Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

+72
Francesca*
melody
kingsun
argonauta
Disillusa
greta2010
nico
matematica110
Anna1988
miko
Alatriste
SanGabriella
annaVG
gab.galaxys2
peppe83
Jaco73
nico89
DavideKappa
rossellalondon
archgio
raganella
mariagio
mariella84
mara72
Feife
Dafne82
rosariosap
imogene
kondo68
yoyo28
mikiii87
nina77
Himechan
feroce_maria_bumerlo
Mercedes
FLORIANA 75
Annarita19
kannak
Loryannn
saras
agnese1982
Stefano11
Theking
lallaorizzonte
NeneMiri
agi
dax
FlyAway
maestraesaurita
sissi81
anjela
Geoale
ParoleMobili
salelu
luci21
moonlight88
salvia1952
roma70
mordekayn
eleonora78
_Rosanna_
Euridice
Mariatg
insegnare1974
elenoire
Pinus
tony_ss
assistente amministrativo
GIOVANNI67
circo
Nicola74
lillibel
76 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 8:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

qui: http://www.ata.madesi.it/istanze.html
come iscriversi ad istanze online con guide video/scritte ed informazioni varie su eventuali dubbi
come rintracciare la scuola a cui e stata indirizzata la domanda 2011
come recuperare il codice personale
ed un esempio di compilazione  dell'allegato D3 (scadenza 15 novembre 2014, ore 14:00)

_________________________________________________________________________

link diretto:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml

Per informazioni e/o tutorial:

video tutorial su come registrarsi: https://www.youtube.com/watch?v=faElx3HtPGI

come registrarsi: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/IOL_Registrazione_guidaoperativa_utente_v008.pdf

riepilogo semplice su come registrarsi: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/vademecum_polis220910.pdf

altra guida: http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110328/guida-flc-cgil-alla-registrazione-alle-istanze-on-line.pdf

come gestire l'utenza: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/IOL_gestione_utenza_guidaoperativa_utente_v008_3.pdf
______________________________________________________________________________________________

Prima registrazione su Istanze OnLine
1) registrarsi su Istanze Online
2) si riceve sulla casella di posta indicata il codice personale temporaneo, il modulo di adesione e le credenziali di accesso (username e password - uguali a quelle della Posta @istruzione se si possiede questo tipo di casella) (A)
3) si accede a ‘Istanze Online’ inserendo le credenziali ricevute e si da conferma della ricezione della e-mail inserendo il codice fiscale ed il codice personale temporaneo
4) si stampa il modulo di adesione e ci si reca presso una Segreteria Scolastica a propria scelta per effettuare il riconoscimento fisico
5) si riceve un nuovo messaggio di conferma dell’avvenuto riconoscimento
6) si accede nuovamente e si modifica (personalizzandolo) il Codice personale temporaneo (B)
7) si conclude la procedura di Registrazione

Da quel momento si può accedere e quando saranno disponibili le funzioni si potranno inviare i modelli di domanda

(A) se viene smarrito o non si riceve il primo messaggio bisogna entrare in Accedi ai servizi di Istanze Online usando username e pwd uguali a della Posta @istruzione chiedere (cliccando in basso a sx) il rinvio del  codice personale temporaneo.
(B) al primo accesso bisogna sostituire il  codice personale temporaneo con uno di propria scelta (questo codice serve per la convalida delle operazioni trasmissione delle istanze e non per accedere a Istanze Online dove invece si devono sempre inserire le credenziali di accesso ricevute)
______________________________________________________________________________________________
Come compilare l'allegato D3 in Istanze OnLine
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 1.guida.D3
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 2.guida.D3

Allegato D3 - Come inserire al primo posto la scuola destinataria della domanda cartacea: entrare nell'elenco scuole -> selezionare SOLO la scuola destinataria della domanda -> cliccare su avanti -> poi inserisci (di nuovo) per selezionare le restanti 29 scuole

dopo l'inoltro del D3 NON OCCORRE fare altro ...........che attendere l'uscita della graduatoria provvisoria

______________________________________________________________________________________________
Per la segreteria scolastica
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 0a.guida.D3
______________________________________________________________________________________________

Per gli utenti
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 0.guida.D3
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 0b.guida.D3
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 0c.guida.D3
______________________________________________________________________________________________

Come recuperare il codice personale
Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 3.guida.D3
______________________________________________________________________________________________

dubbi ed informazioni varie:

0. E' NECESSARIO identificarsi per poter accedere e compilare l'allegato D3

1. L'ACCOUNT Istanze OnLine e' singolo/unico/personale (aggangiato al codice fiscale), se si e' gia' iscritti per altri motivi (grad. docenti e/o registrati nel 2011) NON e necessario/possibile farne un altro

2. l'identificazione/adesione ad istanze online si effettua in una QUALSIASI scuola vicino casa subito DOPO fatta la registrazione, serve ad ATTIVARE il profilo, la domanda cartacea (D1 / D2) si spedisce nella scuola della provincia scelta (anche a 800km di distanza)

3. l'allegato D3 2014 ha come scadenza le ore 14:00 del 15 novembre 2014

4. oltre all'user ed alla password e' IMPORTANTE anche il codice personale (che sara' dato/chiesto all'interno della procedura)

5. e' NECESSARIO un indirizzo e-mail NORMALE (no PEC) a cui far riferimento ed e' indispensabile la PEC (ha il valore legale della raccomandata A/R) in quanto si utilizza per le convocazioni/chiamate e va inserita all'interno del profilo Istanze OnLine, una email PEC si puo' fare gratuitamente qui: www.postacertificata.gov.it

6. la domanda si fa' in CARTACEO, mentre in Istanze OnLine si indicheranno SOLO fino ad un massimo di 30 scuole di preferenza (stessa provincia della scuola a cui si e' inviata la domanda cartacea), la scuola a cui si e' inviato il cartaceo puo' anche essere omessa, ma COMPLESSIVAMENTE le scuole possono essere massimo 30 escludendo o meno la scuola capofila

7. all'interno di Istanze OnLine e' possibile, quando ci saranno le graduatorie definitive, controllare la propria posizione nelle scuole di preferenza

8. in caso di mancata compilazione, resta valido l'inserimento in 3a fascia LIMITATAMENTE alla graduatoria della scuola a cui si indirizza la domanda cartacea

9. nel caso di voler cambiare scuole di preferenza, l'allegato D3 puo' essere inoltrato piu' volte (nel tempo previsto disponibile prima della scadenza) ed ovviamente vale sempre l'ultimo inoltro fatto

10. istanze on-line puo' essere riattivata per coloro a cui e' stata revocata per inattivita' LINK: http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-registrazione-alle-istanze-on-line-e-ripristino-delle-utenze-revocate.flc



P.S.: si consiglia collegarsi/registrarsi la sera tardi/notte/weekend per evitare cadute di connessione, etc.
........in caso di iscrizione/immissione dati, rileggere attentamente non due ma TRE volte per evitare errori e complicarsi la vita


Ultima modifica di nesema il Ven Nov 07, 2014 8:07 pm - modificato 90 volte. (Motivazione : Aggiornamento dati/notizie)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da raganella Lun Dic 12, 2011 10:19 pm

Polis è di nuovo in palla. Quanto durerà?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da archgio Mar Dic 13, 2011 3:04 pm

IOL per compilare il mod. D3 è inaccessibile, ovviamente!!!...ma avrei un quesito da porre a chiunque sappia rispondere:
giacchè mi sono registrata in passato su IOL come docente potrei/dovrei evitare di registrarmi nuovamente per la domanda ATA?!?
Lo chiedo perchè, se ciò fosse vero, potrei, magari, collegarmi a IOL anche dopo il 15/12(entro il 20) ed inserire la scuola capofila e le altre 30 e domani consegnare di persona, indipendentemente da ciò, il mod. D1 presso la scuola.

E' corretto?!?
HELP ME, PLEASE!!!

archgio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da archgio Mar Dic 13, 2011 3:26 pm

...nessuno è così gentile di chiarirmi questo dubbio???

archgio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2011 3:29 pm

archgio ha scritto:IOL per compilare il mod. D3 è inaccessibile, ovviamente!!!...ma avrei un quesito da porre a chiunque sappia rispondere:
giacchè mi sono registrata in passato su IOL come docente potrei/dovrei evitare di registrarmi nuovamente per la domanda ATA?!?
Lo chiedo perchè, se ciò fosse vero, potrei, magari, collegarmi a IOL anche dopo il 15/12(entro il 20) ed inserire la scuola capofila e le altre 30 e domani consegnare di persona, indipendentemente da ciò, il mod. D1 presso la scuola.

E' corretto?!?
HELP ME, PLEASE!!!

dalla prima pagina (se avete la pazienza di leggere):
L'ACCOUNT Istanze OnLine e' singolo/unico/personale (aggangiato al codice fiscale), se si e' gia' iscritti per altri motivi (grad. docenti) NON e necessario/possibile farne un altro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Dic 13, 2011 3:34 pm

archgio ha scritto:IOL per compilare il mod. D3 è inaccessibile, ovviamente!!!...ma avrei un quesito da porre a chiunque sappia rispondere:
giacchè mi sono registrata in passato su IOL come docente potrei/dovrei evitare di registrarmi nuovamente per la domanda ATA?!?
Lo chiedo perchè, se ciò fosse vero, potrei, magari, collegarmi a IOL anche dopo il 15/12(entro il 20) ed inserire la scuola capofila e le altre 30 e domani consegnare di persona, indipendentemente da ciò, il mod. D1 presso la scuola.

E' corretto?!?
HELP ME, PLEASE!!!

usa l'account che già hai e fai la compilazione

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da archgio Mar Dic 13, 2011 3:39 pm

si, ma ciò vuol dire che posso cmq presentare l'allegato D1 domani senza aver ancora compilato il mod D3 perchè ora IOL è inaccessibile?!?

Vi ringrazio per la cortese risposta

archgio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2011 3:42 pm

archgio ha scritto:si, ma ciò vuol dire che posso cmq presentare l'allegato D1 domani senza aver ancora compilato il mod D3 perchè ora IOL è inaccessibile?!?

Vi ringrazio per la cortese risposta
SI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da archgio Mar Dic 13, 2011 3:44 pm

Gentilissimo!

archgio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da rossellalondon Mar Dic 13, 2011 5:26 pm

avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta delle 30 scuole, vorrei cambiare provincia (ero inserita nelle graduatorie 2008/2011), ma non saprei davvero scegliere un criterio secondo il quale decidere che provincia e che scuole scegliere

rossellalondon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da DavideKappa Mer Dic 14, 2011 4:51 pm

ho una domanda.
Io ho consegnato il modulo D1 per personale ATA alla scuola, ora devo registrarmi online per compilare il D3 e scegliere le 30 scuole.
Il punto è che sto per laurearmi e un domani vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento.
Ora, mi è stato detto che le graduatorie ATA e docenti sono indipendenti, ma il punto è: come verrà gestita la scelta delle 30 scuole ATA/docenti?

grazie.

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Mer Dic 14, 2011 4:53 pm

DavideKappa ha scritto:ho una domanda.
Io ho consegnato il modulo D1 per personale ATA alla scuola, ora devo registrarmi online per compilare il D3 e scegliere le 30 scuole.
Il punto è che sto per laurearmi e un domani vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento.
Ora, mi è stato detto che le graduatorie ATA e docenti sono indipendenti, ma il punto è: come verrà gestita la scelta delle 30 scuole ATA/docenti?

grazie.
sono 2 procedure indipendenti...

istanze online è invece UNICO.... per singola persona...
all'interno sono gestite situazioni DIVERSE.... quindi vai tranquillo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da DavideKappa Mer Dic 14, 2011 5:04 pm

nesema ha scritto:
DavideKappa ha scritto:ho una domanda.
Io ho consegnato il modulo D1 per personale ATA alla scuola, ora devo registrarmi online per compilare il D3 e scegliere le 30 scuole.
Il punto è che sto per laurearmi e un domani vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento.
Ora, mi è stato detto che le graduatorie ATA e docenti sono indipendenti, ma il punto è: come verrà gestita la scelta delle 30 scuole ATA/docenti?

grazie.
sono 2 procedure indipendenti...

istanze online è invece UNICO.... per singola persona...
all'interno sono gestite situazioni DIVERSE.... quindi vai tranquillo


quindi se ho ben capito mi registro, procedo al riconoscimento, codici personali, ecc. scelgo le trenta scuole e un domani, quando dovrò scegliere le scuole per l'insegnamento, non dovrò più registrarmi perchè lo sono già...

ti chiedo ancora una cosa al volo:
prima dell'apertura delle graduatorie per docenti (2014?) c'è modo di fare qualche supplenza? nel caso però non si guadagnerebbero punti?

grazie per la disponibilità.

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 10:08 am

DavideKappa ha scritto:

prima dell'apertura delle graduatorie per docenti (2014?) c'è modo di fare qualche supplenza? nel caso però non si guadagnerebbero punti?

grazie per la disponibilità.

fai una domanda a cui è impossibile rispondere---

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da nico89 Gio Dic 15, 2011 12:59 pm

Ciao ragazzi, avrei una domanda, non so se è già stata postata. Vado in "altri servizi" sul sito "istanzeonline" e vado in "graduatoria d'istituto personale A.T.A." e dopo che scelgo la mia fascia (la 3°) e che il codice fiscale s'inserisce automaticamente, mi dice "il codice fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non è presente nel sistema". Premetto che la domanda l'ho fatta già nel 2008, grazie

nico89

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Jaco73 Gio Dic 15, 2011 1:09 pm

L'unico inconeveniente della funzione ISTANZE ON LINE (quando funziona il tutto correttamente senza intasamenti del server intendo...) è che quando si flagga la scelta delle 30 scuole, se tutta la procedura non la si esegue velocemente e dopo che ci hai perso un pò di minuti, quando clicchi su avanti per proseguire e poi inoltrare, il sistema può dire "sessione scaduta" . In pratica è necessario rifare tutto daccapo, rifacendo l'accesso ad istanze on line. A me è successo!

Jaco73

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty 1° istituto inserito corrispondenza

Messaggio Da peppe83 Gio Dic 15, 2011 2:03 pm

Salve ho appena inserito il mod d3 ma nel selezionare le scuole si doveva far risultare l'istituto a cui è stata inviata la domanda cartacea come il primo istituto della lista? se si, come andava fatto l'elenco? visto che non ti dà la possibilità di metterli in ordine cronologico. Grazie

peppe83

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 3:11 pm

nico89 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una domanda, non so se è già stata postata. Vado in "altri servizi" sul sito "istanzeonline" e vado in "graduatoria d'istituto personale A.T.A." e dopo che scelgo la mia fascia (la 3°) e che il codice fiscale s'inserisce automaticamente, mi dice "il codice fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non è presente nel sistema". Premetto che la domanda l'ho fatta già nel 2008, grazie
normale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 3:11 pm

peppe83 ha scritto:Salve ho appena inserito il mod d3 ma nel selezionare le scuole si doveva far risultare l'istituto a cui è stata inviata la domanda cartacea come il primo istituto della lista? se si, come andava fatto l'elenco? visto che non ti dà la possibilità di metterli in ordine cronologico. Grazie
NON è necessario sia il primo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da gab.galaxys2 Gio Dic 15, 2011 3:26 pm

Dopo che si è completato l'elenco delle 30 scuole, con il relativo inoltro e la stampa della ricevuta in pdf, cosa si deve fare?

gab.galaxys2

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 3:27 pm

gab.galaxys2 ha scritto:Dopo che si è completato l'elenco delle 30 scuole, con il relativo inoltro e la stampa della ricevuta in pdf, cosa si deve fare?
niente... devi attendere l'uscita delle graduatorie provvisorie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da gab.galaxys2 Gio Dic 15, 2011 3:29 pm

e il cartaceo non si deve spedire?

gab.galaxys2

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 3:35 pm

gab.galaxys2 ha scritto:e il cartaceo non si deve spedire?
il d1 o d2.... penso si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da nico89 Gio Dic 15, 2011 4:23 pm

nesema ha scritto:
nico89 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una domanda, non so se è già stata postata. Vado in "altri servizi" sul sito "istanzeonline" e vado in "graduatoria d'istituto personale A.T.A." e dopo che scelgo la mia fascia (la 3°) e che il codice fiscale s'inserisce automaticamente, mi dice "il codice fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non è presente nel sistema". Premetto che la domanda l'ho fatta già nel 2008, grazie
normale
E perchè è normale scusa?

nico89

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2011 5:37 pm

nico89 ha scritto:
nesema ha scritto:
nico89 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una domanda, non so se è già stata postata. Vado in "altri servizi" sul sito "istanzeonline" e vado in "graduatoria d'istituto personale A.T.A." e dopo che scelgo la mia fascia (la 3°) e che il codice fiscale s'inserisce automaticamente, mi dice "il codice fiscale per la fascia e/o il profilo selezionato non è presente nel sistema". Premetto che la domanda l'ho fatta già nel 2008, grazie
normale
E perchè è normale scusa?
perché le grad. 2008 sono state azzerate e le nuove NON ci sono ancora....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da annaVG Gio Dic 15, 2011 5:43 pm

scusate x indicare le scuole con la maturità scientifica (x mio figlio)oltre agli istit scientifici (licei) posso mettere anche scuole medie e circoli didattici nelle 30 scuole .c'è un limite numerico x categoria? grazie !

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi - Pagina 8 Empty Re: Istanze OnLine – Guide, informazioni, dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.