Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
john_mat

MessaggioOggetto: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 18:59

Magari ok su qualche punto, ma fondamentalmente non mi sembra così malvagia
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:01

1) Perchè ci deporta da un giorno all'altro in un'altra regione
2) Perchè il dirigente scolastico dominerà sulle scuola
3) Perchè verremo confermati in ruolo da studenti e colleghi
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:03

Siamo tutti contrari perché siam tutti ignoranti, cattivi e fanxazzisti.
..contento?
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:04

4) perchè con le deleghe ci aumenteranno le ore di lavoro oppure ci abbasseranno lo stipendio
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:05

tellina ha scritto:
Siamo tutti contrari perché siam tutti ignoranti, cattivi e fanxazzisti.
..contento?

^_^

ma tutti tutti, certi pure di più!
john_mat

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:06

precario_acciaio ha scritto:
1) Perchè ci deporta da un giorno all'altro in un'altra regione
2) Perchè il dirigente scolastico dominerà sulle scuola
3) Perchè verremo confermati in ruolo da studenti e colleghi

1) E' previsto l'inserimento nell'albo territoriale, addirittura vi deporta? mi sembra che dal 2016/2017 viene organizzata la rete di scuole
2) Il dirigente è soggetto ad ispezioni anche lui da una commissione esterna
3) C'è solo uno studente ed un genitore

Alla fine penso che se si fa bene il proprio lavoro non c'è nulla da temere.
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:06

5) Perché si assume in ruolo a pioggia una quantità enorme di precari la cui preparazione effettiva non è stata valutata da nessuno (e spero che l'anno di prova divenga davvero un calvario, come si vocifera).
jazzist

io aspetterò il giorno in cui anche le vostre facce gaudenti si incupiranno di fronte al disegno diabolico svelato.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:07

1) Come VI deporta amico mio? Tu non sei un docente?
3) Bhe allora, se è solo uno va bene, è chiaro che non si correrà il rischio di trovare un alunno manipolabile, è solo uno.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:08

Cloretta ha scritto:
5) Perché si assume in ruolo a pioggia una quantità enorme di precari la cui preparazione effettiva non è stata valutata da nessuno (e spero che l'anno di prova divenga davvero un calvario, come si vocifera).

E tu che lavoro fai?
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:10

1) No, è previsto dover indicare le 109 province d'Italia per i neoimmessi... Se non è deportazione questa cos è ??
2) Il dirigente è soggetto ad ispezioni, che accerteranno che ci sta costringendo a dare buoni voti a tutti gli studenti.
3) C'è solo uno studente e un genitore, ok. Magari però è proprio quello che non studia un tubo e quindi ha tutte insufficienze, perciò boccerà i docenti che gliele hanno messe.

john_mat

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:11

3) Bhe allora, se è solo uno va bene, è chiaro che non si correrà il rischio di trovare un alunno manipolabile, è solo uno.

No, ma vorrei diventare docente.
Ma dai, secondo me è una paranoia che vi state facendo, alla fine pure se sta uno studente ed un genitore che fa?
john_mat

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:13

Stellastellina1975 ha scritto:
1) No, è previsto dover indicare le 109 province d'Italia per i neoimmessi... Se non è deportazione questa cos è ??
2) Il dirigente è soggetto ad ispezioni, che accerteranno che ci sta costringendo a dare buoni voti a tutti gli studenti.
3) C'è solo uno studente e un genitore, ok. Magari però è proprio quello che non studia un tubo e quindi ha tutte insufficienze, perciò boccerà i docenti che gliele hanno messe.

Ok, sul punto 1) concordo con te.
Sul punto 2) esistono sempre prove e testimoni, nulla ti vieta di denunciare il dirigente se subisci ingiustizie.
Analogo discorso per il punto 3).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:13

john_mat ha scritto:

No, ma vorrei diventare docente.
Ma dai, secondo me è una paranoia che vi state facendo, alla fine pure se sta uno studente ed un genitore che fa?

Nulla fa. Basta regalare i voti un po' a tutti, bisogna stare attenti però che a volte ci sono studenti con un'alta concezione del merito e magari non gradiranno.
Trampola

Io sono favorevole.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:14

Trampola ha scritto:
Io sono favorevole.

Anch'io.

Zerbino Umano
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:15

E tu che lavoro fai?

L'insegnante, entrata in ruolo per concorso. E già il concorso mi è sembrato assai poco selettivo, figuriamoci le SSIS, i TFA e analoghi canali di accesso alle GaE o GI...

Ultima modifica di Cloretta il Gio Giu 25 2015, 19:16, modificato 1 volta
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:15

Se uno indica 5 province e non c'è posto nemmeno nell'organico funzionale non si procede all'assunzione ma si rimane in ge.
Trampola

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:16

Trampola ha scritto:
Io sono favorevole.

Anch'io.

Zerbino Umano

Complimenti. Immagino tu sia un ottimo educatore.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:16

Cloretta ha scritto:

E tu che lavoro fai?

L'insegnante, entrata in ruolo per concorso. E già il concorso mi è sembrato assai poco selettivo, figuriamoci le SSIS, i TFA e analoghi canali di accesso alle GaE o GI...

Ah però, che brava. Sai che la SSIS per legge ha valore concorsuale?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:17

Oddio, eccone un altro ...
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:17

Per esserci ingiustizie e per poter fare ricorso occorre che ci siano delle REGOLE OGGETTIVE sulla valutazione. Se la valutazione è totalmente discrezionale non si può fare un bel NULLA.

A chi dice che non siamo mai stati valutati non rispondo neanche... altrimenti mi bannano dal forum per sempre...

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:19

Trampola ha scritto:
Trampola ha scritto:
Io sono favorevole.

Anch'io.

Zerbino Umano

Complimenti. Immagino tu sia un ottimo educatore.

Complimenti a te semmai,che godi nel momento dell'approvazione del DDL...
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:19

sparviero. ha scritto:
Se uno indica 5 province e non c'è posto nemmeno nell'organico funzionale non si procede all'assunzione ma si rimane in ge.

Ancora con ste cinque province?? Ma ci sei o ci fai??

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25 2015, 19:20

Stellastellina1975 ha scritto:
Per esserci ingiustizie e per poter fare ricorso occorre che ci siano delle REGOLE OGGETTIVE sulla valutazione. Se la valutazione è totalmente discrezionale non si può fare un bel NULLA.

A chi dice che non siamo mai stati valutati non rispondo neanche... altrimenti mi bannano dal forum per sempre...

Io invece risponderei perchè le cose vanno dette e i percorsi di ognuno sottolineati.

Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» perche siete atei??
» Non siamo tutti uguali
» come si realizza questa forma
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» questa proprio non ci voleva!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: