Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Al senato è passato, riprende la lotta!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:00 pm

E' passato, bisogna riprendere la lotta con mezzi legali e democratici:
1) Ricorsi
2) Proteste
3) Mail e lettere di dichiarazione di NON VOTO

Nessun timore e nessuna esitazione!!!
Tornare in alto Andare in basso
trumma

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:00 pm

Infatti, non bisogna arrendersi.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:02 pm

Intanto però occorre fare le valigie... :-(

Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:05 pm

Non arrendiamoci! E soprattutto restiamo uniti!!!
Trampola

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:09 pm

Rosicate pure.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:09 pm

Esatto, saranno metaforiche e legali LEGNATE per il governo.
Trampola

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:11 pm

Siete gae?
beab

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:11 pm

Ma quando si potrà partire con una raccolta firme? Cosa si può fare di concreto?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:15 pm

Raccogliere le firme per un referendum abrogativo.
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:18 pm

precario_acciaio ha scritto:

Dici che servirebbe? A me pare che firme e petizioni non abbiano mai concluso niente... io direi di bastonarli ad ogni prossima occasione elettorale, fosse pure del presidente della bocciofila: se è del pd, non si vota.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:29 pm

Questo sicuramente!!!
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 7:42 pm

Questo sicuramente!!!
Personalmente ho spedito una cartolina postale alla segreteria del PD scrivendo che il mio voto se lo possono scordare se il DDL non viene ritirato: fate altrettanto e con 0,80 euro potrete togliervi una soddisfazione mai vista!
Pensate solo un momento a che segnale forte e chiaro arriverebbe al PD se una valanga di cartoline ne invadesse la sede! Meditate gente, meditate!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 8:29 pm

Vale anche da chi già non lo votava più da dieci anni, cioè da molto prima che si chiamasse PD?
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 8:33 pm

Precario, ma se gli assenti fossero stati in aula e si fossero astenuti, cambiava qualcosa? AVrebbero fatto mancare il numero legale ???
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 8:34 pm

Procopio ha scritto:
Questo sicuramente!!!
Personalmente ho spedito una cartolina postale alla segreteria del PD scrivendo che il mio voto se lo possono scordare se il DDL non viene ritirato: fate altrettanto e con 0,80 euro potrete togliervi una soddisfazione mai vista!
Pensate solo un momento a che segnale forte e chiaro arriverebbe al PD se una valanga di cartoline ne invadesse la sede! Meditate gente, meditate!

io ho telefonato al PD di Roma - mi ha risposto un rassegnato centralinista e li ho maledetti. Gli ho detto: vi maledico,. voi e i vostri figli, fino alla settima generazione
Procopio

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 8:36 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Vale anche da chi già non lo votava più da dieci anni, cioè da molto prima che si chiamasse PD?
Ceto che vale eccome! Se il PD vuole diventare "democratico" deve accettare e comprendere lo scoramento di quanti hanno visto nel DDL quello che realmente c'è e che viene riportato ora sul quotidiano "La Stampa":
"10 - Perché le opposizioni si lamentano delle deleghe?  
Perché il governo avrà la possibilità di emanare nuove disposizione su materie che, per legge, fanno parte della trattativa con i sindacati come orario e retribuzione accessoria. "
Toglietevi tutti questa soddisfazione, come ho già fatto io con la mia cartolina postale firmata "un docente", e vedrete che eco!

Ultima modifica di Procopio il Gio Giu 25, 2015 8:37 pm, modificato 2 volte
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 8:36 pm

MLucia ha scritto:
Precario, ma se gli assenti fossero stati in aula e si fossero astenuti, cambiava qualcosa? AVrebbero fatto mancare il numero legale ???

Se fossero stati in aula, come avrebbero potuto far mancare il numero legale? Il numero legale manca quando ci sono troppi assenti, non quando ce ne sono pochi.
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 8:38 pm

Dec ha scritto:
MLucia ha scritto:

Se fossero stati in aula, come avrebbero potuto far mancare il numero legale? Il numero legale manca quando ci sono troppi assenti, non quando ce ne sono pochi.

non lo sapevo, grazie. Pensavo che il numero legale mancasse anche quando ci sono gli astenuti. Quindi anche se fossero stati in aula non cambiava niente, sia che si astenessero sia che votassero contro, è così ?
Der Kommissar

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 9:00 pm

E' passato, bisogna riprendere la lotta con mezzi legali e democratici:
1) Ricorsi
2) Proteste
3) Mail e lettere di dichiarazione di NON VOTO

Nessun timore e nessuna esitazione!!!

Bravo Precario!
La lotta non è finita.
Der Kommissar

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 9:03 pm

Ottima idea.
Le firme possiamo dire di averle già in tasca, basta che aderiscano i due terzi del solo popolo della scuola.
Dobbiamo metterci a lavorare, e da subito, per il quorum.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Al senato è passato, riprende la lotta!!!   Gio Giu 25, 2015 9:23 pm

MLucia ha scritto:
Dec ha scritto:
MLucia ha scritto:

non lo sapevo, grazie. Pensavo che il numero legale mancasse anche quando ci sono gli astenuti. Quindi anche se fossero stati in aula non cambiava niente, sia che si astenessero sia che votassero contro, è così ?

Se i numeri sono quelli scritti sopra, è così.

Al senato è passato, riprende la lotta!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passato bene il Natale?
» Natale è passato...ora aspettiamo l'Anno Nuovo...
» ciao ragazze...ho passato proprio un brutto periodo,per questo non ho piu' aperto
» Vietnam al Senato per salvare la scuola e sconfiggere il " MOSTRO "!!e all'esterno la LOTTA dei docenti continua...
» Lotta Comunista

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: