Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Con le provocazioni si può dire tutto ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Ven Giu 26, 2015 5:50 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-pd-denuncia-docenti-che-protestano-aula-e-rondolino-chiede-riempirli-botte

"Ma perché la polizia non riempie di botte sti insegnanti e libera il centro storico di Roma?"

"E' una provocazione, ma la città non può essere ostaggio di ultragarantiti che lavorano poco e male"

AUTOCENSURATO
Tornare in alto Andare in basso
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Ven Giu 26, 2015 5:58 pm

Vi ricordo che i politici hanno l'immunità parlamentare, quindi possono dire e fare tutto quello che vogliono. Noi invece no. Se offendiamo e protestiamo, possiamo essere denunciati (come è successo ai docenti precari dell'articolo postato).

E' proprio un bel paese.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Ven Giu 26, 2015 7:18 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Vi ricordo che i politici hanno l'immunità parlamentare, quindi possono dire e fare tutto quello che vogliono. Noi invece no. Se offendiamo e protestiamo, possiamo essere denunciati (come è successo ai docenti precari dell'articolo postato).

E' proprio un bel paese.

Ero andato ben oltre le offese.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Ven Giu 26, 2015 8:37 pm

Non mi pare che sia un parlamentare, quindi non ha nessuna immunità.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Ven Giu 26, 2015 8:42 pm

IL PD ha già ampiamente mostrato quello  che è..non c'è bisogno che Rondolino (ex portavoce di D'Alema) ce lo ricordi.
Io di certo non dimentico. Li avevo già individuati alle ultime europee e finchè voterò piuttosto che contribuire a piazzarli in parlamento per fare riforme di destra (come giustamente ricorda Schifani) mi faccio amputare il braccio sinistro (sono mancino).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Ven Giu 26, 2015 8:52 pm

Amputare il braccio sinistro si, ma perchè proprio il tuo ?
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 12:18 am

Dec ha scritto:
Non mi pare che sia un parlamentare, quindi non ha nessuna immunità.

Purtroppo ha l'habeas corpus...maledetti inglesi!!!!
Enoc

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 9:42 am

Con l'euro siamo arrivati a livelli di inciviltà incredibili. Senza i ricatti di bruxelles e i pareggi di bilancio la nostra categoria non potrebbe essere ricattata in questo modo e dileggiata dal primo che passa su twitter.
puffetta82

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 12:07 pm

Trovo che le dichiarazioni di cui ho letto siano molto gravi e inqualificabili; pacatamente, mi chiedo: i sindacati hanno mezzi per richiamare questa persona alle proprie responsabilità?
Mi sembra che, in quelle parole, ci sia un'istigazione alla violenza (che, se non sbaglio, è reato).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 12:25 pm

puffetta82 ha scritto:
Trovo che le dichiarazioni di cui ho letto siano molto gravi e inqualificabili; pacatamente, mi chiedo: i sindacati hanno mezzi per richiamare questa persona alle proprie responsabilità?
Mi sembra che, in quelle parole, ci sia un'istigazione alla violenza (che, se non sbaglio, è reato).
Quelle persone il reato non sanno cosa sia, bisognerebbe insegnarglielo, e visto che sono di coccio, bisognerebbe utilizzare una tecnica laboratoriale.
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 12:40 pm

puffetta82 ha scritto:

Se pensi che Cossiga nel 2008 (proteste per la riforma Gelmini) rilasciava una intervista in cui incitava la polizia a picchiare le "maestre ragazzine", e nessuno ai piani alti gli ha fatto niente...

Ecco un pezzo dell'intervista

Gli universitari, invece?
«Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
Dopo di che?
«Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che...
«Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti?
«Soprattutto i docenti».
Presidente, il suo è un paradosso, no?
«Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
puffetta82

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 12:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Quelle persone il reato non sanno cosa sia, bisognerebbe insegnarglielo, e visto che sono di coccio, bisognerebbe utilizzare una tecnica laboratoriale.

Capisco la tua rabbia, anch'io sono sdegnata, ma dissento dalla "proposta": ci abbassiamo allo stesso livello e non concludiamo nulla, dando anzi pretesti contro la nostra categoria.

Ripeto la mia posizione: pretendo di più e di meglio dalla classe dirigente che mi rappresenta, esistono dei limiti dettati dal rispetto e dalla legge e chiedo ai sindacati di farli valere. Qualcuno concorda?
Filosofo80

MessaggioOggetto: Re: Con le provocazioni si può dire tutto ?   Sab Giu 27, 2015 1:55 pm

Mi chiedo perché i sindacati non intervengano infatti

Con le provocazioni si può dire tutto ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Con le provocazioni si può dire tutto ?
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» e che dovrei dire del mio quasi maritino?
» chi o cosa ha creato tutto
» C'è chi mi può dire perchè?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: