Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DDL e assegnazioni provvisorie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
allil80

MessaggioOggetto: DDL e assegnazioni provvisorie   Ven Giu 26, 2015 1:08 pm

Chiedo un chiarimento.

Nelle precedenti bozze avevo letto che si consideravano vacanti anche i posti lasciati dalle assegnazioni provvisorie. Ora, pare, non più.
Come si colmano i posti lasciati vuoti (peraltro da un paio d'anni) dalle assegnazioni provvisorie?
Verranno dati come posti vacanti? Durante l'anno scolastico 15-16?
Tornare in alto Andare in basso
allil80

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Ven Giu 26, 2015 1:29 pm

allil80 ha scritto:
Chiedo un chiarimento.

Nelle precedenti bozze avevo letto che si consideravano vacanti anche i posti lasciati dalle assegnazioni provvisorie. Ora, pare, non più.
Come si colmano i posti lasciati vuoti (peraltro da un paio d'anni) dalle assegnazioni provvisorie?
Verranno dati come posti vacanti? Durante l'anno scolastico 15-16?

Il moderatore può cancellare questo thread, non c'è nessuno interessato.Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Ven Giu 26, 2015 6:02 pm

Perché? Io ti rispondo, se non sei più interessato pazienza.
Sono posti disponibili e non vacanti. In parte saranno coperti dagli assunti per il potenziamento della fase c (con nomina giuridica), in parte rimarranno ai precari.
allil80

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Ven Giu 26, 2015 9:49 pm

Dec ha scritto:
Perché? Io ti rispondo, se non sei più interessato pazienza.
Sono posti disponibili e non vacanti. In parte saranno coperti dagli assunti per il potenziamento della fase c (con nomina giuridica), in parte rimarranno ai precari.

No, figurati.

Dunque, potenziamento: sembra che non serva per fare lezioni in classe. Potenziare si è sempre parlato di attività extra-curriculare...poi se ci ripensano, boh.
A me interessava se disponibili per la fase b).

Io leggo questo[da cislscuola].
Al piano straordinario di assunzioni si provvede secondo le modalità e le fasi, in ordine di
sequenza, di seguito indicate:
a) i soggetti di cui al comma 95, lettere a)MERITO e b)GAE sono assunti entro il 15 settembre 2015, nel limite
dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto.
Quelli che sono assunti subito verranno rimossi dalla Tabella 1.
Io non ho speranze per taglio di classi.

Allora sarò nella fase b), cioè

in   deroga   all'articolo   399   del   decreto   legislativo   16   aprile   1994,   n.   297,   e   successive
modificazioni, i soggetti di cui al comma 95, lettere a) e b), che non risultano destinatari di della
proposta di assunzione nella fase a), sono assunti,
con decorrenza giuridica al primo settembre
2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano dopo la fase a)
secondo la procedura nazionale di cui al comma 100
il comma 100 che recita: "100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c) , se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l’ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni.  Esprimono, inoltre, l’ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale.  In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province, non si procede all’as- sunzione.  All’assunzione si provvede scor- rendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle gra- duatorie ...ecc,

La fase b) è fatua, per rimanere in loco, perché si esprimeranno le preferenze su tutta l'Italia. SOLO su posti residuali della fase a). SOLO per pura fortuna, solo se DS diminuiranno subito il numero di studenti per classe o cattedre carceri o qualcuno che rifiuta il ruolo su cattedra di diritto al 15 settembre...per riuscire a stare nella propria provincia, MA GIA' DA SUBITO sui posti residuali della fase a) SU TUTTA L'ITALIA e trasferiti a fine anno scolastico, pronti per il 2016-2017.
QUINDI

L'UNICA incertezza è la tempistica. Cioè
1) se avviene sulla base della fotografia inizio a.s. 2015/2016 -che mi sembra un'idiozia in quanto non cambierebbe nulla nella disponibilità delle cattedre perché da sempre si sanno da aprile in poi le nuove cattedre + i trasferimenti- per me c'è solo il trasferimento forzato.
2) Se avviene invece a fine anno 2015/2016 -più sensata- allora si aprirebbe una cattedra per me.

