Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
john_mat

MessaggioOggetto: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 6:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Magari ok su qualche punto, ma fondamentalmente non mi sembra così malvagia
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:21 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Se uno indica 5 province e non c'è posto nemmeno nell'organico funzionale non si procede all'assunzione ma si rimane in ge.

Ancora con ste cinque province?? Ma ci sei o ci fai??

Deve riprendersi dal brutto colpo.
john_mat

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:21 pm

Per esserci ingiustizie e per poter fare ricorso occorre che ci siano delle REGOLE OGGETTIVE sulla valutazione. Se la valutazione è totalmente discrezionale non si può fare un bel NULLA.

A chi dice che non siamo mai stati valutati non rispondo neanche... altrimenti mi bannano dal forum per sempre...

E secondo te non ci saranno regole oggettive? immagino che ci dovranno essere necessariamente, pure se la riforma sta in quel maxiemendamento dovranno comunque esserci ulteriori linee guida da sviluppare. Direi che è impossibile dare una valutazione totalmente discrezionale, dovranno mettere su standard di riferimento.
Trampola

precario_acciaio ha scritto:
Trampola ha scritto:
Trampola ha scritto:
Io sono favorevole.

Anch'io.

Zerbino Umano

Complimenti. Immagino tu sia un ottimo educatore.

Complimenti a te semmai,che godi nel momento dell'approvazione del DDL...

Godo perchè lo condivido. Tu non lo condividi perchè sai che i gm avranno la priorità nella scelta e sarà rispettato il testo unico. Fattene una ragione amico.
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:22 pm

Ah però, che brava. Sai che la SSIS per legge ha valore concorsuale?

Certo, il che è un ottimo argomento legale per un ricorso ANIEF.
E' invece un pessimo argomento dialettico per sostenere la competenza disciplinare dei suoi frequentatori, soprattutto con chi, come la sottoscritta, alla SSIS si è abilitata e sa bene quale fauna ne sia fuoriuscita (almeno per un buon 70%).
mac67

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:23 pm

john_mat ha scritto:

E secondo te non ci saranno regole oggettive? immagino che ci dovranno essere necessariamente, pure se la riforma sta in quel maxiemendamento dovranno comunque esserci ulteriori linee guida da sviluppare. Direi che è impossibile dare una valutazione totalmente discrezionale, dovranno mettere su standard di riferimento.

Le opzioni sono solo 2: o ci fai o ci sei.

Ignorante, intendo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:25 pm

Trampola ha scritto:
Trampola ha scritto:
Trampola ha scritto:
Io sono favorevole.

Anch'io.

Zerbino Umano

Complimenti. Immagino tu sia un ottimo educatore.

Complimenti a te semmai,che godi nel momento dell'approvazione del DDL...

Godo perchè lo condivido. Tu non lo condividi perchè sai che i gm avranno la priorità nella scelta e sarà rispettato il testo unico. Fattene una ragione amico.

Guarda "amica" che io sono sempre stato favorevole all'entrata dei GM vincitori e all'entrata in gae per gli idonei... controlla pure i miei interventi come Indomito_2014 o Precario_Acciaio...
john_mat

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:25 pm

mac67 ha scritto:
john_mat ha scritto:

Ignorante, intendo.

perché che ho detto di strano?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:28 pm

john_mat ha scritto:
mac67 ha scritto:
john_mat ha scritto:

Ignorante, intendo.

Studiati il maxiemendamento prima di tornare qui.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:30 pm

Dovremmo prendere esempio dai tassisti francesi! Allora si che capirebbero che facciamo sul serio, ma si sa che gli italiani per natura abbaiano ma non mordono
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:30 pm

Cloretta ha scritto:

E' invece un pessimo argomento dialettico per sostenere la competenza disciplinare dei suoi frequentatori, soprattutto con chi, come la sottoscritta, alla SSIS si è abilitata e sa bene quale fauna ne sia fuoriuscita (almeno per un buon 70%).
Se fosse vero, sapresti che stai dicendo un'enorme caxxata.
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:31 pm

Mi sento di quotare Marino...
john_mat

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:36 pm

mac67 ha scritto:
john_mat ha scritto:
mac67 ha scritto:
john_mat ha scritto:

Ignorante, intendo.

Visto che tu lo sai bene dammi il riferimento dove c'è la valutazione docenti. Ciò che sto dicendo è che dirigenti devono comunque attenersi a delle regole nella valutazione, non è che posso dire come gli gira a loro tu sei dentro e tu fuori. Quindi immagino che ci saranno delle linee guida a cui far riferimento che tu eventualmente puoi contestare anche in un tribunale.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 7:43 pm

Il vostro Primo Ministro Matteo Renzi che vi vuole tanto bene ha scritto:

Su su... gioite, vedrete che con questa riforma starete tutti meglio e mi ringrazierete.

'fanculo!

No dai... non si dice così, almeno per educazione, rispetta il ruolo. Poi apprezzarai anche te!

ri-'fanculo!

No davvero... la supplentite con la buona scuola verrà...

'fanculoooooooooooooooooooooo!

Ok, come non detto, ciao e grazie lo stesso!

Prego.
'fanculo!n
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:26 pm

A me spiace, a riforma approvata, non aver maturato i requisiti per il pensionamento per appena quattrocentoventimesi mancanti...

Salve Preside, slurrpppppp...
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:29 pm

john_mat ha scritto:
mac67 ha scritto:
john_mat ha scritto:
mac67 ha scritto:
john_mat ha scritto:

Ignorante, intendo.

Visto che tu lo sai bene dammi il riferimento dove c'è la valutazione docenti. Ciò che sto dicendo è che dirigenti devono comunque attenersi a delle regole nella valutazione, non è che posso dire come gli gira a loro tu sei dentro e tu fuori. Quindi immagino che ci saranno delle linee guida a cui far riferimento che tu eventualmente puoi contestare anche in un tribunale.

Auguri ah..ah..ah..come se non bastasse avere una giustizia amministrativa de facto paralizzata dall'immane contenzioso che c'è in Italia..
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:30 pm

Perplessa ha scritto:
Cloretta ha scritto:

Se fosse vero, sapresti che stai dicendo un'enorme caxxata.

Vorrei tanto che fosse così. Purtroppo le caxxate le ho sempre sentite dire (nonché viste scrivere, anche in questo forum) dai molti analfabeti usciti dai corsi SSIS; particolarmente da coloro che ne decantano il "valore concorsuale", che sono il peggio del peggio.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:31 pm

john_mat ha scritto:
Per esserci ingiustizie e per poter fare ricorso occorre che ci siano delle REGOLE OGGETTIVE sulla valutazione. Se la valutazione è totalmente discrezionale non si può fare un bel NULLA.

A chi dice che non siamo mai stati valutati non rispondo neanche... altrimenti mi bannano dal forum per sempre...

Oggettive come nei concorsi delle università italiane.
Con l'aggravante che nelle scuole avverrà anche di peggio, con la neocasta dei docenti staff/mentor con a capo il superpreside.
Tanto valeva lavorare nel privato..a saperlo.

Ultima modifica di mordekayn il Gio Giu 25, 2015 8:32 pm, modificato 1 volta
vota

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:31 pm

john_mat ha scritto:

Con il sistema attuale sono in terza graduatoria ma non mi chiamano mai per le supplenze, per andare in seconda dovrei abilitarmi però per accedere al TFA è altamente consigliabile avere punteggi ottenibili facendo supplenze (uno con 30 di punteggio può prendere 21 che è il minimo a tutte le tre prove e passarmi davanti anche se prendo tutto 30). Quindi può darsi che per me la situazione possa migliorare, però almeno sulla carta sembra uno spreco immane di soldi (insegnanti riservisti invece di gente chiamata all'ultimo momento e pagata solo per il lavoro svolto), poi c'è la storia dell'obbligo di stabilizzare dopo 36 mesi che non tiene conto il fatto che uno potrebbe volere rimanere semplicemente un supplente.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:35 pm

Dopo l'approvazione della Buona Scuola non sarà proprio più possibile lavorare per ulteriori 36 mesi in più sui posti vacanti e disponibili, ma solo per supplenze di maternità/malattia,etc.
Immagino metteranno un blocco a sidi per chi supererà i 36 mesi (anche non continuativi) di servizio.
Chi è fuori dalle GAE si prepari a superare il concorso..entro dicembre 2015 dovrebbero organizzarne uno con in palio circa 50k posti.
Dopodichè dopo aver riempito con 150k docenti i posti a parte il naturale turn-over del personale ci sarà ben poco da assegnare.
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:40 pm

john_mat ha scritto:

per esempio perchè i nuovi assunti prenderanno 400 euro al mese per 3 anni ?
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:51 pm

mordekayn ha scritto:
Dopo l'approvazione della Buona Scuola non sarà proprio più possibile lavorare per ulteriori 36 mesi in più sui posti vacanti e disponibili, ma solo per supplenze di maternità/malattia,etc.
Immagino metteranno un blocco a sidi per chi supererà i 36 mesi (anche non continuativi) di servizio.
Chi è fuori dalle GAE si prepari a superare il concorso..entro dicembre 2015 dovrebbero organizzarne uno con in palio circa 50k posti.
Dopodichè dopo aver riempito con 150k docenti i posti a parte il naturale turn-over del personale ci sarà ben poco da assegnare.

Ecco, questa è una questione di cui mi sarebbe piaciuto che si fosse parlato un po' di più anche sul forum. Ho provato più volte a proporla, ma non mi ha ca*ato nessuno. Si tratta del più forte calcio in faccia che hanno dato a noi della II GI. Non il concorso, quello lo sapevamo. Ora, alla luce di quanto dici, dovranno per lo meno inserire nel sidi dei parametri che indichino precisamente di che tipo di contratto e posto si tratta, perché altrimenti non è ammissibile procedere alla cieca o "a culo" (scusate, eh). E, ripeto per l'ennesima volta, QUALCUNO DICA UFFICIALMENTE QUALI SONO I POSTI VACANTI E DISPONIBILI, COME SI DISTINGUONO E COME RICONOSCERLI. Perché ci sono una marea di dubbi e di interpretazioni!
Però ci hanno tolto un cucchiaino di me*da dal piatto, facendo partire il conteggio dal settembre 2016: speriamo che nel frattempo qualcuno si svegli (chi ha detto "sindacati"...?) e magari si riesca a far togliere questa schifezza. Persino Max Bruschi l'ha definita illegittima!
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 8:54 pm

MLucia ha scritto:

per  esempio perchè i nuovi assunti prenderanno 400 euro al mese per 3 anni ?

Se venisse confermata, sarebbe una cosa folle. Mia nipote diciannovenne, da apprendista parrucchiera, prende più del doppio. Non sarebbe solo un'umiliazione per l'intera categoria, sarebbe uno "stipendio" che non permetterebbe più a nessuno di accedere alla carriera dell'insegnamento, tranne forse i molto ricchi o i profughi della Somalia. Io, con tre figli da mantenere, non avrei mai potuto nemmeno accarezzare l'idea se gli stipendi, quando ho cominciato, fossero stati questi.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 9:22 pm

Punto 130.    A partire da gennaio 2017 non si possono superare i 36 mesi per la copertura di posti vacanti e disponibili.

Sti figli di buona donna hanno anche eliminato tutti i punti in cui avrebbero dovuto ascoltare il parere del Consiglio Superiore della Pubblica istruzione..ma che BRAVI!

Sto leggendo..rileggerò..ma sul merito le cose sono sufficientemente generiche che praticamente il Preside con i suoi aiutanti nominati dal consiglio etc,etc faranno come cavolo vorranno loro.

Curiosità: mettono anche il bollo per i concorsi.
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 9:28 pm

mordekayn ha scritto:
Punto 130.    A partire da gennaio 2017 non si possono superare i 36 mesi per la copertura di posti vacanti e disponibili.

No, nell'ultima bozza è settembre 2016. Doveva essere da subito e ci hanno dato il contentino. L'anno scolastico inizia a settembre, è per fare conto paro; Gennaio di fatto non avrebbe avuto senso: che facevano, cacciavano un supplente perché a dicembre finiva il 36° mese?
Questo fa capire in che modo scrivono le leggi, questi grandi statisti.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?   Gio Giu 25, 2015 9:35 pm

Leggo 1 gennaio 2017..mi son scaricato il pdf sbagliato ? (>-<)

Ma perché siete tutti contrari a questa riforma?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» perche siete atei??
» Non siamo tutti uguali
» come si realizza questa forma
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» questa proprio non ci voleva!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: