AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

3 partecipanti

Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da spidery Ven Giu 26, 2015 12:37 pm

Ho presentato domanda come AT 24 mesi, ma adesso mi trovo a fare il reclamo poichè non mi sono stati riconosciuti dei periodi di servizio.
Ho lavorato due anni in una scuola paritaria, facendo 3 ore settimanali come docente e 6 ore settimanali come AT, i contributi mi sono stati versati unificati con la qualifica di docente, l' USP non mi riconosce questo servizio come AT, cmq nella domanda ho solo inserito il servizio come
AT perchè era quello che mi dava più punteggio, allegando nella domanda i certificati di servizio solo AT.
Cosa devo fare per farmi riconoscere questo servizio?
Grazie.
spidery
spidery

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da spit80 Ven Giu 26, 2015 1:45 pm

spidery ha scritto:Ho presentato domanda come AT 24 mesi, ma adesso mi trovo a fare il reclamo poichè non mi sono stati riconosciuti dei periodi di servizio.
Ho lavorato due anni in una scuola paritaria, facendo 3 ore settimanali come docente e 6 ore settimanali come AT, i contributi mi sono stati versati unificati con la qualifica di docente, l' USP non mi riconosce questo servizio come AT, cmq nella domanda ho solo inserito il servizio come
AT perchè era quello che mi dava più punteggio, allegando nella domanda i certificati di servizio solo AT.
Cosa devo fare per farmi riconoscere questo servizio?
Grazie.

Devi chiedere al tuo datore di lavoro di inviare gli Uniemens rettificativi affinché vengano divisi i contributi docenti da quelli AT. Ma per la qualifica di AT la Scuola ti dava i cedolini? Se si quanto detto prima si può fare, altrimenti puoi farci poco.
Ad ogni modo credo proprio che per quest'anno difficilmente farai in tempo. Dal momento della trasmissione delle denunce INPS di variazione passano uno/due mese prima che vengano cristallizzate (cioè che i contributi risultino nell'estratto previdenziale). Nel frattempo i termini per il ricorso saranno scaduti.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da spidery Ven Giu 26, 2015 5:25 pm

L'ex datore di lavoro, mi dava una busta paga unica in cui erano inserite sia le ore di docente che quelle di AT, ma come qualifica c'era solo quella di docente. La scuola mi ha detto che loro i contributi li hanno pagati unificati con la qualifica superiore(docente).
spidery
spidery

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da spit80 Ven Giu 26, 2015 5:58 pm

Aspetta un attimo. Scusami per l'informazione imprecisa che ti ho dato prima, ma in realtà dalla denuncia contributiva (e di conseguenza nemmeno dall'estratto) non dovrebbe evincersi la qualifica. L'importante è che in contributi corrispondano versati per il totale delle ore.
Quindi è sufficiente che tu alleghi al ricorso una copia dei cedolini e possibilmente una copia del contratto e/o della comunicazione obbligatoria unilav, purché che questi documenti si evinca la qualifica di assistente tecnico.
Così facendo il tuo ricorso dovrebbe essere accolto positivamente, senza nemmeno troppi problemi.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da romina-1971 Ven Giu 26, 2015 7:50 pm

è successo ad una mia collega nell'amministrativo, contratto da docente è incarico nella segreteria.
Alla fine è stata esclusa dai 24 mesi per dichiarazioni mendaci

romina-1971

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da spit80 Sab Giu 27, 2015 9:29 am

romina-1971 ha scritto:è successo ad una mia collega nell'amministrativo, contratto da docente è incarico nella segreteria.
Alla fine è stata esclusa dai 24 mesi per dichiarazioni mendaci
Ma qui è diverso. Lui sta dicendo che il contratto, per 6 ore, è anche di At, e che il cedolino per 6 ore è di AT.
Anche se non riesco a capire come in un unico cedolino ci siano 2 qualifiche. Nel cedolino deve evincersi la qualifica, così come la paga mensile, giornaliera ed oraria ed il livello, che chiaramente non coincidono per le 2 qualifiche.
Avrebbero dovuto farti 2 cedolini diversi. Tuttavia con il contratto e la comunicazione obbligatoria a parte per la qualifica di assistente tecnico e la denuncia Uniemens all'INPS fatta per 9 ore, la cosa si può sistemare. In caso contrario la cosa diventa molto più complicata.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da romina-1971 Sab Giu 27, 2015 11:37 am

da contratto non si puo lavorare su due profili differenti docente e ata, quindi da contratto ho sei docente o ata

romina-1971

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da spit80 Sab Giu 27, 2015 3:00 pm

romina-1971 ha scritto:da contratto non si puo lavorare su due profili differenti docente e ata, quindi da contratto ho sei docente o ata
Non facciamo confusione. Nel pubblico è così, nel privato no. Il CCNL è un altro.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO...Reclamo ata 24 mesi Empty Re: AIUTO...Reclamo ata 24 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.