SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

+7
draghetto
pppp
gni
platone
gaton
Dec
lamannafranca
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 23, 2015 6:12 pm

Scusate ho letto male o nel maxiemendamento si parla solo di organico di diritto??
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 6:15 pm

No, poi si parla anche dei posti per il potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 23, 2015 6:21 pm

Dec ha scritto:No, poi si parla anche dei posti per il potenziamento.
Ah....mi è venuto un coccolone quando ho letto organico di diritto e mi sono fermata lì....grazie Dec....visto che ci sei avrei una domanda da farti se puoi rispondere
Io sono in GM primaria in Puglia, non so se sono idonea o vincitrice (in seguito allo scorrimento di Settembre 2014 dovrei essere vincitrice), a fine di graduatoria (dovremmo essere circa in 204/205 in tutto). I posti in OD per il 2015 sono 130 da dividere con la Gae, come mi converrebbe scegliere le province se dovesse passare il maxiemendamento?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 6:22 pm

Io interpreto che quelli che sarebbero entrati comunque a settembre entreranno di diritto entro il 15 settembre, in base ai pensionamenti, gli altri, a meno che non escano altri numeri, sceglieranno fuori dalla propria regione! O interpreto male?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 6:24 pm

Per intenderci,vincitore A025_A028 in Sicilia, posti 89, io sono 66/89, ne hanno chiamati ad oggi 31, secondo le stime da concorso ne avrebbero chiamati 20, io entrerei oppure dovrò fare domanda fuori dalla Sicilia? Seconda questione, se non trovassi posto tra le 5 province che scelgo fuori dalla Sicilia, non avrò veramente diritto all'assunzione? Ma scherziamo?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da platone Mar Giu 23, 2015 6:36 pm

Il fatto che nella prima fase ci sia solo l'organico di diritto potrebbe pure dare un posto migliore a chi "arriva" dopo:non possiamo infatti escludere che qualcuno al posto su OD nella prima fase preferirebbe un posto dato nella fase successiva (magari in organico di fatto o funzionale) ritenendolo migliore per classe di concorso o per vicinanza a casa. Discutibile no?

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 6:41 pm

lamannafranca ha scritto:
Dec ha scritto:No, poi si parla anche dei posti per il potenziamento.
Ah....mi è venuto un coccolone quando ho letto organico di diritto e mi sono fermata lì....grazie Dec....visto che ci sei avrei una domanda da farti se puoi rispondere
Io sono in GM primaria in Puglia, non so se sono idonea o vincitrice (in seguito allo scorrimento di Settembre 2014 dovrei essere vincitrice), a fine di graduatoria (dovremmo essere circa in 204/205 in tutto). I posti in OD per il 2015 sono 130 da dividere con la Gae, come mi converrebbe scegliere le province se dovesse passare il maxiemendamento?

A questo punto, tra vincitrice ed idonea, non dovrebbe esserci nessuna differenza. Per la scelta delle province non saprei cosa dirti, anche perché non scrivi la tua posizione e come questi 150 posti sono divisi tra le varie province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 6:42 pm

gaton ha scritto:Io interpreto che quelli che sarebbero entrati comunque a settembre entreranno di diritto entro il 15 settembre, in base ai pensionamenti, gli altri, a meno che non escano altri numeri, sceglieranno fuori dalla propria regione! O interpreto male?

Non è proprio così. Ci sono anche i posti di potenziamento nella propria regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 6:43 pm

platone ha scritto:Il fatto che nella prima fase ci sia solo l'organico di diritto potrebbe pure dare un posto migliore a chi "arriva" dopo:non possiamo infatti escludere che qualcuno al posto su OD nella prima fase preferirebbe un posto dato nella fase successiva (magari in organico di fatto o funzionale) ritenendolo migliore per classe di concorso o per vicinanza a casa. Discutibile no?

Molto discutibile, come tante altre cose di questa riforma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gni Mar Giu 23, 2015 6:51 pm

Dec ha scritto:
platone ha scritto:Il fatto che nella prima fase ci sia solo l'organico di diritto potrebbe pure dare un posto migliore a chi "arriva" dopo:non possiamo infatti escludere che qualcuno al posto su OD nella prima fase preferirebbe un posto dato nella fase successiva (magari in organico di fatto o funzionale) ritenendolo migliore per classe di concorso o per vicinanza a casa. Discutibile no?

Molto discutibile, come tante altre cose di questa riforma.

dec, per cortesia, mi dici quando esce il solito l'organico di fatto? ignoro questo tipo di tempistica. grazie

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 6:52 pm

In agosto, prima delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 6:54 pm

Quindi l'organico di potenziamento che contingente potrebbe prevedere in più rispetto a quello dato coi pensionamenti? Si era parlato di un potenziamento di circa 7 docenti in più per istituto! considerando che nella mia cdc ci sono le scuole medie, almeno 1 in più a istituto, oppure ancora di questo potenziamento non si sa nulla?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 7:00 pm

Non si sa nulla, comunque a quanto sembra se c'è un posto in organico di diritto in un'altra provincia da te indicata ti danno prima quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 7:02 pm

ma io potrò scegliere prima le 5 province della mia regione oppure magari per essere sicuro posso fare tutte e cinque in altra provincia fuori dalla mia regione?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 7:04 pm

Puoi sceglierle come preferisci. Possono essere anche più di cinque: cinque è il numero minimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 7:11 pm

anche tutte quelle italiane allora, prima o poi il posto si trova se così

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 23, 2015 8:32 pm

Dec ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
Dec ha scritto:No, poi si parla anche dei posti per il potenziamento.
Ah....mi è venuto un coccolone quando ho letto organico di diritto e mi sono fermata lì....grazie Dec....visto che ci sei avrei una domanda da farti se puoi rispondere
Io sono in GM primaria in Puglia, non so se sono idonea o vincitrice (in seguito allo scorrimento di Settembre 2014 dovrei essere vincitrice), a fine di graduatoria (dovremmo essere circa in 204/205 in tutto). I posti in OD per il 2015 sono 130 da dividere con la Gae, come mi converrebbe scegliere le province se dovesse passare il maxiemendamento?

A questo punto, tra vincitrice ed idonea, non dovrebbe esserci nessuna differenza. Per la scelta delle province non saprei cosa dirti, anche perché non scrivi la tua posizione e come questi 150 posti sono divisi tra le varie province.
Si Dec scusami....sono la quintultima.....i posti in Puglia in OD sono 130 così suddivisi : 28 a Bari, 15 Brindisi, 31 Foggia, 31 Lecce e 25 Taranto. Sono posti da spartire fifty-fifty con la Gae ed io sono della prov di Taranto. Piccola nota: in GM di Taranto siamo in 16 ed io avrei la 104 art. 3 comma 3 per mia figlia
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 23, 2015 8:33 pm

Ah....un'altra cosa.....com'è da interpretare la tabella 1 del maxiemendamento?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 8:41 pm

Non ricordo se la 104 ti dia qualche possibilità di scegliere la provincia, ma mi sembra di no. La scelta è indubbiamente complicata. Direi di pensarci un attimo con calma. Non devi decidere oggi. La tabella 1 indica i posti aggiuntivi per il potenziamento, ma prima si viene assunti in OD sulle altre province scelte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 8:49 pm

Se nella mia regione non ci dovesse essere posto in OD, scelgo mettiamo 10 province del nord, gli idonei della mia stessa cdc vengono prima o dopo di me? ho letto che la precedenza viene data ai vincitori, significa anche in questo caso, giusto?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 8:58 pm

intendo gli idonei della provincia dove vado a fare domanda fuori dalla mia regione!

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 23, 2015 8:58 pm

Dec ha scritto:Non ricordo se la 104 ti dia qualche possibilità di scegliere la provincia, ma mi sembra di no. La scelta è indubbiamente complicata. Direi di pensarci un attimo con calma. Non devi decidere oggi. La tabella 1 indica i posti aggiuntivi per il potenziamento, ma prima si viene assunti in OD sulle altre province scelte.
Quindi, per logica,essendo tra le ultime in graduatoria, non dovrei ottenere il posto in OD ma sul potenziamento giusto? La tabella 1 per la primaria in Puglia riporta 1236 posti. La scelta delle province varrà sia per l'OD che per il potenziamento secondo te ?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 9:03 pm

Dec, io faccio parte della A025-A028 Sicilia e fino adesso (esclusi quelli che hanno preso il ruolo su altre cdc e su sostegno 3+3) ne hanno chiamati 28. Io sono 66/89 e in base ai pensionamenti ci sarebbero stati, senza riforma, quest'anno circa 20 posti a ruolo -considerato che il posto dispari quest'anno tocca alle GM Concorso-,quindi avrebbero dovuto chiamare fino al 50-54. Considerato questo, ci sarebbe la possibilità, visto l'organico potenziato, di essere chiamato in OD entro il 15 settembre in Sicilia?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da gaton Mar Giu 23, 2015 11:26 pm

E' stato publicato l'organico potenziamento. Organico Potenziamento Sicilia scuola sec primo grado 668, sostegno 649, scuola secondaria secondo grado 2131. Cosa si potrebbe desumere?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da pppp Mar Giu 23, 2015 11:44 pm

Ma l'organico di fatto (posti e spezzoni al 30 giugno) che fine fa? Rientra nell'od o andrà nel potenziamento?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOLO ORGANICO DI DIRITTO??? Empty Re: SOLO ORGANICO DI DIRITTO???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.