dettagli fase a: scusate se insisto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dettagli fase a: scusate se insisto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dettagli fase a: scusate se insisto

+3
chicca70
Dec
Twenty
7 partecipanti

Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Twenty Ven Giu 26, 2015 6:15 pm

Per Dec o Lalla o chiunque mi voglia dare una mano.
Dal testo del maxiemendamento nuovo da cosa desumete:
fase a assunzioni 50 graduatorie esaurimento e 50 gm
fase a : dopo anno prova non si finisce negli ambiti

Scusatemi ma alla luce di quanto detto finora consideravo tranquilli questi due aspetti, parlando con collega mi è stato fatto notare che parla di "priorità " gm e non 50% e che tutti finiremo negli ambiti territoriali.
Mi potreste dire da dove desumete queste importanti informazioni?
Grazie sono sulle spine perchè sono particolari di non poco conto.

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 8:49 pm

No, gli ambiti territoriali no. Comma 72.
Sull'altra questione non ha torto perché il testo è ambiguo, ma ribadisce più volte che si applica il testo unico, quindi a mio avviso 50 e 50.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Twenty Ven Giu 26, 2015 9:21 pm

Il comma 94 cita espressamente che la prima parte delle assunzioni (cioè non quelle "straordianarie") avviene ai sensi dell'articolo 399 del 16 aprile 1994 n297 che parla proprio della suddivisione 50 e 50 . Perchè Dec dici che è ambiguo?

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 9:29 pm

Infatti lo dicevo anch'io (e ti ringrazio per il riferimento preciso), ma altrove parla genericamente di priorità, che vuol dire tutto e niente; uno può anche intendere priorità sul 100% dei posti fino all'esaurimento della graduatoria e a rigore per come è scritto in italiano sarebbe difficile dare torto a chi intendesse così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Twenty Sab Giu 27, 2015 8:07 am

Però almeno per la fase precedente alle immissioni straordinarie, il riferimento è molto preciso, non l'avrebbero messo se non intendessero rispettare il 50 e 50...
poi in altre fasi si parla genericamente di priorità, ma quando si cita espressamente l'articolo, quello che contiene tale articolo diventa un riferimento preciso e non opinabile....
Io penso che, almeno almeno per la fase "ordinaria" sia 50 e 50 visto che in questa fase si rimarca che i posti saranno assegnati secondo le normative precedenti.

tremo perchè nella mia regione ci sono ancora 5 idonei e io sono prima nella mia prov. in graduatoria esaurimento....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da chicca70 Sab Giu 27, 2015 8:28 am

Penso che per priorità si intenda che sceglieranno prima quelli della gm, come è sempre stato (almeno credo,  visto che quando sono stata assunta è andata così). Probabilmente in caso di numero dispari di posti,  la gm ne avrà uno in più.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da knot2 Sab Giu 27, 2015 9:26 am

chicca70 ha scritto:Penso che per priorità si intenda che sceglieranno prima quelli della gm, come è sempre stato (almeno credo,  visto che quando sono stata assunta è andata così). Probabilmente in caso di numero dispari di posti,  la gm ne avrà uno in più.

max bruschi la pensa cosi......50 /50 con priorita nella scelta delle sedi alle gm.
Anche se il dubbio resta, secondo la legge dovrebbe essere gia cosi...Testo unico.
Quindi perche ricordarlo nel DDL ! art. 99 dove si evidenzia che i soggetti di cui all' art..97 fasi b e c (assunzuioni fatte IN DEROGA all 399 TU) verranno assunti scorrendo le graduatorie dando priorita alle GM.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Twenty Sab Giu 27, 2015 10:44 am

Proprio questo intendevo: la fase normale rispetta il 50 e 50 perché espressamente citato il testo unico, per fase a stessa cosa, b e c invece priorità gm...perché in quel caso nn si cita il t.u. Che ne dite?

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Twenty Sab Giu 27, 2015 6:00 pm

mi dite la vostra opinione? Please....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 7:29 pm

E' possibile, ma il testo non è chiaro e quindi non me la sento di esprimermi con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Giu 27, 2015 7:52 pm

Non è chiaro anche perché, per liquidare in una mezza frase la delicata questione delle GM precedenti al 2012, dimenticano di precisare ogni volta a quali graduatorie ci si riferisce in prima fase. A tal punto che non è MAI specificato se questa coincide con la fase delle assunzioni ordinarie.
Sembrerebbe di no, dato che iniziando a trattare la fase a) del Piano Straordinario, la si riferisce sempre e solo ai docenti citati nel comma 97 lettere a) e b), ma andando avanti e leggendo i commi su modalità varie e mobilità i dubbi tornano.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da adespoton Sab Giu 27, 2015 9:08 pm

La vera domanda sulla fase A, che ho scritto anche in un altro post, è questa. I famosi 21.880 posti di cui parla anche l'articolo di Lalla sulle tre fasi di immissioni riguarda:

- la fase "ordinaria" delle assunzioni, quelle cioè che ci sarebbero state anche senza il DDL;

- oppure la fase "straordinaria A";

- oppure, terza ipotesi, queste due fasce di immissioni unite?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Twenty Lun Giu 29, 2015 7:23 am

Sui numeri non saprei dire esattamente, però la fase a fa parte del piano straordinario e quindi lascia fuori i ruoli ordinari, l'articolo 94 dice chiaramente (e questo non può essere opinabile) che il piano straordinario (fase a,b,c) parte dopo quello ordinario facendo riferimento prima ai posti che restano dal piano ordinario appunto....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da A0quarantasette Lun Giu 29, 2015 8:32 am

chicca70 ha scritto:Penso che per priorità si intenda che sceglieranno prima quelli della gm, come è sempre stato (almeno credo,  visto che quando sono stata assunta è andata così).

sì, sarà così

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da A0quarantasette Lun Giu 29, 2015 8:36 am

knot2 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Penso che per priorità si intenda che sceglieranno prima quelli della gm, come è sempre stato (almeno credo,  visto che quando sono stata assunta è andata così). Probabilmente in caso di numero dispari di posti,  la gm ne avrà uno in più.

max bruschi la pensa cosi......50 /50 con priorita nella scelta delle sedi alle gm.
Anche se il dubbio resta, secondo la legge dovrebbe essere gia cosi...Testo unico.
Quindi perche ricordarlo nel DDL ! art. 99 dove si evidenzia che i soggetti di cui all' art..97 fasi b e c (assunzuioni fatte IN DEROGA all 399 TU) verranno assunti scorrendo le graduatorie dando priorita alle GM.

forse perché, essendo immissioni fuori dal testo unico, è necessario specificarlo

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dettagli fase a: scusate se insisto Empty Re: dettagli fase a: scusate se insisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.