Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase 0 per i docenti giá assunti

+7
marblearch
beab
kuky78
Edoiac
double812
mystika
Arex
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Arex Gio Giu 25, 2015 11:09 pm

Promemoria primo messaggio :

CORREGGO: interpretazione giusta di Orizzonte Scuola: http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-fasi-sono-4

Vecchio post.
Secondo l'interpretazione di Bruschi sí. Ho riletto bene le prime righe dell'articolo ed effettivamente dice che il piano straordinario parte dai posti residui del piano ordinario, effettuando quest'ultimo, con vecchie regole, entro il 15 settembre.
Sono esclusi i docenti di ruolo SOLO dal piano straordinario.
Quindi a settembre chi é giá assunto puó optare per altra cdc se presente in altra graduatoria.
Confermate?


Ultima modifica di araxever il Mar Giu 30, 2015 7:08 pm - modificato 2 volte.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da marblearch Ven Giu 26, 2015 5:08 pm

Scusate, ma per i docenti già di ruolo non è prevista una mobilità straordinaria nel 2016?..

Certo che se tutti quelli che hanno già preso il ruolo da una graduatoria ora lo pretendessero dall'altra, chi dei precari potrebbe più aspirare alla stabilizzazione??..

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 5:23 pm

Stiamo parlando dei docenti di ruolo che, secondo qualcuno, potrebbero prendere il posto perchè in altre GM? Ma i posti che dovessero liberarsi che fine farebbero? In quale fase rientrerebbero? E poi l'anno prossimo anche la mobilità......certo che mi pare troppo!!! Mia opinione personale: la mobilità straordinaria è fatta apposta perchè i docenti già di ruolo quest'anno non possono scegliere niente.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da beab Ven Giu 26, 2015 5:30 pm

araxever ha scritto:Nella 43 si parte da 191 e nella 50 dal 171
e chi è stato assunto nella 43 e voleva la 50? o viceversa? questo è il dubbio che non riesco a chiarire

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da beab Ven Giu 26, 2015 5:32 pm

marblearch ha scritto:Scusate, ma per i docenti già di ruolo non è prevista una mobilità straordinaria nel 2016?..

Certo che se tutti quelli che hanno già preso il ruolo da una graduatoria ora lo pretendessero dall'altra, chi dei precari potrebbe più aspirare alla stabilizzazione??..
Capisco il tuo ragionamento, ma anche molti delle gae sono in due graduatorie e anche a noi dovrebbe spettare simile trattamento (e ci spetta o no?)

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da mystika Ven Giu 26, 2015 5:40 pm

Chi è già in ruolo e aspira a nuovo posto da altra GM non toglie posto a nessuno, perché per prendere il nuovo posto lascia il proprio.
E' sempre stato così.
Fino a quest'anno tizio entra su 43, l'anno dopo, se gli spetta, lascia 43 e passa su 51.

Anche secondo me è stata una svista madornale del redattore del testo, e spero solo che qualcuno se ne accorga e chiarisca in fretta.

La sbandierata mobilità straordinaria 2016 non consola, perché se oggi tizio in ruolo su 43 è secondo in GM per la 51 e il posto in OD c'è, non vedo perché tizio dovrebbe essere "saltato" e il posto andare al terzo in GM. Tizio dovrebbe poi attendere l'anno e chiedere quel posto che non è suo come passaggio di ruolo, rischiando di non ottenerlo, quando oggi quel posto gli spetta.
Non so se mi sono spiegata, sono anch'io alla frutta.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da mystika Ven Giu 26, 2015 5:42 pm

PS: anch'io penso che la ratio sottesa ma mal scritta sia quella sostenuta da araxever, ma mi preoccupa molto l'ambiguità del testo, che potrebbe tagliarci fuori come niente fosse.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 5:43 pm

beab ha scritto:
marblearch ha scritto:Scusate, ma per i docenti già di ruolo non è prevista una mobilità straordinaria nel 2016?..

Certo che se tutti quelli che hanno già preso il ruolo da una graduatoria ora lo pretendessero dall'altra, chi dei precari potrebbe più aspirare alla stabilizzazione??..
Capisco il tuo ragionamento, ma anche molti delle gae sono in due graduatorie e anche a noi dovrebbe spettare simile trattamento (e ci spetta o no?)

Ma stiamo parlando di docenti di ruolo....chi è ancora in Gae mi sembra sia precario.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da mystika Ven Giu 26, 2015 5:45 pm

Sì, stiamo parlando di docenti di ruolo, che quindi non sono più in GAE.
Chi è stato immesso quest'anno (2014/2015) figura, però ancora in GAE, se era iscritto anche in GAE, perché non c'è ancora stato un aggiornamento con scrematura degli immessi in ruolo.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 5:50 pm

mystika ha scritto:Sì, stiamo parlando di docenti di ruolo, che quindi non sono più in GAE.
Chi è stato immesso quest'anno (2014/2015) figura, però ancora in GAE, se era iscritto anche in GAE, perché non c'è ancora stato un aggiornamento con scrematura degli immessi in ruolo.

Verranno depennati appena verrà fatto l'aggiornamento dagli USP. Da quando un docente di ruolo resta in Gae? Casomai resta in Gm. O magari volete anche che sia scritto questo nel maxiemendamento?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da beab Ven Giu 26, 2015 5:55 pm

mystika ha scritto:Sì, stiamo parlando di docenti di ruolo, che quindi non sono più in GAE.
Chi è stato immesso quest'anno (2014/2015) figura, però ancora in GAE, se era iscritto anche in GAE, perché non c'è ancora stato un aggiornamento con scrematura degli immessi in ruolo.
Molti iscritti in gae sono in doppia graduatoria (a043 e A050 per esempio). Se arrivano a me nella A050 e prendo il ruolo poi posso lasciarlo perchè arrivano a me anche nella a043? Non ne sarei così sicura.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da beab Ven Giu 26, 2015 5:56 pm

mystika ha scritto:Sì, stiamo parlando di docenti di ruolo, che quindi non sono più in GAE.
Chi è stato immesso quest'anno (2014/2015) figura, però ancora in GAE, se era iscritto anche in GAE, perché non c'è ancora stato un aggiornamento con scrematura degli immessi in ruolo.
Oppure perchè è entrato di ruolo in A043 ma è ancora precario sulla a050

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Edoiac Ven Giu 26, 2015 6:04 pm

Io ho parlato con una avvocata esperta di questioni della scuola. Mi ha detto che l'interpretazione corretta è quella fornita da Araxever; poi, quando le ho fatto presente che il testo è ambiguo e presta il fianco a diverse interpretazioni, mi ha consigliato, se non dovessero essere apportate modifiche, di contattare, alla sua presenza, l'Ambito territoriale prima che vengano fatte le immissioni, per chiarire e spiegare la situazione. Penso, come mystica, che se non dovessero darci chiarimenti ogni Usr agirà come più gli aggrada

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 6:08 pm

beab ha scritto:
mystika ha scritto:Sì, stiamo parlando di docenti di ruolo, che quindi non sono più in GAE.
Chi è stato immesso quest'anno (2014/2015) figura, però ancora in GAE, se era iscritto anche in GAE, perché non c'è ancora stato un aggiornamento con scrematura degli immessi in ruolo.
Oppure perchè è entrato di ruolo in A043 ma è ancora precario sulla a050

Viene cancellato da tutte le Gae!!!

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da beab Ven Giu 26, 2015 6:09 pm

E perchè questo non vale anche per il concorso?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da mystika Ven Giu 26, 2015 6:51 pm

francy1976 ha scritto:
beab ha scritto:
mystika ha scritto:Sì, stiamo parlando di docenti di ruolo, che quindi non sono più in GAE.
Chi è stato immesso quest'anno (2014/2015) figura, però ancora in GAE, se era iscritto anche in GAE, perché non c'è ancora stato un aggiornamento con scrematura degli immessi in ruolo.
Oppure perchè è entrato di ruolo in A043 ma è ancora precario sulla a050

Viene cancellato da tutte le Gae!!!

Ha ragione Francy: chi è immesso in ruolo viene cancellato da GAE, a prescindere da quale cdc.
Invece in GM si permane, anche se si è stati immessi in ruolo da altra GM o da GAE.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da lox975 Ven Giu 26, 2015 7:08 pm

B - piano STRAORDINARIO di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, per la copertura di tutti i posti comuni e di sostegno dell’organico di diritto, RIMASTI vacanti e disponibili all’ESITO delle operazioni di immissione in ruolo (A)


di STRAORDINARIO in questa fase B non ci vedo proprio nulla, è stata sempre normale amministrazione assegnare con nomina giuridica tutto ciò che dalle nomine ordinarie è rimasto in giro come cattedre di diritto o provenienti da grad esaurite o più spesso da sos(ho un amico mio è arrivata un ruolo in nomina giuridica a dicembre)....

di straordinario qui ce solo la fuffa.... e i 50000 del piano funzionale li vedremo se tutto va bene all’inizio del prossimo anno (o ad aprile maggio tiè)


ovvero, come svendere la scuola pubblica con le ordinarie assunzioni in ruolo...2015/16 - 2016/2017

cari colleghi “voglio il ruolo voglio il ruolo!!!!” la fretta uccide, e se siete in calabria e non rientrate nei “piani” A e B potreste morire a Pordenone o a cinisello balsamo o romano di lombardore così saremo tutti belli sradicati: un solo consiglio.

compratevi un camper

lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Arex Ven Giu 26, 2015 7:08 pm

Ragazzi, non conosco le procedure esatte da GaE, mi dispiace. Però penso che le nomine verranno fatte "normalmente" a settembre secondo graduatoria GM. Dopo verrà il piano straordinario. Dobbiamo tener presente che il testo è ambiguo perchè c'è stato un copia e incolla che trae in inganno, per cui non hanno adeguato il testo del maxiemendamento. E credo che lo abbiano fatto perchè non c'era tempo.
Inoltre alle convocazioni faremo contestualmente rinuncia alla vecchia cdc.
In sintesi do' ragione a Max Bruschi.
Per il resto, ovviamente, bisogna esser fortunati a rientrare nei posti del turnover, sono solo 21 mila circa, per cui, se non ci si rientra, non se ne fa nulla.
Se avete altre news fateci sapere.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Arex Ven Giu 26, 2015 7:11 pm

lox975 ha scritto:B - piano STRAORDINARIO di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, per la copertura di tutti i posti comuni e di sostegno dell’organico di diritto, RIMASTI vacanti e disponibili all’ESITO delle operazioni di immissione in ruolo (A)


di STRAORDINARIO in questa fase B non ci vedo proprio nulla, è stata sempre normale amministrazione assegnare con nomina giuridica tutto ciò che dalle nomine ordinarie è rimasto in giro come cattedre di diritto o provenienti da grad esaurite o più spesso da sos(ho un amico mio è arrivata un ruolo in nomina giuridica a dicembre)....

di straordinario qui ce solo la fuffa.... e i 50000 del piano funzionale li vedremo se tutto va bene all’inizio del prossimo anno (o ad aprile maggio tiè)


ovvero, come svendere la scuola pubblica con le ordinarie assunzioni in ruolo...2015/16 - 2016/2017

cari colleghi “voglio il ruolo voglio il ruolo!!!!” la fretta uccide, e se siete in calabria e non rientrate nei “piani” A e B potreste morire a Pordenone o a cinisello balsamo o romano di lombardore così saremo tutti belli sradicati: un solo consiglio.

compratevi un camper

Ti sei perso che la fase B, a nomina giuridica, rientra negli ambiti territoriali. Per cui B e C dovranno far domanda ed inserire le province prescelte...
A noi cmq non interessa la fase residuale delle assunzioni, perchè dal piano straordinario siamo fuori. Noi entriamo in fase A, OD, con sede definitiva a marzo 2016, dopo aver scelto la destinazione come sempre.
Il topic era un altro... ;-)

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 7:26 pm

araxever ha scritto:Ragazzi, non conosco le procedure esatte da GaE, mi dispiace. Però penso che le nomine verranno fatte "normalmente" a settembre secondo graduatoria GM. Dopo verrà il piano straordinario. Dobbiamo tener presente che il testo è ambiguo perchè c'è stato un copia e incolla che trae in inganno, per cui non hanno adeguato il testo del maxiemendamento. E credo che lo abbiano fatto perchè non c'era tempo.
Inoltre alle convocazioni faremo contestualmente rinuncia alla vecchia cdc.
In sintesi do' ragione a Max Bruschi.
Per il resto, ovviamente, bisogna esser fortunati a rientrare nei posti del turnover, sono solo 21 mila circa, per cui, se non ci si rientra, non se ne fa nulla.
Se avete altre news fateci sapere.

Quindi le nomine verranno fatte secondo graduatoria GM.....SEcondo te il 50 e 50 tra le graduatorie dove starebbe?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da mystika Ven Giu 26, 2015 7:29 pm

GM e Gae su OD come sempre
I posti sono 10? 5 a gm (se ci sono ancora, perché in molti casi sono esaurite) e 5 a gae (idem).

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 7:34 pm

mystika ha scritto:GM e Gae su OD come sempre
I posti sono 10? 5 a gm (se ci sono ancora, perché in molti casi sono esaurite) e 5 a gae (idem).

Io lo sapevo...ma lo chiedevo a Araxever perchè diceva che a settembre si chiama da GM. :-)

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Arex Ven Giu 26, 2015 7:41 pm

francy1976 ha scritto:
araxever ha scritto:Ragazzi, non conosco le procedure esatte da GaE, mi dispiace. Però penso che le nomine verranno fatte "normalmente" a settembre secondo graduatoria GM. Dopo verrà il piano straordinario. Dobbiamo tener presente che il testo è ambiguo perchè c'è stato un copia e incolla che trae in inganno, per cui non hanno adeguato il testo del maxiemendamento. E credo che lo abbiano fatto perchè non c'era tempo.
Inoltre alle convocazioni faremo contestualmente rinuncia alla vecchia cdc.
In sintesi do' ragione a Max Bruschi.
Per il resto, ovviamente, bisogna esser fortunati a rientrare nei posti del turnover, sono solo 21 mila circa, per cui, se non ci si rientra, non se ne fa nulla.
Se avete altre news fateci sapere.

Quindi le nomine verranno fatte secondo graduatoria GM.....SEcondo te il 50 e 50 tra le graduatorie dove starebbe?

No, parlavo delle regole per le cdc di GaE :-P

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Arex Ven Giu 26, 2015 7:41 pm

mystika ha scritto:GM e Gae su OD come sempre
I posti sono 10? 5 a gm (se ci sono ancora, perché in molti casi sono esaurite) e 5 a gae (idem).

Certo. Era scontato.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da ambrosiajsi Dom Giu 28, 2015 12:28 pm

Questo problema esiste perché non hanno convocato nello stesso anno scolastico in tutte le graduatorie di merito, dato che i posti messi a concorso sono scomparsi. Altrimenti si sarebbe optato subito. Comunque non è "un po' troppo": parliamo di vincitori di un regolare concorso pubblico (che sono stati già precari per decine di anni, avevano la specializzazione ed erano prima in GaE: non sono miracolati, ma docenti con titoli ed esperienze che hanno vinto un concorso nazionale con tanti sacrifici). Per tanti anni c'è stata la possibilità di optare in quanto vincitori in più GdM e non ha mai tolto niente a nessuno: i posti che si libererebbero andrebbero ad assegnazione provvisoria come *ogni anno*, ma potrebbero anche rientrare nel piano di assunzioni straordinarie questa volta. Viceversa mi sembra "un po' troppo" non dare i posti a chi per necessità ha accettato il ruolo in una graduatoria diversa o per un livello scolastico inferiore a favore di chi non ha superato il concorso. Comunque il punto è che la fase A viene comunque menzionata tra quelle del piano straordinario. A chi è interessato a organizzarsi per azioni comuni per i vincitori del concorso esclusi dal piano di assunzioni segnalo questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/1574517889480116/

ambrosiajsi

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Arex Mar Giu 30, 2015 6:59 pm

Ecco: ció che definivamo come fase Ordinaria = A, in realtá deve essere fase Ordinaria = 0

Le fasi sono 4. Direi che si va delineando la vera sequenza del piano assunzioni.
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-fasi-sono-4

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 per i docenti giá assunti - Pagina 2 Empty Re: Fase 0 per i docenti giá assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.