La fase c) è ovvia. Sarà buona per me solo se non mi chiameranno nella fase b) (che non vedrà nessuna novità per me se i DS non lavoreranno bene), visto che per preferenza partirò ovviamente dalla provincia in cui mi trovo per poi svolazzare per tutte le province italiane. I posti saranno quelli di Tabella 1 defalcati di quelli assegnati nella fase a) e b).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Sab Giu 27, 2015 12:04 am

Le nuove cattedre che si sanno da aprile in poi sono per il 2016/2017, ma tu anche se vieni assunto solo giuridicamente devi avere un posto sull'organico, per quanto ampliato con i posti di potenziamento, del 2015/2016.
allil80

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Sab Giu 27, 2015 7:05 am

Dec ha scritto:
Le nuove cattedre che si sanno da aprile in poi sono per il 2016/2017, ma tu anche se vieni assunto solo giuridicamente devi avere un posto sull'organico, per quanto ampliato con i posti di potenziamento, del 2015/2016.

Quanto dici è la proposta iniziale di Renzi, cioè assunzioni da GAE per
- colmare tutti i posti vuoti, ora ristretti solo a quelli di diritto
- colmati tutti i posti vuoti -sappiamo che i 130000 contratti comprendono anche e soprattutto cattedre di fatto- i rimanenti in OFU per il potenziamento
- altri posti con i concorsi.
MA c'è stata la mobilitazione, da me soprattutto da quelli già in ruolo. Il miglioramento ha portato al nuovo testo che non ha più niente di questa idea di Renzi.
Sia ben inteso: a me non interessa l'appartenenzia politica.
Dici che "Le nuove cattedre che si sanno da aprile in poi sono per il 2016/2017" ma ciò non corrisponde al testo. Spiacente, è solo un'illusione! Ciò che vale è la Tabella 1 perché er quanto mi risulta la Tabella 1 contiene già i numeri su cui assumere i 100000.
Credo, a meno di alchimie pure, che la Tabella 1 non sa niente dei prossimi posti che si libereranno pertanto fase a), b) e c) si riferiranno esclusivamente a questa Tabella 1.
Le cattedre lasciate vuote dalle assegnazioni provvisorie fanno parte dei numeri della Tabella 1? Come è stata fatta la Tabella 1? Dov'è la trasparenza?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Sab Giu 27, 2015 12:07 pm

allil80 ha scritto:
Dici che "Le nuove cattedre che si sanno da aprile in poi sono per il 2016/2017" ma ciò non corrisponde al testo. Spiacente, è solo un'illusione! Ciò che vale è la Tabella 1 perché er quanto mi risulta la Tabella 1 contiene già i numeri su cui assumere i 100000.
Credo, a meno di alchimie pure, che la Tabella 1 non sa niente dei prossimi posti che si libereranno pertanto fase a), b) e c) si riferiranno esclusivamente a questa Tabella 1.

Sei tu che nel post precedente hai scritto:
1) se avviene sulla base della fotografia inizio a.s. 2015/2016 -che mi sembra un'idiozia in quanto non cambierebbe nulla nella disponibilità delle cattedre perché da sempre si sanno da aprile in poi le nuove cattedre + i trasferimenti- per me c'è solo il trasferimento forzato.
2) Se avviene invece a fine anno 2015/2016 -più sensata- allora si aprirebbe una cattedra per me.
Io credo che purtroppo per te sia vera l'ipotesi 1 e mi sembra che in quest'ultimo post tu sia d'accordo con me.
allil80

MessaggioOggetto: Re: DDL e assegnazioni provvisorie   Sab Giu 27, 2015 3:11 pm

Dec ha scritto:
allil80 ha scritto:

Sei tu che nel post precedente hai scritto:
Io credo che purtroppo per te sia vera l'ipotesi 1 e mi sembra che in quest'ultimo post tu sia d'accordo con me.

Sì. Ora sì. E ripiombo nello sconforto.

DDL e assegnazioni provvisorie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Organico di diritto e di fatto
» assegnazione provvisorie ata
» AT Bari e assegnazioni sostegno
» Visualizzazione graduatorie provvisorie ISTANZE ON LINE PALERMO
» ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: