Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scarsa preparazione!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
a1966

MessaggioOggetto: Scarsa preparazione!   Lun Giu 06, 2011 8:39 pm

Salve, la domanda che faccio oggi riguarda per la verità un mio collega docente che ha delle ore di insegnamento su due scuole, una di queste è un Istituto Professionale Statale per il commercio. Il problema maggiore lo ha avuto al Professionale, in pratica ha scoperto che al terzo anno la maggior parte della classe non sapeva fare neanche una semplice operazione matematica con la divisione...come è possibile una cosa del genere...neanche lui ci credeva...cosi ha usato tre ore di lezione per tornare a spiegare cose che si facevano alle medie. Conclusione siamo arrivati alla fine dell'anno e in quella classe vi saranno dei bocciati (pochi però perchè il Preside non permetterà di certo di andare oltre un certo numero). Quello che io mi chiedo (nel caso dovessi capitare in uno di questi istituti)..è come diavolo si deve comportare un docente quando si trova davanti a una classe "terza" che deve affrontare ad esempio una materia come matematica o informatica...e si trova indietro di 3 o 4 anni.
Come è possibile che un docente deve svolgere un programma di terza in un istituto superiore...dove gli alunni stanno indietro ai tempi della terza media?
Tornare in alto Andare in basso
a1966

MessaggioOggetto: Re: Scarsa preparazione!   Dom Giu 12, 2011 4:53 pm

Beati voi...a quanto pare nessuno insegna in classi del genere!
simand

MessaggioOggetto: Re: Scarsa preparazione!   Dom Giu 12, 2011 5:01 pm

io ho avuto una classe del genere, però era nella formazione prof. insegnavo arte, e non conoscevano neppure Michelangelo o Leonardo allora ho fatto lezioni semplificate cercando di dare il massimo nel modo più semplice! li però agli esami le prove le facevamo noi professori, quindi le abbiamo fatte sulle competenze acquisite!
nella scuola pubblica ci sono questi casi in tutte le classi, e se si vuole per forza promuovere lo si "aiuta" credo!
io lavoro nelle medie è mi è capitato di vedere ragazzi in terza media, che hanno competeze fa scuola elementare.
ma tutta la classe è un pò difficile!

Scarsa preparazione!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preparazione per criotransfer
» ..durante la preparazione per ovo..
» Scarsa risposta ovarica alle stimolazioni: poor responders. Che significa?
» preparazione all'isterosalpingografia
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: