Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sto male pensando di dovermi spostare

+43
Perplessa
Caesar1977
raganella
nonscappopiùdall'italia
Babbeus
PG
annina83
malibustacy
ghirettina
FRANCY2
nisana
lucetta10
fradacla
MARTINA2009
A0quarantasette
sperso
Fantaman
trumma
lucylucy
mystika
bubbylil
bravatauta
mordekayn
luisa68
piccoloprincipe14
crotone
frankie78
Cloretta
angie
mara88
davide 76
pippola
pppp
Stellastellina1975
michetta
80ILA
Filosofo80
dlepora
enricat
beab
MLucia
gugu
bart
47 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da bart Gio Giu 25, 2015 10:32 pm

Promemoria primo messaggio :

L'infamità di obbligare le persone a spostarsi lontano da casa dopo che per anni si sono fatti sacrifici come precari per aspirare ad avere un posto dove si è deciso di vivere è grande. Ma chi ha scritto e approvato la riforma ce l'ha una coscienza?
Ma ancora più grande è lo sconforto di doversi preparare ad emigrare, lasciando la famiglia e gli affetti e non essendo più giovane.
oggi in me è morta la speranza.
Scusate se mi sfogo con voi, non cerco pietismi ma sto male davvero e in testa ho brutti pensieri...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da crotone Gio Giu 25, 2015 11:33 pm

che vergogna. Ci hanno rovinato la vita. Incapaci
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Giu 25, 2015 11:41 pm

mara88 ha scritto:Lo Stato vi sta togliendo dal precariato e vi sta assumendo, non mi risulta che abbia l'obbligo di trovarvi il posticino comodo comodo sotto casa. Scusate ma è così. Se il posto vicino dopo tutti i tentativi non c'è, non c'è e basta. Non lo si può inventare.

Mara....un pò di comprensione per favore... tu forse sei giovane, ma c'è gente di 50 anni. E comunque non per tutti i giovani è semplice trasferirsi, dovrebbe essere una scelta non un aut aut. Non siamo duri ed ingiusti anche fra di noi ... per favore
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Gio Giu 25, 2015 11:46 pm

Cloretta ha scritto:
mara88 ha scritto:Lo Stato vi sta togliendo dal precariato e vi sta assumendo, non mi risulta che abbia l'obbligo di trovarvi il posticino comodo comodo sotto casa. Scusate ma è così. Se il posto vicino dopo tutti i tentativi non c'è, non c'è e basta. Non lo si può inventare.

Questo lo condivido. Questa riforma è ignobile e devastante per la scuola sotto molti aspetti. Che di fronte a tutto ciò ci si preoccupi di doversi spostare di qualche chilometro per essere assunti in ruolo è indice, a un tempo, dell'egocentrismo fancazzista di certi docenti e dell'assoluta mancanza di comprensione (o peggio, mancanza d'interesse) per le immense implicazioni di carattere generale che un tale stravolgimento porta con sé, nella concezione stessa della scuola pubblica e della funzione insegnante.

Ci si deve preoccupare di tutto, compreso il fatto di doversi spostare perchè ciò vuol dire mettere in discussione, dalla mattina alla sera, la propria vita e dover svolgere il proprio lavoro senza serenità!!!!!
Per il resto...siamo tutti consapevoli che nella riforma di buona scuola non c'è nulla!!!!!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Giu 25, 2015 11:47 pm

LutherBlisset ha scritto:magicamente orizzontescuola ha terminato la sua censura.

da ieri sera , quando oramai i giochi erano fatti, ha smesso di chiudere il forum di sera e nei week and.

ora  hanno smesso di chiudere la bocca alla lotta e alla protesta,

ora che la riforma è andata in porto non interessa più che ci siano litigi tra gli utenti?

era questa la scusa accampata per gettare acqua sul fuoco della protesta e mettere il bavaglio.

ora che lo scopo è raggiunto non serve più perpetuare le censura.


Coordinamento “Scuola Libera Forum Free”

Siamo un gruppo di docenti , abbiamo creato un nuovo forum sulla scuola completamente libero e no-profit, l’ unico scopo che ci prefiggiamo è quello della difesa della scuola pubblica , della libera circolazione delle idee e della difesa della democrazia e della libertà nel nostro paese.

Non ci poniamo in concorrenza con orizzonte scuola , non abbiamo fine di lucro, siamo apartitici, abbiamo solo a cuore le sorti della scuola pubblica italiana.

In un momento in cui la scuola è soggetta a un grave attacco dei poteri forti riteniamo che sia essenziale avere uno spazio di assoluta libertà dove potersi incontrare, informare e discutere su tematiche relative alla difesa della scuola.

Abbiamo solo il desiderio di operare per il bene della scuola pubblica.

La nostra mission è differente da quella di orizzonte scuola in quanto è più specificamente e dichiaratamente rivolta alla difesa della scuola pubblica dagli attacchi del presente governo; noi ci schieriamo apertamente contro chiunque attacchi la libertà e la dignità della scuola pubblica come sta avvenendo in questo periodo storico in cui il mondo della scuola si trova di fronte ad una svolta radicale ed epocale.

Per il bene della scuola pubblica italiana chiediamo  ad orizzonte scuola di darci la possibilità di far conoscere il nostro forum ai sui utenti.

Cordiali saluti





Per raggiungere il nostro sito inserite nel motore di ricerca di google  il nome del nostro coordinamento : Scuola Libera Forum Free





ragazzi così però è scorretto!!!! se non vi piace il forum non frequentatelo!!!! non si sputa nel piatto dove si mangia e non sta a noi giudicare le decisioni di chi gestisce il forum. liberi di essere delusi o in disaccordo, ma scorretti no.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Gio Giu 25, 2015 11:48 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
mara88 ha scritto:Lo Stato vi sta togliendo dal precariato e vi sta assumendo, non mi risulta che abbia l'obbligo di trovarvi il posticino comodo comodo sotto casa. Scusate ma è così. Se il posto vicino dopo tutti i tentativi non c'è, non c'è e basta. Non lo si può inventare.

Mara....un pò di comprensione per favore... tu forse sei giovane, ma c'è gente di 50 anni. E comunque non per tutti i giovani è semplice trasferirsi, dovrebbe essere una scelta non un aut aut. Non siamo duri ed ingiusti anche fra di noi ... per favore

Inoltre, lo stipendio non è tale da consentirci di affittare case a destra e a manca per poter insegnare.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Giu 25, 2015 11:50 pm

hai ragione Angie. Ma poi che senso ha bacchettarci a vicenda? così facciamo il loro gioco e ci screditiamo
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da crotone Gio Giu 25, 2015 11:52 pm

per chi si trasferisce l'affitto dovrebbe pagarlo il Governo, visto che anni fa fu fatta una scelta della provincia che loro stanno cancellando
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Gio Giu 25, 2015 11:55 pm

crotone ha scritto:per chi si trasferisce l'affitto dovrebbe pagarlo il Governo, visto che anni fa fu fatta una scelta della provincia che loro stanno cancellando

Magari ci pagano la trasferta, vitto e alloggio...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da crotone Ven Giu 26, 2015 12:01 am

è per dire, cosa vuoi che mi importi dell'affitto quando ho moglie ed una figlia di un anno e mezzo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Ven Giu 26, 2015 12:04 am

Cloretta ha scritto:E' da sempre che i docenti si spostano di centinaia di chilometri per poter fare il loro lavoro; e non solo - come in questo caso - per prendere il ruolo, ma anche soltanto per sperare in una cattedra al 30 giugno. Se i problemi della riforma fossero stati tutti qui, l'avrei sostenuta anch'io a spada tratta.

Molti infatti sono andati da un capo all'altro dell'Italia e il fatto di non aver famiglia come te rendeva tutto più semplice, magari togliendo il ruolo ad altri, ma questa è un'altra storia, quella del passato, in cui l'esodo avveniva per propria scelta, ora è diverso!!!!
inoltre, se avessi la tua età e potessi costruirmi la vita come più mi aggradasse, non avrei remore.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da frankie78 Ven Giu 26, 2015 12:20 am

stavo leggendo il testo del maxiemendamento che ho trovato su Repubblicato.it

http://www.repubblica.it/scuola/2015/06/23/news/buona_scuola_ecco_il_maxi_emendamento-117519887/?ref=HRER3-1

ad un certo punto (il 99)  si parla di 5 o più province... insomma, sono 5, sono tutte, sono 5+ quante?
che cavolo significa?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da crotone Ven Giu 26, 2015 12:23 am

bastava semplicemente consentire la scelta...chi non vuole indicare tutte le province, aspetta che si liberi un posto nella sua. Che male faceva a loro?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da frankie78 Ven Giu 26, 2015 12:24 am

in ogni caso, lì non c'è scritto: TUTTE LE PROVINCE

poi, se ho letto male...

io leggo 5 o più province... dunque, minimo 5


Ultima modifica di frankie78 il Ven Giu 26, 2015 12:28 am - modificato 1 volta.

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 12:25 am

Se 1500 km sono "qualche km"...semplice sparare caxxate quando non si conoscono le situazioni e non si cerca neppure di immaginare qualcosa di diverso dalla propria, spesso a casa con mamma e papà a giocare di fare l'insegnante.

E poi, chissà perché, spesso le persone che scrivono queste cose sono in 2 fascia gi. Sarà solo un caso.
Ma andate a quel paese davvero! Non sapete di cosa parlate e sputate sentenze.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da frankie78 Ven Giu 26, 2015 12:26 am

pippola ha scritto:Se 1500 km sono "qualche km"...semplice sparare caxxate quando non si conoscono le situazioni e non si cerca neppure di immaginare qualcosa di diverso dalla propria, spesso a casa con mamma e papà a giocare di fare l'insegnante.

amen

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 12:27 am

Ne riparliamo se vi farete una famiglia e avrete figli piccoli e 1300 euro al mese!
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da frankie78 Ven Giu 26, 2015 12:30 am

frankie78 ha scritto:in ogni caso, lì non c'è scritto: TUTTE LE PROVINCE

poi, se ho letto male...

io leggo 5 o più province... dunque, minimo 5

pardon... ma Repubblica riporta ancora il testo non modificato...
il testo definitivo dice:

"I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 97, lettere b) e c), se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l'ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni. Esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale".

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 12:31 am

....e io mi sono spostata al nord lasciando casa, marito e una bambina piccolissima!!
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Ven Giu 26, 2015 12:33 am

pippola ha scritto:Ne riparliamo se vi farete una famiglia e avrete figli piccoli e 1300 euro al mese!

Quando si è giovincelli tutto è semplice, è l' età che fa vedere tutto possibile: si può cambiare vita repentinamente, ma poi quando si crea la propria famiglia si entra in un'altra dimensione, per forza di cose, allora si devono fare i conti e anche una piccola variazione crea il caos, pensa uno spostamento che mette a soqquadro la vita!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Ven Giu 26, 2015 12:34 am

pippola ha scritto:....e io mi sono spostata al nord lasciando casa, marito e una bambina piccolissima!!
Evidentemente avevi qualcuno che pensava in loco alla casa, al marito e alla bimba!Non tutti hanno queste fortune!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da frankie78 Ven Giu 26, 2015 12:35 am

comunque, ognuno ragiona con la propria testa...
c'è chi riesce a spostarsi pure avendo figli e moglie e chi, invece, non riesce a farlo...
c'è, quindi, chi... pur essendo giovane, non riesca a spostarsi, etc.

insomma: il mondo è bello perché è vario... e tutti hanno ragione.

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da luisa68 Ven Giu 26, 2015 12:39 am

Tutta la mia solidarietà ai colleghi/e che saranno costretti a trasferirsi che, da quanto si legge, sembra non saranno pochi, ma vorrei fare una considerazione. Domando a tutti cosa vi aspettavate dopo che durante gli undici mesi da quando è nata la Buona scuola si è scatenata una guerra fra precari e docenti di ruolo e fra precari stessi con interessi totalmente contrastanti. Durante quest'ultimo anno sono state inviate ai vari politici petizioni con migliaia di firme, chi chiedeva una graduatoria nazionale, chi chiedeva l'agg. straord. delle GAE, chi chiedeva di rimanere nella sua provincia magari anche senza prendere il posto ecc. I vari Ministri e parlamentari sono stati bombardati da e-mail fra le più varie E' abbastanza ovvio che senza una piattaforma comune il DDl venuto fuori sia una soluzione di compromesso e come tale non accontenterà tutti. Poi anche leggendo questo forum noto che ci sono molti docenti abbastanza contenti e tanti indifferenti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Ven Giu 26, 2015 12:40 am

frankie78 ha scritto:comunque, ognuno ragiona con la propria testa...
c'è chi riesce a spostarsi pure avendo figli e moglie e chi, invece, non riesce a farlo...
c'è, quindi, chi... pur essendo giovane, non riesca a spostarsi, etc.

insomma: il mondo è bello perché è vario... e tutti hanno ragione.

Infatti, ci sono situazioni più difficili di altre ed impossibilità ad agire come ci pare, diciamo che in questi casi il ddl complica la vita, per altri invece può essere un pò come andare all'università e sceglierla lontano da casa.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 12:42 am

angie ha scritto:
pippola ha scritto:....e io mi sono spostata al nord lasciando casa, marito e una bambina piccolissima!!
Evidentemente avevi qualcuno che pensava in loco alla casa, al marito e alla bimba!Non tutti hanno queste fortune!

Questo te l'ho confidato io?? Ti sbagli cara mia, non ti parlerò della mia vita ma i miei affetti sono tutti lì. Come vedi si pensa subito all'aiuto di mamma e papà (tipica mentalità di chi non riesce a far nulla senza il loro aiuto).

pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 2 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.