Aspettativa per altro lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per altro lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da 59geo76 Gio Giu 25, 2015 8:51 am

Buongiorno,
sono un neoimmesso in ruolo e a inizio luglio svolgerò il colloquio finale per l'anno di prova. Sono entrato nella scuola direttamente da concorso, provenendo dal settore privato, ed è stato un anno bellissimo e intenso. Tuttavia, considerazioni di carattere economico mi spingono a valutare il rientro nel privato. Dal momento che un pezzo del mio cuore piange nel lasciare l'insegnamento, vorrei quanto meno lasciarmi la porta aperta per un anno utilizzando l'aspettativa per motivi di lavoro.
Come funziona praticamente? Entro quando devo inoltrare la domanda al DS per la decorrenza dell'aspettativa dal 1° settembre 2015? Ci sono vincoli per il fatto che ancora non svolgo il colloquio finale per l'anno di prova?
Grazie

59geo76

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da fradacla Gio Giu 25, 2015 9:56 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/09/aspettativa-per-altra-esperienza-lavorativa-chiarimenti/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da prof.2015 Sab Giu 27, 2015 11:57 am

59geo76 ha scritto:Buongiorno,
sono un neoimmesso in ruolo e a inizio luglio svolgerò il colloquio finale per l'anno di prova. Sono entrato nella scuola direttamente da concorso, provenendo dal settore privato, ed è stato un anno bellissimo e intenso. Tuttavia, considerazioni di carattere economico mi spingono a valutare il rientro nel privato. Dal momento che un pezzo del mio cuore piange nel lasciare l'insegnamento, vorrei quanto meno lasciarmi la porta aperta per un anno utilizzando l'aspettativa per motivi di lavoro.
Come funziona praticamente? Entro quando devo inoltrare la domanda al DS per la decorrenza dell'aspettativa dal 1° settembre 2015? Ci sono vincoli per il fatto che ancora non svolgo il colloquio finale per l'anno di prova?
Grazie

Buongiorno è scusate l'intromissione, mi ero interessato anche io della questione aspettativa per supplenza annuale ma a quanto pare il contratto enti locali di cui faccio parte non prevede tale possibilità ovvero anche se in aspettativa senza assegni fare un altro lavoro. Per questo mi permetto di farti una domanda visto che sei neoassunto nella scuola in merito allo stipendio....se non sono troppo indiscreto quanto si prende al mese? Grazie mille.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da fradacla Sab Giu 27, 2015 12:31 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t102038-pagamento-stipendio#1136043

Dopo una lunga discussione, in cui sono intervenute diverse persone con numeri inoppugnabili e per lo più convergenti, ancora non sei convinto? O speri forse che il nostro amico ti dica che ha percepito ogni mese 1500 euro? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da prof.2015 Sab Giu 27, 2015 2:05 pm

fradacla ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t102038-pagamento-stipendio#1136043

Dopo una lunga discussione, in cui sono intervenute diverse persone con numeri inoppugnabili e per lo più convergenti, ancora non sei convinto? O speri forse che il nostro amico ti dica che ha percepito ogni mese 1500 euro? :-))

Grazie fradacla oltre ad essere preparatissima sei anche veggente....hai straragione ma spero possa comprendere le mie preoccupazioni... Scusate ancora.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da fradacla Sab Giu 27, 2015 2:58 pm

Battute a parte, è evidente che il tuo lavoro attuale è meglio remunerato e, forse, offre migliori prospettive di crescita economica e lavorativa.
Devi solo decidere se la motivazione a cambiare lavoro sia tanto forte da farti accettare una diminuzione delle entrate e una lunga prospettiva di precarietà. Mi è sembrato di capire infatti che tu stia parlando di accettare supplenze...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da prof.2015 Sab Giu 27, 2015 3:07 pm

fradacla ha scritto:Battute a parte, è evidente che il tuo lavoro attuale è meglio remunerato e, forse, offre migliori prospettive di crescita economica e lavorativa.
Devi solo decidere se la motivazione a cambiare lavoro sia tanto forte da farti accettare una diminuzione delle entrate e una lunga prospettiva di precarietà. Mi è sembrato di capire infatti che tu stia parlando di accettare supplenze...

In realtà avrei tanto voluto poter fare una supplenza annuale così da togliermi ogni dubbio (e soprattutto non stressare te..) ma ciò non è stato possibile. Il campanello mi si è acceso soprattutto da quando mi hanno riconosciuto la riserva in quanto ex militare volontario e poi con sta benedetta riforma ..che comunque non condivido..in realtà non ho mai smesso di seguire il mondo della scuola in quanto sarei anche figlio d'arte.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altro lavoro Empty Re: Aspettativa per altro lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.