Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sequenze operative assunzioni

+21
mara88
michetta
Arex
PG
Dec
aulico
pietros
precariansiosa
francy1976
enricastella
annari
luisa68
bonovox
beab
FoxLF
adespoton
kuky78
eemm
FRANCI88
lallaorizzonte
maria_m
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggendo il maxi emendamento io distinguo due sequenze operative:
1) assunzioni ordinarie: le normali assunzioni su posti vacanti e disponibili da GE e GM (tutte) per posti comuni e sostegno (con incluso decreto Carrozza).

2) piano straordinario di assunzioni che comprende le seguenti fasi:
a) assunzioni su posti vacanti e disponibili residuali dalle assunzioni ordinarie da GE e GM (solo 2012 le altre soppresse).
b) assunzioni su posti vacanti e disponibili residuali dalla precedente fase a, effettuate in base a graduatoria nazionale.
c) assunzioni su organico di potenziamento da graduatoria nazionale.

Relativamente alle fasi b e c è possibile esprimere:
1) preferenza tra posto comune e sostegno;
2) ordine di preferenza tra tutte le province.

Gli assunti secondo le procedure ordinarie e la fase a scelgono la sede per l'anno di prova e la sede definitiva evitando il meccanismo degli albi.
Gli assunti secondo le fasi b c seguono seguono i meccanismi dell'albo.

Sto sbagliando qualcosa o le cose dovrebbero svolgersi in questo modo?

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso


Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 7:27 pm

La fase 1 e 2a seguono le regole del TU non esprimi opzioni tra posto comune e sostegno

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da bonovox Ven Giu 26, 2015 7:30 pm

E quindi? Se ti propongono il sostegno lo accetti a prescindere dalla possibilità di avere la nomina anche su CdC? Pena, decadimento del diritto all'assunzione?

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da luisa68 Ven Giu 26, 2015 7:33 pm

Quindi secondo te maria-m se la fase 1 e 2a seguono il testo Unico quest'ultima e su grad. prov. o naz.?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 7:34 pm

Si, dovresti essere depennato dal sostegno e dalla graduatoria di posto comune ad esso collegata.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 7:34 pm

Entrambe su graduatoria provinciale

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da bonovox Ven Giu 26, 2015 7:39 pm

È su questo "rischio" che il DDL potrebbe mantenere i numeri...

per esempio, io non ho il sostegno, paradossalmente potrebbe essere un vantaggio se chi sta prima di me ha il sostegno?

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 7:41 pm

Si, il grosso dei posti di sostegno dovrebbe essere coperto nelle fasi1 e 2a

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da bonovox Ven Giu 26, 2015 7:45 pm

Ma se a chi mi precede propongono prima il sostegno, che dovrà accettare per forza, a me "toccherebbe" il posto comune, quindi? Quello che gli altri hanno "dovuto" lasciare? Sempre ammesso che ci siano posti comuni nella mia CdC...

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 7:53 pm

Allora, le fasi 1 e 2a si concludono entro il 15 settembre. Chi ti precede potrá optare per la materia solo se in posizione utile per il ruolo per entrambe durante queste fasi.
Le fasi 2b e 2c, sono in deroga al TU e non dovrebbero prevedere l'accesso di chi è entrato in ruolo nelle fasi precedenti.
Dovrebbe essere così

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 7:53 pm

bonovox ha scritto:Ma se a chi mi precede propongono prima il sostegno, che dovrà accettare per forza, a me "toccherebbe" il posto comune, quindi? Quello che gli altri hanno "dovuto" lasciare? Sempre ammesso che ci siano posti comuni nella mia CdC...

Ma dove hai letto che vi è obbligo di scegliere chi ha sostegno? Mi dici l'articolo?

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da bonovox Ven Giu 26, 2015 7:59 pm

Da bonovox Oggi a 7:30 pm
E quindi? Se ti propongono il sostegno lo accetti a prescindere dalla possibilità di avere la nomina anche su CdC? Pena, decadimento del diritto all'assunzione?

Veramente chiedevo io stessa.
Non credo ci sia più nessun obbligo se sei primo anche in posto comune, ma se sei 50esimo su CdC con 10 disponibilità sei "obbligato", data la contingenza, a prendere il sostegno, qualora te lo proponessero.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 8:02 pm

Si, certo

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 8:05 pm

bonovox ha scritto:Da bonovox Oggi a 7:30 pm
E quindi? Se ti propongono il sostegno lo accetti a prescindere dalla possibilità di avere la nomina anche su CdC? Pena, decadimento del diritto all'assunzione?

Veramente chiedevo io stessa.
Non credo ci sia più nessun obbligo se sei primo anche in posto comune, ma se sei 50esimo su CdC con 10 disponibilità sei "obbligato", data la contingenza, a prendere il sostegno, qualora te lo proponessero.

Io quest'obbligo non lo vedo...le assunzioni normali saranno fatte come sempre avvenuto...
Le altre saranno fatte scegliendo nella domanda di assunzione sostegno o materia e poi l'ordine delle province.

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 8:06 pm

E cosa stiamo dicendo?

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 8:08 pm

Abbiamo detto che le fasi 1 e 2a seguono le regole del TU mentre le fasi 2b e c,, in deroga al TU, permetteranno di scegliere se essere trattati prima su materia o su SOS

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da francy1976 Ven Giu 26, 2015 8:09 pm

maria_m ha scritto:E cosa stiamo dicendo?

ok...l'obbligo era perchè costretto ad accettare ....Ho riletto il post. :-)

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da maria_m Ven Giu 26, 2015 8:10 pm

:-)

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da enricastella Ven Giu 26, 2015 8:32 pm

Ok mi pare di aver capito, grazie!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da eemm Ven Giu 26, 2015 9:49 pm

maria_m ha scritto:Allora, le fasi 1 e  2a si concludono entro il 15 settembre. Chi ti precede potrá optare per la materia solo se in posizione utile per il ruolo per entrambe durante queste fasi.
Le fasi 2b e 2c, sono in deroga al TU e non dovrebbero prevedere l'accesso di chi è entrato in ruolo nelle fasi precedenti.
Dovrebbe essere così

E' così per forza. Se si legge il maxiemendamento nella fase A c'è scritto che vengono assunti entro il 15 settembre nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto di cui al PRIMO periodo del comma 94.

Ora il comma 94 parla nella prima parte di posti vacanti e disponibili da coprire e nella seconda parte aggiunge che il miur è altresì autorizzato a coprire ulteriori posti come da tabella 1. Ora quelli da tabella 1 sono i secondi 50.000, ergo la prima fase sono i primi 50.000.

E proprio questi primi 50.000 (primo periodo del comma 94) vengono citati nella fase A del maxi.

Per cui Bruschi non si è inventato nulla a differenza di quello che viene detto ma ha letto semplicemente il testo.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da eemm Ven Giu 26, 2015 10:03 pm

Bruschi afferma quindi che le fasi 1 e 2a (primi 50.000) finiscono nella fase A vecchio metodo. E ha ragione a meno che l'italiano sia un'opinione il che è anche possibile.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da FoxLF Ven Giu 26, 2015 10:09 pm

Cosa si intende esattamente per graduatoria nazionale?

Io immagino che prendano tutti i docenti delle GAE, per ognuno di loro prendano la CdC da essi stessi indicata deppennandoli dalle altre, e formino un unico elenco nazionale per CdC.

A quel punto, conoscendo i posti liberi sull'intero territorio nazionale dopo le fasi precedenti, si prende il primo  di ogni CdC, gli si assegna il primo posto disponibile secondo il suo ordine di preferenza, poi si procede con il secondo e così via. Corretto?


Se fosse così, perderebbe giustamente senso tutto quanto si è letto in questi giorni, del tipo: se tizio con 100 punti mette la provincia A per seconda e Caio con 12 punti mette A per prima, la cattedra in A va a Caio. Secondo il mio ragionamento sceglierebbe prima sempre e comunque Tizio.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da precariansiosa Ven Giu 26, 2015 10:13 pm

Scusate,mi inserisco illustrandovi la mia situazione: decima sulla materia e duecentesima sul sostegno;avrei buone possibilità di essere convocata,entro il 15/9, sia su materia che su sostegno(dipende da come calendarizzano le immissioni): rientrando nella prima fase,avrei,COME SEMPRE STATO FINORA,facoltà di prendere la materia lasciando il sostegno perché convocata nel medesimo a.s. Sia su materia che su sostegno,giusto?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da pietros Sab Giu 27, 2015 12:58 am

Scusate , che ne pensate della tabella modificata pubblicata da os? Itp sono rimasti solo su potenziamento...eppure ci sono tanti posti in od pubblicato giorni fa

pietros

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da aulico Sab Giu 27, 2015 10:40 am

lallaorizzonte ha scritto:questa era anche la nostra idea, fermo restando che nella relazione tecnica la fase nazionale viene indicata solo per la fase c)

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
Ma dove sono finiti i posti ITP? sono stati inglobati nella colonna II secondaria?

aulico

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 07.04.15

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 2:27 pm

Ritengo di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sequenze operative assunzioni - Pagina 2 Empty Re: Sequenze operative assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.