Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

fase A e decreto carrozza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
trinacriangirl

MessaggioOggetto: fase A e decreto carrozza   Mer Giu 24, 2015 5:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella fase A, si terrà conto della terza e ultima tranche del decreto Carrozza sul sostegno?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
pippola

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 7:55 pm

Immissioni in ruolo quante nella fase a? Sono 50.000 o meno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:06 pm

pippola ha scritto:
Secondaria primo e secondo grado

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-12500-posti-liberi-secondaria-ii-grado-dopo-trasferimenti
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-secondaria-grado-disponibili-14000-posti-liberi-dopo-trasferimenti
A quelli del primo grado devi aggiungere quelli liberati dai passaggi di ruolo, ad entrambi eventuali spezzoni e posti stabilizzati (su cui non c'è ancora chiarezza).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:07 pm

pippola ha scritto:
Immissioni in ruolo quante nella fase a? Sono 50.000 o meno?

Più o meno il numero sarà quello.
pippola

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:08 pm

Grazie
piccoloprincipe14

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:09 pm

scusa Dec ma secondo te chi partecipa alla mobilità straordinaria poptrà chiedere trasferimento solo extra provincia o anche nel proprio comune e nella propria provincia? Perchè gli assunti in fase A non partecipano alla mobilità straordinaria? La vecchia legge non dà loro la sede defintiva!!!
SARA25

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:12 pm

Ma per infanzia non erano previsti solo i posti dei pensionamenti? La fase a e b non comprende oltre a questi i posti in o.fatto? È cambiato qualcosa allora per infanzia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:24 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
scusa Dec ma secondo te chi partecipa alla mobilità straordinaria poptrà chiedere trasferimento solo extra provincia o anche nel proprio comune e nella propria provincia? Perchè gli assunti in fase A non partecipano alla mobilità straordinaria? La vecchia legge non dà loro la sede defintiva!!!

La mobilità sarà divisa in fasi diverse. Chi viene assunto in fase A ha il posto garantito nella stessa provincia (non nella stessa scuola, perché è sempre una sede provvisoria). Chi viene assunto in fase B e C può certamente chiedere anche gli ambiti vicino a casa, ma non è detto che troverà posto, visto che chi è stato assunto entro l'a.s. 2014/2015 avrà la precedenza su questi posti; dipenderà dalle scelte degli altri.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 8:27 pm

SARA25 ha scritto:
Ma per infanzia non erano previsti solo i posti dei pensionamenti? La fase a e b non comprende oltre a questi  i posti  in o.fatto? È cambiato qualcosa allora per infanzia?

Sull'organico di fatto si sta facendo una gran confusione, ma si tratta solo di 7000 posti (per lo più spezzoni); niente a che vedere con l'organico di fatto a cui siamo abituati; aspettiamo i numeri precisi, ma non è che facciano una grande differenza nel quadro generale (per chi sarà assunto su quei posti naturalmente sì).
piccoloprincipe14

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Gio Giu 25, 2015 11:22 pm

Dec ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:

La mobilità sarà divisa in fasi diverse. Chi viene assunto in fase A ha il posto garantito nella stessa provincia (non nella stessa scuola, perché è sempre una sede provvisoria). Chi viene assunto in fase B e C può certamente chiedere anche gli ambiti vicino a casa, ma non è detto che troverà posto, visto che chi è stato assunto entro l'a.s. 2014/2015 avrà la precedenza su questi posti; dipenderà dalle scelte degli altri.

grazie mille DEC...gentilissimo!!!
gaton

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 11:22 am

Dec una domanda In Fase A solo 21.000 assunzioni da turnover, fase B altre 10.000 e poi tutto nella fase c con graduatoria nazionale, ora mi chiedo, visto che non c'è più distinzione tra vincitori e idonei, se io sarò obbligato a far domanda fuori, visto che sono in una cdc della Sicilia, che fine faccio vista la presenza degli idonei, nelle province in cui le graduatorie si sono chiuse per i vincitori e adesso si riaprono per gli idonei?
annari

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 12:07 pm

Nella fase A rientra certamente la prima tranche decreto Carrozza cioè più di 8OOO, ma la parte di 5000 e rotti che sono residuati come posti non assegnati nella seconda tranche del decreto stesso, dove rientrano? Cioè: in fase A saranno 8000 + 5000 oppure 8000 alla fase A e 5000 alla fase B?
Chiedo lumi. Ho letto l'articolo in home page, ma non sono riuscita a capire
circo

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 12:13 pm

annari ha scritto:
Nella fase A rientra certamente la prima tranche decreto Carrozza cioè più di 8OOO, ma la parte di 5000 e rotti che sono residuati come posti non assegnati nella seconda tranche del decreto stesso, dove rientrano? Cioè: in fase A saranno 8000 + 5000 oppure 8000 alla fase A e 5000 alla fase B?
Chiedo lumi. Ho letto l'articolo in home page, ma non sono riuscita a capire

Comunque visto che sono avanzati 5000 ruoli lo scorso anno e che il ciclo TFA sostegno ha abilitato circa 5000 neo-specializzati, vuol dire che rimarranno quasi tutti gli 8000 posti senza aspiranti, senza contare i molti che sono passati da sostegno a ruolo, terminati gli anni del blocco.

Altroché 100000 assunzioni, saranno di qualche decina di migliaia di meno.

Circo
annari

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 12:17 pm

Circo non è proprio come dici, molti che hanno fatto TFA sostegno quest'anno sono in grad. istituto
quindi non rientrano nel piano dei ruoli.

Quanto alla mia domanda, tu hai capito come sarà?
enricat

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 12:28 pm

annari ha scritto:
Circo non è proprio come dici, molti che hanno fatto TFA sostegno quest'anno sono in grad. istituto

dipende anche dalle province, a sud tutti questi posti sul sostegno non ci sono, soprattutto per le superiori.
Comunque neppure io ho capito se oltre agli 8895 ci sono anche i 5000 e qualcosa avanzati.

Però mi pare di aver capito che i posti che sono in deroga (io sto lavorando su posto sos in deroga quest'anno) rientreranno in fase c insieme agli spezzoni in organico di fatto (almeno da quello che dice la tebella 1 allegata all'ultimo art. di OS)
circo

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 1:18 pm

enricat ha scritto:
annari ha scritto:

dipende anche dalle province, a sud tutti questi posti sul sostegno non ci sono, soprattutto per le superiori.
Comunque neppure io ho capito se oltre agli 8895 ci sono anche i 5000 e qualcosa avanzati.

Però mi pare di aver capito che i posti che sono in deroga (io sto lavorando su posto sos in deroga quest'anno) rientreranno in fase c insieme agli spezzoni in organico di fatto (almeno da quello che dice la tebella 1 allegata all'ultimo art. di OS)

Non devi più ragionare in termini di sud e nord, ma in termini di Italia, perché se uno vuole lavorare accetta gli spostamenti (ragionamento del governo e non mio). In Italia i posti liberi saranno molti :-)

Circo
circo

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 1:19 pm

annari ha scritto:

Si appunto quindi non entreranno in ruolo e rimarranno moltissimi posti di sostegno liberi. E da 100000 le assunzioni sono già 90000.

Circo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: fase A e decreto carrozza   Ven Giu 26, 2015 7:43 pm

gaton ha scritto:
Dec una domanda In Fase A solo 21.000 assunzioni da turnover, fase B altre 10.000 e poi tutto nella fase c con graduatoria nazionale, ora mi chiedo, visto che non c'è più distinzione tra vincitori e idonei, se io sarò obbligato a far domanda fuori, visto che sono in una cdc della Sicilia, che fine faccio vista la presenza degli idonei, nelle province in cui le graduatorie si sono chiuse per i vincitori e adesso si riaprono per gli idonei?

Se non rientri nella fase provinciale, in quelle nazionali sei alla pari con chi è in Gm e ha gli stessi punti, anche se era idoneo e tu vincitore; se lui ha più punti, ti sta davanti.

fase A e decreto carrozza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???
» fase luteale breve e fecondazione
» Estradiolo basso in fase luteinica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum