Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

+2
avidodinformazioni
matira
6 partecipanti

Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da matira Ven Giu 26, 2015 7:50 pm

Aiutatemi a capire, perché c'è una gran confusione. Ho usato volutamente la dicitura "vincitori", pur sapendo che in realtà la differenza con quelli che venivano definiti "idonei" non esiste più nel maxiemendamento.
Ciò premesso, vorrei capire nel concreto cosa accadrà in Sicilia. I posti attualmente disponibili dopo i movimenti sono poco più di 90 (94 mi pare), da dividere al 50% con le GAE. Alla luce di ciò, qualcuno saprebbe dirmi se una volta approvata legge almeno i 202 famigerati (ex) vincitori di posto comune verranno assunti in regione questo settembre? Non riesco a capire tutta la questione delle fasi, né ho ben capito se alle cattedre attualmente disponibili verranno "sommate" quelle date fino allo scorso anno a supplenza, con conseguente aumento di posti. Illuminatevi!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da vedi Ven Giu 26, 2015 7:59 pm

stessa situazione primaria puglia. Ancora circa 200 posti da dare per arrivare ai 284 da bando.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da matira Ven Giu 26, 2015 8:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:La prima fase sarà fatta con le vecchie regole e consumerà quasi tutti i ruoli disponibili; se il 50 % di questi basterà per assumervi non c'è problema, ma la cosa mi stupirebbe.

Nella seconda fase chi è in GM sceglie prima, ma su ben pochi posti, quindi porterà pochi contributi a GM e forse nessuno a GaE in regione.

Passando indenni la fase 2 rimarrà la fase 3 che mette un bel po' di carne (regionale) al fuoco.

Le probabilità quindi ci sono, sono le certezze che mancano.

Mmmm... continuo a non avere le idee chiare. Allo stato attuale, la prima fase, quella del regolare turn-over, non arriva a coprire nemmeno la metà dei vincitori ancora rimasti. Da noi sono fermi alla posizione 42 su posto comune.
La seconda fase perché dici che porterà pochi posti?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 27, 2015 9:45 am

vedi ha scritto:stessa situazione primaria puglia. Ancora circa 200 posti da dare per arrivare ai 284 da bando.
In realtà sono 227 i posti da bando ancora da assegnare a fronte di circa 204/205 persone in GM .....il problema è che i posti in OD sono circa 130 , da dividere con la GAE ( e devono autorizzare il 100%) e non sappiamo ancora quale sarà la situazione dopo utilizzazioni e assegnazioni provvisorie !!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da vedi Sab Giu 27, 2015 9:59 am

ciao Franca, secondo me, converrebbe chiedere a qualche sindacalista che ne sappia più di noi riguardo alla situazione in Puglia.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da vedi Sab Giu 27, 2015 12:10 pm

non credo più a niente, so solo che questo concorso mi ha rovinato la vita, i sogni e la salute.....

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da matira Dom Giu 28, 2015 2:47 pm

Ma possibile che non si riesca a capire in modo chiaro sta storia delle fasi?? Nessuno che dia una risposta chiara, ma perché farci penare in questo modo fino alla fine, perché???

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da matira Gio Lug 02, 2015 3:38 pm

Please, qualcuno mi illumini perché la confusione continua a regnare sovrana! Alla luce dei dati Miur risultano 99 disponibilità (pochissime, al 50% con le gae come da TU). Quindi? Nemmeno questo settembre tutti i vincitori ce la faranno? Spiegatemi in parole poverissime, per favore.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 4:13 pm

Chi non rientra in questa fase ordinaria, concorrerà a quelle successive, la prima regionale (nel tuo caso), le altre nazionali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da matira Gio Lug 02, 2015 9:38 pm

Dec ha scritto:Chi non rientra in questa fase ordinaria, concorrerà a quelle successive, la prima regionale (nel tuo caso), le altre nazionali.

Sì Dec, questo l'ho capito. Ma concretamente come faccio a sapere in quale fase rientro. Abbi pazienza, ma non riesco a capire proprio il meccanismo. Ti faccio il caso concreto. Dai dati Miur ci sono per primaria 99 disponibilità, che rientrano in fase zero. Giusto? Ok, e fin qui... Ora, in so che non rientro nella fase zero. Dunque, c'è la fase successiva, quella chiamata straordinaria. Bene. Quali sono i posti da dare nella prima fase (A) straordinaria? Io già a partire da qui mi perdo... sight

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da Ania3 Ven Lug 03, 2015 12:38 am

Considera matira che quando usciranno i decreti attuativi del Miur probabilmente il tutto sarà più chiaro...in linea generale comunque se non rientri nella fase 0 dovrai fare domanda di assunzione ed esprimere le preferenze così come indicato nel DDL, saranno poi coloro che lavorano all'elaborazione ed all'assegnazione delle provincie (sarà il sistema computerizzato ad incrociare i vari dati) a collocarti in una delle tre fasi in base alle tue preferenze ed al tuo punteggio in graduatoria.

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:41 am

matira ha scritto:
Dec ha scritto:Chi non rientra in questa fase ordinaria, concorrerà a quelle successive, la prima regionale (nel tuo caso), le altre nazionali.

Sì Dec, questo l'ho capito. Ma concretamente come faccio a sapere in quale fase rientro. Abbi pazienza, ma non riesco a capire proprio il meccanismo. Ti faccio il caso concreto. Dai dati Miur ci sono per primaria 99 disponibilità, che rientrano in fase zero. Giusto? Ok, e fin qui... Ora, in so che non rientro nella fase zero. Dunque, c'è la fase successiva, quella chiamata straordinaria. Bene. Quali sono i posti da dare nella prima fase (A) straordinaria? Io già a partire da qui mi perdo... sight

Nella fase a ci sono i posti previsti in questo stesso file nella colonna disponibilità meno quelli assegnati nella fase 0 (l'ultima colonna a destra). Nella fase b i residui degli stessi posti, ma in altra provincia. Nella fase c quelli del potenziamento previsti dalla tabella 1 (non ci sono ancora le suddivisioni provinciali e per classe di concorso, ma visto che sei alla primaria e in Gm hai già tutti i dati che ti interessano; considera però che questa fase è nazionale, perciò quei posti potrebbero essere occupati anche da persone che hanno fatto il concorso in altra regione, come tu potresti essere assunta altrove):
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-immissioni-ruolo-tabella-1-ripartizione-posti-organico-autonomia

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da matira Ven Lug 03, 2015 2:58 pm

Temo, purtroppo, di aver capito. Forse era meglio continuare a non capire.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento Empty Re: Vincitori primaria Sicilia e maxiemendamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.