Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma siamo sicuri della permanenza?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:11 pm

Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.
Tornare in alto Andare in basso
mara88

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:13 pm

La domanda con almeno 5 province sarà obbligatorio farla, credo. Sarebbe paradossale se fosse facoltativa
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:15 pm

Eppure da nessuna parte c'è scritto che chi non fa domanda viene cancellato.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:15 pm

gugu ha scritto:

Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.

Lo vorrei sapere anch'io.

Secondo me, si rimane in GaE ma, dopo aver superato 36 mesi di servizio, o si viene assunti in ruolo, oppure... a casa!

Chiedo smentite dai moderatori.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:16 pm

Sì ma 36 mesi di servizio vuol dire arrivare almeno al 2020.
Con tutti i cambi di governo e leggi che ci saranno.
mara88

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:18 pm

Verrà chiarito presto, al massimo quando apriranno la procedura su IOL
franco71

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:19 pm

mara88 ha scritto:
La domanda con almeno 5 province sarà obbligatorio farla, credo. Sarebbe paradossale se fosse facoltativa
se tizio non vuole rientrare nel piano straordinario per motivi suoi, non fare domanda è un suo diritto.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:22 pm

gugu ha scritto:
Complimenti Gugu, grande sostenitore di questo sc..fo, che incomincia ad avere dei dubbi, piccola soddisfazione, grazie.
Ania3

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:23 pm

Credo anche io che si possa permanere non facendo domanda, però vi conviene sentire qualche sindacato ben informato...è anche vero che prima o dopo il Miur lo chiarirà...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:24 pm

condor2000 ha scritto:
gugu ha scritto:
Complimenti Gugu, grande sostenitore di questo sc..fo, che incomincia ad avere dei dubbi, piccola soddisfazione, grazie.

Interpretare un testo uscito ieri, profondamente diverso dal precedente, non è avere dubbi. E' semplicemente cercare di capirlo e condividere le notizie.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:25 pm

Ania3 ha scritto:
Credo anche io che si possa permanere non facendo domanda, però vi conviene sentire qualche sindacato ben informato...è anche vero che prima o dopo il Miur lo chiarirà...

Quello si spera...prima di far partire le domande...ma soprattutto dovrà chiarire cosa succede a chi rimane in GE. Cioè come verrà assunto dal 2017 in poi.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:25 pm

Ania3 ha scritto:
Bella soddisfazione, aspettiamo che il boia decida come decapitarci.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:34 pm

Mi inserisco con una domanda su questo nefasto DDL.
Le 5 provincie minime esprimibili si intendono OLTRE a quella in cui siamo già ora? Cioè, non si rimescoleranno ancora le carte? Almeno nella nostra provincia resteremo a pettine, senza possibilità di essere superati?
pppp

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:39 pm

Se fosse così sarebbe troppo sensato. Non è da loro.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:41 pm

Era così prima del maxiemendamento. Adesso non conta più la provincia di inserimento. Chiunque, mettendo la tua provincia come prima preferenza, ti supera se ha più punti di te.

kappa27

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:43 pm

gugu ha scritto:
condor2000 ha scritto:
gugu ha scritto:

Interpretare un testo uscito ieri, profondamente diverso dal precedente, non è avere dubbi. E' semplicemente cercare di capirlo e condividere le notizie.
Ti ricordo che sei stato tu a scrivere un post come questo>>>> "Vai matteo asfalta"
Non vorrei che ti abbia preso alla lettera ed asfalterà tutti quelli in gae che non rientreranno in quelle famose 5 province.

Ultima modifica di kappa27 il Mer Giu 24, 2015 8:43 pm, modificato 1 volta
pppp

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:43 pm

Mi piacerebbe capire a vantaggio di chi è stata fatta questa modifica. Cmq io spero ancora che il non aver specificato che la gae della provincia di appartenenza ha la priorità su chi viene da fuori sia una dimenticanza.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:44 pm

precario_acciaio ha scritto:
Le 5 provincie minime esprimibili si intendono OLTRE a quella in cui siamo già ora? Cioè, non si rimescoleranno ancora le carte? Almeno nella nostra provincia resteremo a pettine, senza possibilità di essere superati?

Il testo è diverso dal precedente e non mette più l'obbligo della provincia di iscrizione. Può darsi sia voluto, può darsi sia una svista, può darsi che nel testo finale di domani appaia di nuovo, può darsi che poi venga fatta un'interpretazione autentica del comma in un momento successivo.
pppp

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:45 pm

gugu ha scritto:

Il testo è diverso dal precedente e non mette più l'obbligo della provincia di iscrizione. Può darsi sia voluto, può darsi sia una svista, può darsi che nel testo finale di domani appaia di nuovo, può darsi che poi venga fatta un'interpretazione autentica del comma in un momento successivo.

Cosa intendi?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Era così prima del maxiemendamento. Adesso non conta più la provincia di inserimento. Chiunque, mettendo la tua provincia come prima preferenza, ti supera se ha più punti di te.

Quindi sarà come rifare tutto da zero? Ritornare al caldo e delirante clima estivo dell'anno scorso?
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:50 pm

Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...

Ultima modifica di Stellastellina1975 il Mer Giu 24, 2015 8:51 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:50 pm

pppp ha scritto:
gugu ha scritto:

Cosa intendi?

Quando una parte di una legge è poco chiara e può dare adito a più interpretazioni il legislatore emana "la spiegazione corretta" di quella parte, in modo da cancellare ogni dubbio.

Ad esempio potrebbe dire che nelle 5 province è inclusa quella di iscrizione che ha precedenza su tutte. Oppure dire che non c'è nessun obbligo di indicare quella di attuale iscrizione.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:51 pm

Non ho capito la prima frase, in che senso primi della graduatoria? Come si decide?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:52 pm

Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...

Per me è esattamente l'opposto. Moltissimi potrebbero fare domanda al Nord dove ci sono più posti.
pppp

MessaggioOggetto: Re: Ma siamo sicuri della permanenza?   Mer Giu 24, 2015 8:53 pm

E se i meridionali invece che tornare a casa decidessero di venire al nord per andare a colpo sicuro?

Ultima modifica di pppp il Mer Giu 24, 2015 8:56 pm, modificato 2 volte

Ma siamo sicuri della permanenza?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» La psicologa, il lutto della sterilità, siamo genitori di serie b..(lungo)
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: