Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
almodena

MessaggioOggetto: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 2:40 pm

Nonostante questa nuova riforma che ci ha completamente esclusi da tutto. Per il prossimo anno scolastico c'è la speranza di fare qualche supplenza? E quindi di lavorare, cosa che il governo continua a sottovalutare??
Tutte queste persone che verranno assunte, avranno tutti contratti al 30/6 o 31/08?
Se è così, comunque, stanno prima della II fascia, a prescindere dalla riforma, erano prima di noi anche per quest'anno scolastico e, anche loro potranno assentarsi x vari motivi. Nello specifico, mi riferisco alla primaria.
Cosa c'è davvero da temere?
Tornare in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 2:41 pm

Me lo chiedo anch'io... aspettiamo i più esperti.
almodena

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 2:59 pm

Cari esperti....illuminateci....c'è troppa confusione
grumpy_cat

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 3:05 pm

Che tristezza....
Entrato al TFA (I ciclo) e esame finale 99/100....
...io che non avevo mai insegnato, e che credevo di star realizzando il mio sogno.

Quanti sacrifici, il TFA PIU' il lavoro.... e ora?

La speranza, dopo tutto, nonostante tutto.... di lavorare con le supplenze.... gia' scarsine quest'anno.... A060....

Vabbe', hanno assunto TUTTI, pure gli idonei.... e chi era abilitato no? Ma dai.
Only in Italy.
Odisseo76

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 3:09 pm

bubbylil

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 6:45 pm

Dipenderà dal fatto che chi finirà nell'OF sarà sostituito o meno in caso di gravidanza, malattia ecc e se li impiegheranno soprattutto per tenere aperti i pomeriggi e non solo per supplenze interne.
mara88

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 7:37 pm

abilitato A060 ha scritto:
Che tristezza....
...io che non avevo mai insegnato, e che credevo di star realizzando il mio sogno.

La speranza, dopo tutto, nonostante tutto.... di lavorare con le supplenze.... gia' scarsine quest'anno.... A060....

Vabbe', hanno assunto TUTTI, pure gli idonei.... e chi era abilitato no? Ma dai.
Only in Italy.

Mi si stringe il cuore, davvero. Ti auguro di tutto cuore di arrivare primo al concorso. Complimenti per la compostezza e dignità.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Ven Giu 26, 2015 9:18 pm

alla fine del primo posto in graduatoria mi ci pulisco il ...... l'anno prossimo se vedrò una supplenza dovrò accendere dieci ceri alla Madonna, oppure potrei andare alla ricerca di qualche collega e troncargli le gambe così da sostituirlo per malattia...un pò drastica come soluzione ma efficace!
almodena

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Lun Giu 29, 2015 12:09 pm

Vi chiedo, gli insegnanti che verranno assunti, faranno le supplenze che spetterebbero ai docenti di II fascia?
mara88

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Lun Giu 29, 2015 12:14 pm

almodena ha scritto:
Vi chiedo, gli insegnanti che verranno assunti, faranno le supplenze che spetterebbero ai docenti di II fascia?

Cdc esaurite a parte (059-sos-445, saranno i 10000 contratti ancora stipulati solo per l'a.s. 2015/16 ) penso proprio di sì.  In quest'articolo la dipinge nera per chi non vincerà il concorso:

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/06/riforma-scuola-renzi-e-le-supplenze-lo-strano-caso-del-comma-68bis-e-il-destino-tfa-pas-00458953.html
mara88

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Lun Giu 29, 2015 12:24 pm

Aresgr ha scritto:
alla fine del primo posto in graduatoria mi ci pulisco il ...... l'anno prossimo se vedrò una supplenza dovrò accendere dieci ceri alla Madonna, oppure potrei andare alla ricerca di qualche collega e troncargli le gambe così da sostituirlo per malattia...un pò drastica come soluzione ma efficace!

Ma anche se una sostituzione dovesse arrivare, io mi chiedo se abbia senso allungare quest'agonia e perdere possibilità di ricollocazione mentre il tempo scorre e l'età non è più verde. Il tappabuchismo a destra e a manca non avrà più senso,non porterà più da nessuna parte, il punteggio sarà carta straccia, anche se accumuli 2000 punti dalla GI non ti schiodi ! Ormai è del tutto insensato, secondo me.
dlepora

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Lun Giu 29, 2015 12:26 pm

abilitato A060 ha scritto:
Che tristezza....

Only in Italy.

Sono due anni che vado dicendo di evitare questa abilitazione e di preferire le altre, se ne hai titolo. E continuano a fare TFA e concorsi con numeri assurdi per classi di concorso completamente esaurite. Non sarà roseo nemmeno per chi è in GAE con 110 O.D in tutta italia e più di 4000 abilitati in GAE senza considerare i perdenti posto già di ruolo.
almodena

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Lun Giu 29, 2015 12:50 pm

mara88 ha scritto:
almodena ha scritto:

Cdc esaurite a parte (059-sos-445, saranno i 10000 contratti ancora stipulati solo per l'a.s. 2015/16 ) penso proprio di sì.  In quest'articolo la dipinge nera per chi non vincerà il concorso:

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/06/riforma-scuola-renzi-e-le-supplenze-lo-strano-caso-del-comma-68bis-e-il-destino-tfa-pas-00458953.html

Ma allora non avranno un contratto a tempo indeterminato e sarà come gli altri anni. Loro, stanno comunque prima della II fascia.
mara88

MessaggioOggetto: Re: Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?   Lun Giu 29, 2015 4:16 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12641-caro-matteo-renzi,-la-tua-riforma-mi-ha-buttato-in-mezzo-alla-strada.html

Docenti di II fascia dimenticati:si lavorerà con le supplenze?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» fascia porta bebè
» quarta fascia gae e riforma
» Ferie e collegio docenti
» dove lavorare con A246 - A245 ecc 3 fascia gi??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: