Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
80ILA

MessaggioOggetto: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:12 am

Bruschi dice nella fase A, altrove leggo nella fase C. Non è un dettaglio da poco
Tornare in alto Andare in basso
araxever

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:14 am

Non sono un esperto, ma credo nella fase finale (dopo assegnazioni A), se restano scoperti i posti..

Ultima modifica di araxever il Mer Giu 24, 2015 8:24 am, modificato 3 volte
araxever

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:16 am

La fase A é coperta dalle assunzioni Ordinarie. I docenti vanno in cattedra e ci sono. Ma se non verrano coperti dai docenti (di fase A) allora scatta la supplenza...

Ultima modifica di araxever il Mer Giu 24, 2015 8:23 am, modificato 1 volta
araxever

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:19 am

La fase C é nomina giuridica e qundi non credo sia esatto, perché i posti non ci sono fisicamente sennó venivano assegnati. Almeno credo.
mara88

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:21 am

Fase C, a quanto ho capito. La Centemero si lagna che le assunzioni effettive saranno solo 50000, con l'organico del potenziamento (48000 circa) solo giuridico nel 2015/16, effettivo dal 2016/17. Dunque le supplenze al 30/06 si faranno nel 2015/16, confermate, moderatori ?
araxever

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:23 am

Scusami, non avevo letto che anche la fase B é giuridica. Allora la risposta é A. Ho corretto per non creare confusione. Ha ragione Bruschi.

Ultima modifica di araxever il Mer Giu 24, 2015 8:25 am, modificato 1 volta
80ILA

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:25 am

mara88 ha scritto:
Fase C, a quanto ho capito. La Centemero si lagna che le assunzioni effettive saranno solo 50000, con l'organico del potenziamento (48000 circa) solo giuridico nel 2015/16, effettivo dal 2016/17. Dunque le supplenze al 30/06 si faranno nel 2015/16, confermate, moderatori  ?

Se le assunzioni saranno 50000 a settembre vuol dire che andranno in ruolo anche posti al 30/6. Quindi nella fase A c'è pure OF. Giusto?
mara88

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:29 am

Ecco cosa dice la Centemero:

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-centemero-fi-settembre-2015-assunti-solo-50mila-organico-autonomia-slitta-al-2016
mara88

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:32 am

80ILA ha scritto:
mara88 ha scritto:
Fase C, a quanto ho capito. La Centemero si lagna che le assunzioni effettive saranno solo 50000, con l'organico del potenziamento (48000 circa) solo giuridico nel 2015/16, effettivo dal 2016/17. Dunque le supplenze al 30/06 si faranno nel 2015/16, confermate, moderatori  ?

Se le assunzioni saranno 50000 a settembre vuol dire che andranno in ruolo anche posti al 30/6. Quindi nella fase A c'è pure OF. Giusto?

Penso di sì, il vecchio organico di fatto andrà in ruolo a settembre, le nomine giuridiche saranno solo sull'organico del potenziamento
pippola

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:36 am

Anche secondo me sarà così.
kuky78

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:47 am

araxever ha scritto:
Scusami, non avevo letto che anche la fase B é giuridica. Allora la risposta é A. Ho corretto per non creare confusione. Ha ragione Bruschi.

si ma in questo caso, in quelle cdc (come musica) dove esistono ancora le GM del 1999 e 2000, coloro che sono in queste GM prenderanno tutti i posti (o almeno la metà dei disponibili) e a coloro che sono nella GAE rimarranno le bricione.

Se fosse così è pazzesco, invece di svuotare le gae svuotano altre garduatorie!
chorusline

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:48 am

Fra l'altro, pèr chi è sia in graduatoria di concorso che in gae è vitale sapere il contingente prima della proposta di immissione in ruolo altrimenti si rischia di perderla
mara88

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:52 am

L' USB pensa che il vecchio organico di fatto rientrerà nell'organico del potenziamento !!! Non hanno capito una mazza !

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-usb-maxiemendaemento-conferma-che-settembre-nelle-scuole-ci-sar-caos

Qualche anima pia spieghi loro che l'organico di fatto rientrerà nel NUOVO OD, non certo nell' Organico del potenziamento !
clace

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:56 am

quindi prima si deve vedere se si rientra nell'OD e Of nella fase A della propria provincia e se non si rientra si cambia provincia?
perly

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 8:57 am

Solo io capisco la fase B?
clace

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:03 am

la cosa assurda è dover cambiare provincia se non si rientra nella fase A!

perché non si può concorrere anche per la fase B nella propria provincia?

fase A e fase B nella propria provincia e se non si rientra fase A in un'altra provincia e così via
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:13 am

Ma insomma qualche relatore chiarisca in modo definitivo se i posti al 30/06 rientreranno nell'.O.D. e dunque nella fase A, in base a ciò dovremo fare delle scelte che avranno dei seri risvolti sulle nostre vite.
gaton

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:24 am

i 50.000 sarebbero quelli basati sui pensionamenti? Quindi a settembre si verrà assunti come se la riforma non ci fosse? In pratica il normale turn over come ogni anno?
kuky78

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:38 am

FRANCI88 ha scritto:
Ma insomma qualche relatore chiarisca in modo definitivo se i posti al 30/06 rientreranno nell'.O.D. e dunque nella fase A, in base a ciò dovremo fare delle scelte che avranno dei seri risvolti sulle nostre vite.

Franci88, guarda che mi viene un dubbio...rileggendo il maxi...per me nella fase a, saranno assunte piu o meno il numero di persone che veniavano assunti tutti gli anni prima delle nostre convocazioni....e questi verranno assunti su una proporzione dei posti vacanti.

poi, tutto il resto, disponibilità al 30.06 e spezzoni verranno dati nella fase b.

E, se nn rientriamo nella fase a, e siamo messi bene in gae, nn vedo perchè nn dovremmo esseere assunti nella fase b Nella nostra provincia...

Mi sfugge qualcosa?
senza parole

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:43 am

Penso che la risposta al momento non ce l abbia nessuno. Aspettiamo, con tanta ansia, e sicuramente prima di fare domanda di assunzione avremo i dati adeguati per poter fare una scelta mirata. Non penso proprio che saremo costretti a scegliere a scatola chiusa. Detto questo, credo che i posti al 30 giugno verrano dati nella fase a, altrimenti come si arriva a 50.000? E poi gli usr a settembre sanno benissimo quanti posti ci sono in of e possono dare subito il ruolo su quelli. O almeno spero
gaton

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:46 am

quindi i numeri usciti sui pensionamenti che avrebbero dato il normale turnover sono nella fase A a cui, sempre nella faseA, andrebbero aggiunte le supplenze al 30 giugno e (forse?) anche posti in OF?
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:48 am

kuky78 ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:

Franci88, guarda che mi viene un dubbio...rileggendo il maxi...per me nella fase a, saranno assunte piu o meno il numero di persone che veniavano assunti tutti gli anni prima delle nostre convocazioni....e questi verranno assunti su una proporzione dei posti vacanti.

poi, tutto il resto, disponibilità al 30.06 e spezzoni verranno dati nella fase b.

E, se nn rientriamo nella fase a, e siamo messi bene in gae, nn vedo perchè nn dovremmo esseere assunti nella fase b Nella nostra provincia...

Mi sfugge qualcosa?
Se non rientri nella fase a, significa che,  almeno per la tua materia,  non esiste nessuna fase b nella tua provincia.  I posti della fase b saranno pochissimi,  in province con gae e gm esaurita.
gaton

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 9:52 am

e quindi cosa succederebbe? mi attacco? o la nomina giuridica?
beab

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 12:39 pm

Ma come i posti della fase B saranno pochissimi? Da noi alle convocazioni hanno dato tantissime cattedre al 30 giugno. Se i posti della fase B sono al 30 giugno saranno più di quelli della fase a. Se nella fase a ci saranno tutti i posti allora nella B saranno solo briciole. Io comunque per fase a capisco solo l'organico di diritto ma spero di sbagliarmi
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?   Mer Giu 24, 2015 12:40 pm

Anch'io.

Ma l'organico di fatto (i posti al 30/6), in quale fase delle assunzioni rientrano?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 9Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?
» Organico di diritto e di fatto
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!
» transfer fatto, che emozione!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: