Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Doppia selezione per il sostegno! Cose da pazzi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bubbylil

MessaggioOggetto: Doppia selezione per il sostegno! Cose da pazzi!   Mer Giu 24, 2015 12:29 pm

Non basta già il corso con selezione a numero chiuso. Poi si dovrà pure fare un concorso specifico e vincerlo!

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-ci-sar-apposito-concorso-sostegno

Questi sono fuori di testa...già il sostegno non lo vuole fare nessuno, che senso ha rendere l'accesso al lavoro ancora piu' difficile?

Assurdo...
Tornare in alto Andare in basso
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Doppia selezione per il sostegno! Cose da pazzi!   Mer Giu 24, 2015 2:03 pm

Quella di rendere il Sos una cdc vera e propria, con un iter separato, era una vecchia fissa... se ne parlò all'inizio della giostra, poi fu apparentemente accantonata... ed eccola risorgere dal nulla senza preavviso come altre cose in questo maxiemendamento.
Comunque, per noi tieffini è normale... ormai ci siamo abituati ai concorsi a catena, faremo anche questo.
bubbylil

MessaggioOggetto: Re: Doppia selezione per il sostegno! Cose da pazzi!   Mer Giu 24, 2015 6:48 pm

Ma io sono d'accordo col renderla separata.

Il problema è la doppia selezione, non basta già quella del corso di specializzazione, pur un concorso AD HOC? 
Scherziamo?

Non mi pare giusto!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Doppia selezione per il sostegno! Cose da pazzi!   Gio Giu 25, 2015 1:39 am

TFA + concorso per insegnare su materia non è lo stesso ?

La differenza rispetto ad oggi è che non potrai più stare con il piede in due scarpe, ma nessuno ti vieta di fare contemporaneamente due concorsi, uno per la materia ed uno per il sostegno; si, capisco che sia una rottura, ma fino ad ora le abilità per sostegno non venivano testate nel concorso, e non mi sembra una cosa pulitissima.

Doppia selezione per il sostegno! Cose da pazzi!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE
» io certe cose non le capisco!
» ho messo via un bel pò di cose
» Cose che tutti (o quasi) sanno ma che non bisogna dire!
» Cose divertenti...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: