anno sto un po' lavorando) dalla busta paga di mia madre che è maestra elementare, in segreteria le hanno detto di farlo da sola sul portale di Noipa... il fatto è che non mi è riuscito perché quando entro nella sottocategoria dei familiari a carico me li fa solo aggiungere e non togliere.

Sapete mica quale sia la procedura giusta?

Grazie mille*
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da fradacla Lun Giu 22, 2015 2:37 pm

Quando entri nell'area detrazioni, seleziona "nuova richiesta"; nella pagina seguente al Numero familiari a carico scrivi 0. E' anche specificato nella pagina.

In particolare, se vuoi eliminare tutti i familiari a carico della precedente comunicazione devi valorizzare a zero il numero di familiari a carico.

Se invece ce ne sono due e vuoi eliminarne uno, scrivi 1, vai avanti e inserisci i dati di quell'uno che deve restare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Buffon79 Lun Giu 22, 2015 5:07 pm

ciao il mio quesito da porre è il seguente: ho lavorato come CS dal 14 aprile al 10 giugno (totale 8 settimane) + ho un contratto dal comune che ho lavorato a scuola dal 7 maggio 2014 x 180 ore (facendo 4 ore al giorno ho terminato a giugno) assistenza ad un ragazzo disabile alla materna. Ho diritto alla naspi 2015?????? So che ci vogliono 13 settimane ma facendo i conti ci rientro...per favore aiutatemi grazie mille

Buffon79

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Buffon79 Lun Giu 22, 2015 5:08 pm

ciao il mio quesito da porre è il seguente: ho lavorato come CS dal 14 aprile al 10 giugno (totale 8 settimane) + ho un contratto dal comune che ho lavorato a scuola dal 7 maggio 2014 x 180 ore (facendo 4 ore al giorno ho terminato a giugno) assistenza ad un ragazzo disabile alla materna. Ho diritto alla naspi 2015?????? So che ci vogliono 13 settimane ma facendo i conti ci rientro...per favore aiutatemi grazie mille

Buffon79

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Buffon79 Lun Giu 22, 2015 5:10 pm

ciao il mio quesito da porre è il seguente: ho lavorato come CS dal 14 aprile al 10 giugno (totale 8 settimane) + ho un contratto dal comune che ho lavorato a scuola dal 7 maggio 2014 x 180 ore (facendo 4 ore al giorno ho terminato a giugno) assistenza ad un ragazzo disabile alla materna. Ho diritto alla naspi 2015?????? So che ci vogliono 13 settimane ma facendo i conti ci rientro...per favore aiutatemi grazie mille

Buffon79

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Francesca* Mar Giu 23, 2015 9:38 pm

fradacla ha scritto:Quando entri nell'area detrazioni, seleziona "nuova richiesta"; nella pagina seguente al Numero familiari a carico scrivi 0. E' anche specificato nella pagina.

In particolare, se vuoi eliminare tutti i familiari a carico della precedente comunicazione devi valorizzare a zero il numero di familiari a carico.

Se invece ce ne sono due e vuoi eliminarne uno, scrivi 1, vai avanti e inserisci i dati di quell'uno che deve restare.

ti ringrazio... adesso provo
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da raganella Mar Giu 23, 2015 10:16 pm

Buffon79 ha scritto:ciao il mio quesito da porre è il seguente: ho lavorato come CS dal 14 aprile al 10 giugno (totale 8 settimane) + ho un contratto dal comune che ho lavorato a scuola dal 7 maggio 2014 x 180 ore (facendo 4 ore al giorno ho terminato a giugno) assistenza ad un ragazzo disabile alla materna. Ho diritto alla naspi 2015?????? So che ci vogliono 13 settimane ma facendo i conti ci rientro...per favore aiutatemi grazie mille


A giugno di quale anno, sempre 2014?
Se come assistente sei ancora in servizio non puoi fare domanda. Se invece non stai più lavorando e hai le tredici settimane fai la domanda online. Hai il Pin INPS?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Francesca* Ven Giu 26, 2015 10:31 am

credo di esserci riuscita, grazie mille come sempre ;-)
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 10, 2018 6:46 pm

fradacla ha scritto:Quando entri nell'area detrazioni, seleziona "nuova richiesta"; nella pagina seguente al Numero familiari a carico scrivi 0. E' anche specificato nella pagina.

In particolare, se vuoi eliminare tutti i familiari a carico della precedente comunicazione devi valorizzare a zero il numero di familiari a carico.

Se invece ce ne sono due e vuoi eliminarne uno, scrivi 1, vai avanti e inserisci i dati di quell'uno che deve restare.
Ciao Fradacla sfrutto la tua competenza in materia
Un collega deve eliminare un familiare a carico a lasciarne 2 (coniuge e figlio), ma nella tabella riassuntiva, nella colonna "A carico" per la moglie compare NO anzichè SI
Ha spuntato la % (100%) per figlio, ma questa voce non compare e quindi non si può selezionare per coniuge
Dove sta l'errore?
Come può fare per far risultare un SI (a carico) anche per coniuge e non solo per figlio nella tabella?
Ti ringrazio anticipatamente :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 17, 2018 7:25 pm

Cara Fradacla di ripropongo la stessa domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da fradacla Dom Apr 22, 2018 9:48 pm

No ho capito bene qual è il problema, ma non saprei nemmeno dire nulla di più perché attualmente non accedo a Noipa e non so se sia cambiato qualcosa nella pagina self.
Mi ricordo che c'erano delle istruzioni che si potevano seguire passo passo, tant'è vero che le cito nel secondo post.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 23, 2018 7:23 pm

Esatto ci sono le istruzione, ma per la parte relativa al coniuge non c'è alcuna casella da spuntare per indicare che è a carico, quindi dovrebbe essere considerata così in automatico, ma nella tabella compilata che viene generata dal sistema prima dell'invio, nella colonna "A carico" per coniuge c'è un "NO" mentre per figlio c'è "SI"
Il collega non sa se inviare ugualmente oppure no...teme che le vengano tolte le detrazioni spettanti per la moglie
Cosa consigli di fare?
Considera che sta facendo questa procedura per togliere un figlio a carico e lasciare a carico l'altro figlio e la moglie, quindi 2 familiari anzichè 3 come risultano ora
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa Empty Re: CARICO FAMILIARI, come toglierlo dal portale Noipa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.