Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

+8
ghirettina
paniscus_2.0
malibustacy
meri
spazio71
Cozza
lucetta10
isula.
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Mar Giu 23, 2015 11:49 pm

Promemoria primo messaggio :

La riforma è stata messa alla fiducia. Giovedì sarà la volta buona che la minoranza Pd invece di votare contro e far cadere questo governo o voterà a favore oppure uscirà dall'aula.
Resteranno solo quelli del M5s a combattere per noi ed ad incatenarsi in aula.

PROPOSTE DEL M5S in un articolo del Fatto quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/27/scuola-m5s-presenta-sua-controriforma-colmare-lacune-buona-scuola-renzi/1462578/

Proposta del M5s sulla scuola

http://www.silviachimienti.it/2015/01/pdl-m5s-sul-reclutamento/

[/quote]


Ultima modifica di isula. il Sab Giu 27, 2015 9:30 am - modificato 3 volte.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Gio Giu 25, 2015 3:41 pm

lucetta10 ha scritto:
isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Questo non dice niente. Potresti gentilmente indicarci il testo originale? Io non lo trovo

Se è vero che vuoi avere il testo originale e non è una scusa per rompere le scatole e fare sarcasmo, rivolgiti a Silvia Chimienti tramite facebook.
Lei sarà molto più esauriente rispetto a me.

https://it-it.facebook.com/Silvia.Chimienti.M5S

http://www.silviachimienti.it/





Scusa, ma come potrei valutare e confrontare senza il testo? E come hai fatto tu? L'articolo non dice niente! Solo relata refero.

La richiesta, non ci crederai, era seria. Mi sono messa a cercare sul blog di grillo ma non c'è niente del genere del febbraio 2015.

La risposta è veramente disarmante. Ma scherziamo? Perché non scrivi tu e la metti a disposizione di quelli a cui chiedi di commentare? Altrimenti, forse, dovresti astenerti dall'invito al confronto. Sono attonita

Ripeto l'invito di andare a chiedere il testo e le spiegazioni a Silvia Chimienti o a chicchessia del M5s.

Non credo più alla tua buona fede. Dimostramela!

Hai rotto troppe volte le scatole e fatto ironia.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Gio Giu 25, 2015 3:55 pm

lucetta10 ha scritto:


Io non devo dimostrare nulla, semmai tu...  

Ne deduco che non solo non hai il testo, ma non lo hai mai letto, non sai nemmeno se esista, hai maldestramente invitato una platea di insegnanti a dibattere sul nulla.

Io ne deduco soltanto che ti comporti da troll e mi dispiace. Ed ad essere presa per fessa in forum mi da fastidio.

Se sei interessata hai la faccia di chiedere a chiunque senza remore e accampare scuse.
Tale e quale faccio io.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Gio Giu 25, 2015 3:57 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/27/scuola-m5s-presenta-sua-controriforma-colmare-lacune-buona-scuola-renzi/1462578/

Chi è sinceramente interessato, chieda a


https://it-it.facebook.com/Silvia.Chimienti.M5S

http://www.silviachimienti.it/
Oppure a chicchessia del M5s. Sapranno indirizzarvi loro

isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Gio Giu 25, 2015 4:00 pm

lucetta10 ha scritto:Veramente l'invito a interessarsi veniva da te e per fessi hai preso quelli a cui non sai indicare la fonte

Fai discorsi e polemiche strani. Se non ti interessa quello che scrivo oppure ti mette in crisi e rabbia, lasciami perdere.
Vai a chiacchierare in altri post.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2015 4:58 pm

Qua le chiacchiere stanno a zero: se M5S vota in massa contro la fiducia è giocoforza che è l'unico interlocutore degno di essere preso in considerazione, aspettiamo qualche ora e sapremo tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Gio Giu 25, 2015 10:05 pm

Adesso tutti i docenti si sono resi conto o no di quale forza politica si devono fidare?

Non di certo dell'accozzaglia Pd e ex Pdl.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Gio Giu 25, 2015 10:19 pm

Hanno ucciso la scuola pubblica

"Hanno ucciso la scuola pubblica italiana. A farlo è stato un governo ignorante e arrogante, che ha dato la mazzata finale a un Paese già in ginocchio trasformando la scuola statale nell'orribile copia di un'azienda, con un preside manager che si sceglie gli insegnanti e si fa la scuola come piace a lui. Un bel colpaccio per il governo PD, che non era riuscito nemmeno al peggior centrodestra berlusconiano!
Mentre la scuola pubblica muore, quella privata è viva e vegeta grazie ai soldi dei contribuenti italiani, specie di quelli più onesti che le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo e che questo governo gode a tartassare. Nella riforma, con tutto quello che c'era e bisognava fare, il governo ha pensato bene di infilare le detrazioni fiscali per le famiglie che scelgono le scuole private paritarie: fino a 400 euro annuali a figlio, un regalo che allo Stato costa quasi 70 milioni di euro.
Chi ha scelto la scuola pubblica statale e fino a oggi ha fatto i salti mortali per comprare i libri di testo al proprio figlio, sappia che i suoi soldi serviranno per dare una mano a chi i figli li porta nelle scuole private, e non per assumere insegnanti di sostegno, per avere gli ebook, per eliminare definitivamente le odiose classi pollaio. Per tutto questo e tanto altro le risorse non ci sono: la riforma, basta leggere il maxi emendamento, è piena di formulette come 'senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica'.
Questa non è una riforma, è una porcata, fatta a immagine e somiglianza del governo che l'ha voluta e imposta prima al Parlamento, con l'ennesimo voto di fiducia, e poi a studenti, famiglie, insegnanti e tutti quei precari 'usa e getta', quelli che il governo e il Pd hanno usato e illuso prima delle elezioni e poi buttato un attimo dopo.
" M5S Parlamento.

http://www.beppegrillo.it/2015/06/hanno_ucciso_la_scuola_pubblica.html


Istruzione, ok al ddl fra le proteste. Sel e M5S: “Fuori il Pd dalla scuola”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/20/istruzione-ok-al-ddl-fra-proteste-sel-e-m5s-fuori-pd-dalla-scuola/374111/
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Ven Giu 26, 2015 12:06 am

https://it-it.facebook.com/pages/Scuolatutti-uniti-per-resistere/141800595854555
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Ven Giu 26, 2015 12:54 am




LEI (MINISTRA GIANNINI) è SOTTO INCANTESIMO. LEI è LA CONVITATA DI PIETRA IN QUESTA VICENDA DELLA RIFORMA.
ED IO HO PENA! HO PENA! E SPERO CHE QUESTO INCANTESIMO SI SCIOLGA PRESTO!
E SPERO DI SENTIRE DALLA SUA BOCCA QUALCHE PAROLA, NON DICO INTELLIGENTE, MA QUALCHE PAROLA.
DICA QUALCOSA, MA NEANCHE DI SINISTRA. DICA QUALCOSA...

isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 1:47 am

Paniscus convertiti ai libri che mai come ora il motto di casa Stark fu più memorabile....

The winter is coming

Ps: i dialoghi di Tyron Lannister sono decisamente elevati....
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2015 5:27 am

isula. ha scritto:Adesso tutti i docenti si sono resi conto o no di quale forza politica si devono fidare?

Non di certo dell'accozzaglia Pd e ex Pdl.

Dipende? Quanti M5S hanno votato la fiducia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da Cozza Ven Giu 26, 2015 6:49 am

Paniscus torna sui tuoi passi...iltronodispade è bellissimo nella sua strabordante pacchianeria.
E poi lì almeno tromban come ricci...
L'inverno è arrivato...a giugno.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 10:09 am

Io parlavo dei libri non della versione hard propinata in video che fa vendere maggiormente più gente ignuda si vede...

Comunque a me piace. Concordo Tellina l'inverno è arrivato e come nei libri dura svaariati anni secondo le nostre suddivisioni temporali...ergo azzeccatissimo
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Ven Giu 26, 2015 10:12 am

Lucetta, non tentare di fare l'intelligentona che non ti riesce. Non puoi tentare quello che non puoi.

Chi sta adesso "trombando" allegramente è Renzi con i cervelli e i sederi di tanti stupidi (anche di questo forum) che se la prendono con chi non devono e mettono in dubbio quello che non devono.
"Chi è ragion del suo mal, pianga se stesso". Voi invece ridete di chi non dovete. Vuol dire che avete bisogno di altri "trombamenti" allora.


Ultima modifica di isula. il Ven Giu 26, 2015 10:19 am - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Ven Giu 26, 2015 10:21 am

lucetta10 ha scritto:
isula. ha scritto:Le proposte del M5s per una reale Buona scuola in un passato articolo del Fatto quotidiano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/27/scuola-m5s-presenta-sua-controriforma-colmare-lacune-buona-scuola-renzi/1462578/

Da leggere per valutare e confrontare con il maxiemendamento di Renzi posto alla fiducia.


Cosa vuoi... è noto che il dubbio compete solo agli stupidi, i veri intelligenti sono pieni di sane certezze.

Durante la notte hai per caso rintracciato il testo della proposta di riforma del M5S così che io la possa "valutare" e "confrontare col maxiemendamento"?

Chimienti non mi risponde

Ti risponderà presto.

Io non aiuto una come te che non ha fatto altro che fare la stupida nei mei confronti.
E poi non ci credo che hai tentato. Fai solo la finta.

Vattelo a cercare, visto che fai tanto la superiore nei miei confronti.
Ma probabilmente lo hai trovato da tempo ed ora fai tutta la commedia.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Ven Giu 26, 2015 10:46 am

lucetta10 ha scritto:Ci ho provato, ma il testo non c'è dove l'articolo dice che dovrebbe essere.
Non mi dire che hai inoltrato anche tu richiesta di chiarimenti alla casa madre?
L'invito a commentare e valutare era tuo, a te, che avrai già valutato e commentato, l'onere della prova. Aspetto per commentare e valutare insieme.

P.S. Va bene una volta, ma forse dare per due volte della stupida all'interlocutrice (che tra l'altro ti ha messo nell'angolo) potrebbe considerarsi, oltre che leggermente puerile, vagamente offensivo

Di puerile c'è solo il tuo atteggiamento, ma non solo. Di offensivo vi è il comportamento in questo forum di quelli che si sono divertiti a prendere per il sedere la sottoscritta che si "arroga il diritto" di andare a postare cose che "danno fastidio".

Se sei, tu ed altri, in buona fede, andrai a cercare non solo programmi sulla scuola del M5s ma anche gli stessi deputati che snobbi con grande livore.

Cosa differente questi colleghi che ieri hanno protestato in Senato.
Loro sì che meritano. Mi raccomando! Unitevi ai senatori Pd per denunciarli. Oppure prendeteli in giro come state facendo con me e con un partito che non merita di essere preso di mira.

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12598-e-adesso-i-senatori-pd-vogliono-denunciare-di-docenti.html

E adesso i senatori Pd vogliono denunciare di docenti...

Racconta Silvia Chimienti, parlamentare pentastellata: “Ho visto troppe persone piangere. Ho visto i cittadini inveire esacerbati contro i nostri politici. Ho visto docenti disperati tentare di barricarsi dentro il Senato. Ho visto quanto la cattiva politica possa essere distante dai cittadini”.

Ormai è chiaro. In Italia, forse come distorta evoluzione del famoso concetto di Tocqueville, vige non la solita tanto paventata dittatura della maggioranza, che già sarebbe una gran cosa. Nel Bel Paese trionfa una visione aberrante della democrazia, la dittatura della minoranza. Mentre docenti infuriatiche assistevano al voto di fiducia dalle tribune del Senato urlavano "traditori” ai senatori PD, si è consumato infatti ieri l’ennesimo duro attacco a un’istruzione pubblica sempre più agonizzante.

E al danno potrebbe anche aggiungersi la beffa. Continua la Chimienti: “Ho avuto notizia che i senatori PD vogliono denunciare i docenti presenti in tribuna.” Insomma in Italia non esiste più nemmeno la libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero. Tutti i più elementari diritti costituzionali vengono calpestati.

Nel frattempo sulla pagina PD che festeggia l'approvazione (con la fiducia) del DdL si legge una scritta feroce: "Oggi occhio e croce avete perso due milioni di voti". Eppure non traspaiono solo rabbia e delusione. Per i docenti italiani la lotta continua: “Abbiamo solo perso una battaglia, la guerra continua . Leggo di gruppi che già da oggi sono pronti per continuare a combattere e tracciare un canale d'accesso per tfa e pas. I vari coordinamenti parlano di raccogliere 500.000 firme per il referendum abrogativo, scrivere a Mattarella e insistere sull'incostituzionalitá del maxi emendamento, ricorsi vari...e cancellarsi entro il 1° luglio dai sindacati. Forza siamo in tanti e ora più che mai uniti”.

Certo è che ieri abbiamo assistito al trionfo di un sistema democratico molto particolare: la minoranza, non la maggioranza della popolazione, anzi quattro sparuti uomini hanno deciso per l'insieme degli individui, non tenendo in considerazione la visione espressa dalla maggioranza.

Con buona pace di Tocqueville…

isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da isula. Ven Giu 26, 2015 10:55 am

lucetta10 ha scritto:
isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Ci ho provato, ma il testo non c'è dove l'articolo dice che dovrebbe essere.
Non mi dire che hai inoltrato anche tu richiesta di chiarimenti alla casa madre?
L'invito a commentare e valutare era tuo, a te, che avrai già valutato e commentato, l'onere della prova. Aspetto per commentare e valutare insieme.

P.S. Va bene una volta, ma forse dare per due volte della stupida all'interlocutrice (che tra l'altro ti ha messo nell'angolo) potrebbe considerarsi, oltre che leggermente puerile, vagamente offensivo

Di puerile c'è solo il tuo atteggiamento, ma non solo. Di offensivo vi è il comportamento di questo forum di quelli che si sono divertiti a prendere per il sedere la sottoscritta che si "arroga il diritto" di andare a postare cose che "danno fastidio".

Se sei, tu ed altri, in buona fede, andrai a cercare non solo programmi sulla scuola del M5s ma anche gli stessi deputati che snobbi con grande livore.

Cosa differente questi colleghi che ieri hanno protestato in Senato.
Loro sì che meritano. Mi raccomando! Unitevi ai senatori Pd per denunciarli. Oppure prendeteli in giro come state facendo con me.

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12598-e-adesso-i-senatori-pd-vogliono-denunciare-di-docenti.html

E adesso i senatori Pd vogliono denunciare di docenti...

Racconta Silvia Chimienti, parlamentare pentastellata: “Ho visto troppe persone piangere. Ho visto i cittadini inveire esacerbati contro i nostri politici. Ho visto docenti disperati tentare di barricarsi dentro il Senato. Ho visto quanto la cattiva politica possa essere distante dai cittadini”.

Ormai è chiaro. In Italia, forse come distorta evoluzione del famoso concetto di Tocqueville, vige non la solita tanto paventata dittatura della maggioranza, che già sarebbe una gran cosa. Nel Bel Paese trionfa una visione aberrante della democrazia, la dittatura della minoranza. Mentre docenti infuriatiche assistevano al voto di fiducia dalle tribune del Senato urlavano "traditori” ai senatori PD, si è consumato infatti ieri l’ennesimo duro attacco a un’istruzione pubblica sempre più agonizzante.

E al danno potrebbe anche aggiungersi la beffa. Continua la Chimienti: “Ho avuto notizia che i senatori PD vogliono denunciare i docenti presenti in tribuna.” Insomma in Italia non esiste più nemmeno la libertà di manifestare liberamente il proprio pensiero. Tutti i più elementari diritti costituzionali vengono calpestati.

Nel frattempo sulla pagina PD che festeggia l'approvazione (con la fiducia) del DdL si legge una scritta feroce: "Oggi occhio e croce avete perso due milioni di voti". Eppure non traspaiono solo rabbia e delusione. Per i docenti italiani la lotta continua: “Abbiamo solo perso una battaglia, la guerra continua . Leggo di gruppi che già da oggi sono pronti per continuare a combattere e tracciare un canale d'accesso per tfa e pas. I vari coordinamenti parlano di raccogliere 500.000 firme per il referendum abrogativo, scrivere a Mattarella e insistere sull'incostituzionalitá del maxi emendamento, ricorsi vari...e cancellarsi entro il 1° luglio dai sindacati. Forza siamo in tanti e ora più che mai uniti”.

Certo è che ieri abbiamo assistito al trionfo di un sistema democratico molto particolare: la minoranza, non la maggioranza della popolazione, anzi quattro sparuti uomini hanno deciso per l'insieme degli individui, non tenendo in considerazione la visione espressa dalla maggioranza.

Con buona pace di Tocqueville…



Ecco, appunto.
Potresti postare il riferimento, così che si possa "leggere per valutare e confrontare con il maxiemendamento di Renzi posto alla fiducia" il tuo scomodo link, che a oggi non risulta ancora pervenuto?

Se hai le palle e non sei tutta fuffa, vai a cercarti un deputato/a pentastellato, "mettilo in un angolo" e fatti consegnare il programma che vuoi. :-)
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Mi raccomando! Continuate a dire che il M5s fa schifo. Sono stati tra i pochi in aula a dire di no alla riforma e di sì alle assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.