Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sondaggio trasferimenti forzati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: sondaggio trasferimenti forzati   Ven Giu 26, 2015 8:17 am

Promemoria primo messaggio :

Premessa doverosa: sono del nord, vivo al nord. Non ho idea di come siate messi altrove...e siccome non capisco...chiedo in maniera diretta.
in questo momento pare che uno dei problemi maggiori siano i trasferimenti forzati. se vuoi lavorare devi essere pronto a spostarti di chilometri e chilometri...
ma scusate ma non è sempre stato così?
già prima chi voleva lavorare sceglieva una graduatoria al Nord fosse anche solo per il ruolo.
io quindi non capisco... perché sareste pronti a trasferirvi forzatamente ora ma non lo avete fatto prima?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: sondaggio trasferimenti forzati   Ven Giu 26, 2015 5:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Il problema è la mobilità straordinaria dei vecchi immessi in ruolo; è una cosa mai avvenuta per la quale è impossibile fare previsioni.

Potrai chiedere il trasferimento dopo 3 anni, ma chiedere è una cosa, ottenere è un'altra; quando tutti chiedono .......

Però alla mobilità straordinaria partecipano anche tutti quelli delle fasi b) e c) , nel sistema degli albi su tutto il territorio nazionale
Così pare dica il maxiemendamento
tellina

MessaggioOggetto: Re: sondaggio trasferimenti forzati   Ven Giu 26, 2015 5:15 pm

E quindi cambierà lavoro?!
roberto.grieco

scusa Avido mi son o perso, cosa vuol dire fase a fase b e fase c? chi riguarda?
kappa27

MessaggioOggetto: Re: sondaggio trasferimenti forzati   Ven Giu 26, 2015 5:30 pm

tellina ha scritto:
E quindi cambierà lavoro?!
questo non lo so, ma tra cambiare lavoro o sfasciare una famiglia....non saprei. Tieni presente che chi accetta non sa quando tornerà a casa e che il coniuge non è detto che con il suo lavoro potrà seguire l'altro coniuge docente.

Ultima modifica di kappa27 il Ven Giu 26, 2015 5:47 pm, modificato 1 volta
pippola

MessaggioOggetto: Re: sondaggio trasferimenti forzati   Ven Giu 26, 2015 5:43 pm

Ben detto kappa, ci sono tante variabili da considerare. Tutti a fare calcoli per capire se si può sbarcare il lunario ma con una casa in affitto e una di cui paghi il mutuo e altre tasse c'è  poco da fare. E il vero problema è che non si sa se si potrà tornare a casa. Che vita è?

Io ci sono già passata, so cosa mi aspetta e credimi la posta in gioco è alta.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: sondaggio trasferimenti forzati   Sab Giu 27, 2015 12:13 pm

Babbeus ha scritto:
Vediamo di stare al sondaggio di Tellina: c'è o no nel forum qualcuno che non ha problemi a trasferirsi? E se c'è perchè non si è trasferito prima?

Ecco, è questo il punto

chi era disposto a spostarsi lo ha già fatto, perché si è sempre saputo che in alcune regioni si entrava in ruolo in due o tre anni

non c'era bisogno del genio renziano

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sondaggio trasferimenti forzati   Sab Giu 27, 2015 12:32 pm

roberto.grieco ha scritto:
scusa Avido mi son o perso, cosa vuol dire fase a fase b e fase c? chi riguarda?
Fase a: assunzioni su posti veri, in OD, con le vecchie regole, nella propria provincia.
Fase b: assunzioni su posti veri, in OD (anche cattedre in più rispetto alla fase a, non derivanti da pensionamenti), con regole nuove (no concorsi pre 2012) e su base nazionale.
Fase c: assunzione su cattedre create ad arte per il potenziamento (OFU) su base nazionale.

sondaggio trasferimenti forzati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» disponibilità dopo i trasferimenti
» Sondaggio che mi serve per rendermi conto
» SONDAGGIO ..... FATEMI SAPERE
» [sondaggio] Meglio un presidente evasore o uno straniero?
» Nuovo sondaggio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: