Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
trumma

MessaggioOggetto: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:42 pm

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/06/25/buona-scuola-dura-contestazione-a-mineo-monetine-e-insulti-i-docenti-buffone-ti-sei-astenuto/388458/
Tornare in alto Andare in basso
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:48 pm

Mi dispiace per Mineo, una delle ultime persone serie ad essere rimaste all'interno del PD, oramai infestato da persone paracadute da Matteo Renzi.
MLucia

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:52 pm

se era serio votava no
tellina

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:53 pm

...no ma scusate... Dopo tutto quanto aveva detto...
No ma scusate...ma davvero ha votato sì?????!!!!!!!!!!!!
Ma con quale faccia?
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:54 pm

La battaglia l'ha fatta, non gli si può chiedere di suicidarsi in solitudine.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:57 pm

Nei panni di uno della minoranza PD non ci vorrei stare per ora, perché qualunque decisione si prendeva, era difficile, onestamente.

La delusione però è tanta.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 8:58 pm

Ha fatto interviste chiarissime.
Le sue idee, le nostre, molto ben argomentate.
Lo avevo rivalutato, si stava guadagnando il mio rispetto.
Il suo suicidio è stato quel sì.
Umanamente, politicamente ed eticamente morto.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:00 pm

tellina ha scritto:
Ha fatto interviste chiarissime.
Le sue idee, le nostre, molto ben argomentate.
Lo avevo rivalutato, si stava guadagnando il mio rispetto.
Il suo suicidio è stato quel sì.
Umanamente, politicamente ed eticamente morto.

A dir la verità, non ha votato sì. Non ha partecipato al voto.
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:05 pm

Credo di aver capito che 4 senatori del PD non hanno votato.... Lui era uno di questi insieme a Tocci, Ruta e Casson. Non hanno proprio partecipato al voto
tellina

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:06 pm

Ok prendo atto.
Ma dopo quelle interviste...avrebbe dovuto urlarlo quel NO.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:08 pm

Gravissimo il suo comportamento. Chiaramente del tutto da censurare anche il lancio di monetine perchè è un comportamento violento e aggressivo e pericoloso... la contestazione invece ci sta tutta.
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:10 pm

tellina ha scritto:
Ok prendo atto.

Sono d'accordo Telliina, tanto ormai questi dissidenti alle prossime elezioni non saranno ricandidati nel PD, tanto valeva "morire politicamente" con dignità urlando NO
michetta

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:12 pm

Filosofo80 ha scritto:
tellina ha scritto:
Ok prendo atto.

Sono d'accordo Telliina, tanto ormai questi dissidenti alle prossime elezioni non saranno ricandidati nel PD, tanto valeva  "morire politicamente" con dignità urlando NO

o fare come Fassina e lasciare il partito
mac67

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:17 pm

michetta ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:
tellina ha scritto:
Ok prendo atto.

Sono d'accordo Telliina, tanto ormai questi dissidenti alle prossime elezioni non saranno ricandidati nel PD, tanto valeva  "morire politicamente" con dignità urlando NO

o fare come Fassina e lasciare il partito

Per quello c'è sempre tempo. E poi, perché lasciarlo in mano a Renzi? Nulla è eterno.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:20 pm

certamente, nulla è eterno
ma per aspettare che il cadavere del nemico passi sul fiume ci vuole pazienza e ottimismo
per guardarsi allo specchio e ribadire la propria dignità occorre un nanosecondo
Fassina, a mio parere, è stato dignitoso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:21 pm

Comunque mi risulta del tutto incomprensibile il suo comportamento. Prima esporsi e poi votare no? Attualmente chi è stato sempre coerentemente per il SI non è stato contestato, invece la rabbia eplode proprio contro chi ha fatto il voltagabbana.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:21 pm

michetta ha scritto:
certamente, nulla è eterno
ma per aspettare che il cadavere del nemico passi sul fiume ci vuole pazienza e ottimismo
per guardarsi allo specchio e ribadire la propria dignità occorre un nanosecondo
Fassina, a mio parere, è stato dignitoso

Ha votato NO vero?
michetta

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:26 pm

Fassina non è al senato, ma alla camera
michetta

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:29 pm

precario_acciaio ha scritto:
Comunque mi risulta del tutto incomprensibile il suo comportamento. Prima esporsi e poi votare no? Attualmente chi è stato sempre coerentemente per il SI non è stato contestato, invece la rabbia eplode proprio contro chi ha fatto il voltagabbana.

non giudico i contestatori, erano esasperati, fuori in piazza da ore a presidiare e contestare
i nervi ti saltano per forza
secondo me "voltagabbana" è esagerato nel caso di Mineo, sottolineo 100 volte secondo me
personalmente la mia rabbia è indirizzata a molti altri del mio ex partito
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:31 pm

Se Mineo merita le monetine, agli altri senatori del PD cosa avrebbero dovuto lanciare?
Dai..
Non si può pretendere l'impossibile.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:35 pm

michetta ha scritto:

non giudico i contestatori, erano esasperati, fuori in piazza da ore a presidiare e contestare
secondo me "voltagabbana" è esagerato nel caso di Mineo, sottolineo 100 volte secondo me

Ma non si è astenuto dal voto?
kappa27

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:38 pm

michetta ha scritto:

Ma non si è astenuto dal voto?
si si fosse astenuto sarebbe stato molto meglio perchè l'astensione al senato equivale a voto contrario. invece lui che ha fatto?? non ha partecipato alla votazione...praticamente è uscito dall'aula...o meglio non ci è mai entrato.
mara88

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 9:44 pm

Ecco il video:

http://www.lastampa.it/2015/06/25/multimedia/italia/scuola-mineo-assediato-a-corteo-lancio-oggetti-lui-non-ho-votato-QH5vbJHViBeBvnkdNVeEFL/pagina.html
magma

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 10:18 pm

un partito spregevole.... gli unici che si salvano sono coloro che ne sono usciti.

la nostra rabbia ora dovrà essere convogliata sulla distruzione dei partiti neoliberisti PD-PDL solo così potremo rimettere in sesto questo paese e a questo punto la nostra scuola e le nostre vite.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”   Gio Giu 25, 2015 10:21 pm

Filosofo80 ha scritto:
Credo di aver capito che 4 senatori del PD non hanno votato.... Lui era uno di questi insieme a Tocci, Ruta e Casson. Non hanno proprio partecipato al voto

Gli altri non li conosco, ma su Casson non ho niente da stupirmi.

Ho provato personalmente sulla mia pelle, una quindicina di anni fa, il brivido di essere insultata da lui in maniera delirante su una pubblica piazza, in cui mi accusava di essere "un'infiltrata pagata dall'establishment dei poteri forti" per il solo fatto di aver preso la parola in maniera critica durante una conferenza pubblica, e di aver espresso opinioni diverse dalle sue.

E ho provato personalmente cosa significa vedere decine o centinaia di persone che ti strillano contro, minacciose ed esaltatissime, solo perché il tizio che sta sul banco dei relatori ti ha additato come un infiltrato o un provocatore da combattere.

Se invece che a Mercatale Val di Pesa fossimo stati a Mostar o a Gračaniza, nello stesso periodo, non ne sarei uscita viva.

L.

Buona Scuola, dura contestazione a Mineo: monetine e insulti. “Buffone, scappa”
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» La "buona scuola".....
» Sindacati impugnano la Buona Scuola
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?
» sperando sia la volta buona.....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: