Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

abusi del dirigente scolastico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vadinho

MessaggioOggetto: abusi del dirigente scolastico   Mar Giu 23, 2015 1:41 pm

Salve, approfitto del forum per avere dei consigli relativi ai comportamenti, a mio modo di vedere assolutamente illegittimi, del Dirigente Scolastico:
1) ha obbligato i miei colleghi, tagliando dei pezzi della circolare dell'USR e facendolo apparire un obbligo, a presentare la propria candidatura per la presidenza di commissione esterne d'esami...a me che prima ho presentato la domanda e poi, essendomi documentata, l'ho ritirata, ha detto che stavo venendo meno ai miei obblighi di docente.....
2) ha obbligato i docenti a tempo determinato a richiedere le ferie durante l'anno scolastico per non pagargliele a fine anno (la parte rimannente ovviamente...) compromettendo il completamento dei programmi;
3) denigra i colleghi durante i consigli di classe se i voti assegnati non sono di suo piacimento...
Mi chiedevo:
A chi posso segnalare questi abusi? Al sindacato obbligatoriamente?
Posso riprendere/filmare i consigli di classe?
Grazie dell'attenzione che mi dedicherete...
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: abusi del dirigente scolastico   Mar Giu 23, 2015 2:24 pm

vadinho ha scritto:
Salve, approfitto del forum per avere dei consigli relativi ai comportamenti, a mio modo di vedere assolutamente illegittimi, del Dirigente Scolastico:
1) ha obbligato i miei colleghi, tagliando dei pezzi della circolare dell'USR e facendolo apparire un obbligo, a presentare la propria candidatura per la presidenza di commissione esterne d'esami...a me che prima ho presentato la domanda e poi, essendomi documentata, l'ho ritirata, ha detto che stavo venendo meno ai miei obblighi di docente.....

Non capisco come abbia potuto fare, visto che la domanda la presenta ciascun docente online.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: abusi del dirigente scolastico   Mar Giu 23, 2015 2:32 pm

vadinho ha scritto:

2) ha obbligato i docenti a tempo determinato a richiedere le ferie durante l'anno scolastico per non pagargliele a fine anno (la parte rimannente ovviamente...) compromettendo il completamento dei programmi;

Le ferie si possono prendere solo durante la sospensione dell'attività didattica, non possono quindi compromettere la didattica. Da quando non vengono più pagate per i precari, non per scelta del dirigente, molti sollecitano a prenderle durante l'anno

abusi del dirigente scolastico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutatemi conflitto con preside
» Docenza e secondo lavoro
» un preside può interrogare e valutare?
» Reggenze dei DS
» sos contratto paritaria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: