Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 E le paritarie !!!!!!........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Riccardo1957



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 26.08.11

MessaggioOggetto: E le paritarie !!!!!!........   Sab Giu 27, 2015 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

Sto facendo gli esami di stato in una paritaria. Ieri con il dirigente abbiamo avuto una discussione su cosa succederà alle paritarie con la riforma, lui asseriva che con questa riforma le paritarie possono anche chiudere, in quanto, con il venir meno delle GAE si interromperà anche la necessità di fare punti a tutti i costi e verra modificato il concetto di abilitazione poiche si entrerà, solo per concorso, negli ambiti territoriale. Le scuole paritarie , se vorranno sopravvivere, dovranno finalmente pagare i docenti il che le porterà fatalmente alla chiusura. Cosa ne pensate ????
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni



Messaggi : 15774
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 7:33 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
sei davvero convinto che in caso di chiusura totale delle paritarie, cattoliche o meno, quell'utenza scolastica non si riverserebbe completamente nella pubblica?
Sono convinto che non si riverserebbe completamente.

Si riverserebbero quasi completamente all'asilo, completamente (causa obbligo scolastico) alle elementari e medie, e molto parzialmente dalle superiori.

All'asilo di aprirebbero molte classi in più, alle elementari e medie molto poche, (quasi) nessuna alle superiori.

Alla fine lo stato risparmierebbe perché le paritarie costano in ogni ordine e grado, non solo all'asilo.

Scusami non vorrei insistere, perciò ti assicuro che questo è l'ultimo quesito che ho intenzione di porti:
me lo spieghi perché genitori di ragazzi svogliati ( per usare un eufemismo), che sono disposti a pagare rette piuttosto salate, dovrebbero, all'improvviso rinunciare a far diplomare i loro figli?
Secondo me li iscriverebbero comunque alla pubblica, sostenendo gli sforzi incommensurabili dei loro diletti pargoli con l'ausilio di docenti privati.
Pensa, in alcuni casi, potrebbero addirittura risparmiare!
Quale occasione migliore per gente ignorante e cocciuta?
Si tratta di persone il cui unico scopo è quello di farsi passare tutte le voglie, con l'ausilio dell'unico valore che conoscono e che hanno saputo trasmettere alla loro prole: il denaro.
E poi ci sono decine di studi che confermano il fatto che finanziare parzialmente le paritarie sia enormemente più conveniente per lo Stato rispetto alla costruzione  e manutenzione di nuovi edifici,e questo senza considerare le ulteriori spese di gestione e remunerazione di tutto il personale in esse impiegato.

Quei ragazzi hanno spesso pascolato (di capre si tratta) nella pubblica senza ottenere i risultati desiderati, sono quindi andati alla privata a compraro.

Quando insegnerai capirai che non esiste professore privato (che costa più della retta alle private) che possa sostituirsi ai ragazzi nello studio.

Gli studi che dici sono stimolati dalle private.

"Un diamante è per sempre" lo diceva De Beers, monopolista dei diamanti; non propriamente una persona disinteressata e mossa da onestà intellettuale.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15774
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 7:40 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Se tali scuole hanno paura che i docenti se ne vadano, non devono fare altro che pagarli di più e trattarli meglio dal punto di vista delle condizioni di lavoro, esattamente come dovrebbe funzionare il principio della contrattazione privata che loro caldeggiano tanto. Se no, che razza di privati sono? A fare l'impresa privata coi soldi dello stato sono buona anch'io.

Se invece hanno paura che se ne vadano i ragazzi, beh, quella in buona parte è anche responsabilità nostra (delle scuole statali, intendo), da quando abbiamo cominciato a regalare indiscriminatamente promozioni a cani, porci, capre, nutrie, salamandre, lamprede, tardigradi, platani, funghi e blocchi di granito. Perché la gente dovrebbe andare nella scuola privata dove si può comprare il diploma a pagamento senza studiare un tubo, quando nella scuola pubblica glielo regalano ugualmente senza che studino un tubo, ma è pure gratis?

L.
Come ho potuto arrivare alla veneranda età di 48 anni ignorando l'esistenza dei tardigradi ?

A questo punto mi sorge una domanda: esistono anche i leocorni ?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15774
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 7:43 pm

circo ha scritto:
Una tesina sui tardigradi. Mitico!!! C'è appena stato un convegno internazionale a Modena sui tardigradi e i loro abbozzi di zampette.

Circo
Ma come ! Non potevate farlo all'expo così diffondevate la buona novella in mondovisione ?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15774
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 7:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
ho qualche dubbio che i "funghi" vengano davvero dopo i "platani", perchè mi pare di ricordare che i funghi non siano affatto piante, ma siano un regno a parte, che presenta caratteristiche intermedie tra le piante e gli animali. Consulenza, please! Dove sta l'agrobiologosardo quando serveeeeee??????

L.

E' un po' che non leggo gianlurk sul forum, in Sardegna c'è un mare splendido no ?

Si i funghi sono un regno a parte.
Tornare in alto Andare in basso
mac67



Messaggi : 4689
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 7:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:

E' un po' che non leggo gianlurk sul forum, in Sardegna c'è un mare splendido no ?

Ora scrive con nome e cognome.
Tornare in alto Andare in basso
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 8:00 pm

mac67 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Quello evidenziato era proprio l'intervento che volevo!
Più di una volta infatti ho scritto che proprio il bonus delle detrazioni fiscali incentiverà tutti gli utenti a chiedere alle paritarie ricevuta fiscale, e questo fenomeno, volenti o nolenti, porterà all'emersione dal nero di tutte quelle scuole che al momento non pagano le tasse, con conseguenti entrate per le casse dell'erario statale che potrebbero, in in circolo virtuoso, proprio costituire un fondo attivo cui attingere per poter finanziare le paritarie.
Non dico che tutto si possa risolvere  in una partita di giro, però è innegabile che l'emersione dal nero creata attraverso il necessario conflitto d'interessi tra la paritaria, restia ad emettere ricevuta fiscale, ed i genitori, interessati alle detrazioni, non potrebbe che produrre benefici economici per la collettività.
Naturalmente va da sé che l'emersione dal nero genererebbe anche altri benefici, perché costringerebbe la scuola privata a rispettare anche altri adempimenti obbligatori quali il pagamento degli stipendi agli insegnanti in linea con le retribuzioni previste dalla contrattazione collettiva ed il pagamento dei contributi previdenziali del personale che in esse operi.
In sintesi quando una realtà economica, prima fiscalmente sconosciuta, emerge agli occhi degli organi dell'amministrazione statale deputati al suo controllo, questa sarà costretta, giocoforza, ad adeguarsi al rispetto della normativa vigente, e qualora non fosse in grado di sostenerne il peso, allora sarebbe inevitabilmente destinata al fallimento.
E la cosa, lo confesso, non mi dispiacerebbe più di tanto!

Non vedo cosa c'entri.

Già oggi, volendo, si sa perfettamente quanti alunni le frequentano e quanto si paga per frequentarle. Di quale nero parli? L'unico nero (che poi è bianco) è che risulta che i docenti vengono pagati X mentre spesso il compenso reale è molto minore.

mac67 ho solo risposto ad una domanda.
Piuttosto è il tuo intervento ad essere fuori luogo: cosa c'entra il fatto di sapere quanti alunni ci siano e quanto si paga per frequentarle, a me interessa il controllo sul fatturato dichiarato anche rispetto alle spese effettivamente sostenute ai fini di un serio accertamento fiscale, che è, sempre se permetti, molto più agevole in una realtà fiscalmente, anche se parzialmente, conosciuta da parte dell'Agenzia delle entrate, rispetto a quella in cui si operi in regime di evasione fiscale totale.
Poi ti informo che i controlli fiscali sono un po' come le ciliegie, ossia uno tira l'altro, per cui è difficile che in sede di accertamento fiscale non emerga il fatto che i docenti siano sottopagati: ci sono i controlli bancari incrociati e tutta una serie di altri strumenti di verifica, che non ti elenco per non tediarti.
Infine il nero di cui parlo è la mancanza di emissione della ricevuta fiscale a seguito del pagamento della retta.
Quindi non solo l'unico nero non è costituito dai docenti sottopagati, come tu sostieni, ma paradossalmente conviene ai fini fiscali pagarli il dovuto, altrimenti le scuole non avrebbero la possibilità di detrarre dalle entrate percepite,  le spese per il pagamento degli stipendi per intero, e sarebbero costrette a pagare più tasse sul reddito dichiarato, quando appunto siano costrette a dichiararlo a seguito dell'emissione della ricevuta fiscale.
Spero di essere stata più chiara, adesso.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 8:05 pm

Francesca4 ha scritto:
Per non parlare della ulteriore conseguenza, anch'essa contestabile, per cui una parte sostanziale di questi emeriti somari, con la chiusura delle paritarie, accrescerebbe le fila della dispersione scolastica.

Basterebbe ammettere che quelli che sono approdati al diplomificio privato dopo aver cambiato scuola pubblica per due o tre volte rientrano GIA' nella dispersione scolastica, e non è che peggiorerebbero la statistica se se ne andassero anche da lì, ma la lascerebbero identica a prima...
Tornare in alto Andare in basso
Online
paniscus_2.0



Messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 8:05 pm

Francesca4 ha scritto:

In sintesi chi iscrive i propri figli alla paritaria cattolica compie una scelta proprio nella direzione di quei valori che in essa si professano, e pertanto si aspetta di trovare una classe docente che quei valori condivida, ed è per questo che richiede personale educativo "culturalmente fortemente omogeneo" come giustamente sostieni.
Cosa ci sia di scandaloso in questo, sinceramente, ancora mi sfugge.

C'è il fatto che, per garantire ai propri figli un'educazione cattolica, si pretendano contributi economici dallo stato che provengono da tasse pagate da tutta la cittadinanza nel suo complesso, anche da chi è CONTRARIO a tale impostazione.

Chi vuole dare un'educazione cattolica ai propri figli è liberissimo di farlo in privato, in casa propria, nel tempo libero, portando regolarmente i figli in chiesa, facendo frequentare loro la parrocchia, l'oratorio, o qualche organizzazione giovanile di ispirazione cattolica, di cui ce ne sono tante, apertissime a tutti, in qualsiasi quartiere.

Non vedo perché debba pretendere che ci pensi la SCUOLA, il cui scopo istitutivo è un altro.

L.
Tornare in alto Andare in basso
Online
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 8:06 pm

avidodinformazioni ha scritto:

A questo punto mi sorge una domanda: esistono anche i leocorni ?

Questo non creto... come dice Crozza quando imita Razzi.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 8:20 pm

I leocorni esistono, ma sono andati a vivere in un universo parallelo, dopo che la coppia primordiale dei loro antenati, schifatissima, aveva fatto obiezione di coscienza contro l'imbarco forzato sulla famigerata arca.

Forse hanno portato con loro anche un po' di tilacini e di vacche marine di Steller, chi lo sa.
Tornare in alto Andare in basso
Online
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 9:28 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Dove sta l'agrobiologosardo quando serveeeeee??????

L.

era a farsi un accidente di collegio dei docenti in una fornace mascherata da palestra.

Sì, i funghi sono un regno a parte. Dal punto di vista filogenetico sono parenti più stretti degli animali che delle piante.
Tornare in alto Andare in basso
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 9:39 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
I leocorni esistono, ma sono andati a vivere in un universo parallelo, dopo che la coppia primordiale dei loro antenati, schifatissima, aveva fatto obiezione di coscienza contro l'imbarco forzato sulla famigerata arca.

Forse hanno portato con loro anche un po' di tilacini e di vacche marine di Steller, chi lo sa.

In effetti mi sembrava strano che non mi avessi ancora contraddetto!
Però questa volta ti sei fatta perdonare grazie al tuo intervento davvero esilarante, praticamente da 10 e lode.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 9:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
ho qualche dubbio che i "funghi" vengano davvero dopo i "platani", perchè mi pare di ricordare che i funghi non siano affatto piante, ma siano un regno a parte, che presenta caratteristiche intermedie tra le piante e gli animali. Consulenza, please! Dove sta l'agrobiologosardo quando serveeeeee??????

L.

E' un po' che non leggo gianlurk sul forum, in Sardegna c'è un mare splendido no ?

È dal 1990 che non faccio un bagno in mare. Preferisco vederlo all'occorrenza in pieno inverno, anche perché ho alcuni ecosistemi dunali a due passi che meritano di essere contemplati quando non ci sono bipedi in mezzo alle balle a deturpare il paesaggio.

Ad esempio, in questo posto, in questo periodo, non riesci neppure a vedere la sabbia a causa delle masse cellulitiche e incartapecorite che la ricoprono:

http://www.giand.it/gallery/?id=24

Foto fatte in dicembre.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15774
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 9:48 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
ho qualche dubbio che i "funghi" vengano davvero dopo i "platani", perchè mi pare di ricordare che i funghi non siano affatto piante, ma siano un regno a parte, che presenta caratteristiche intermedie tra le piante e gli animali. Consulenza, please! Dove sta l'agrobiologosardo quando serveeeeee??????

L.

E' un po' che non leggo gianlurk sul forum, in Sardegna c'è un mare splendido no ?

È dal 1990 che non faccio un bagno in mare. Preferisco vederlo all'occorrenza in pieno inverno, anche perché ho alcuni ecosistemi dunali a due passi che meritano di essere contemplati quando non ci sono bipedi in mezzo alle balle a deturpare il paesaggio.

Ad esempio, in questo posto, in questo periodo, non riesci neppure a vedere la sabbia a causa delle masse cellulitiche e incartapecorite che la ricoprono:

http://www.giand.it/gallery/?id=24

Foto fatte in dicembre.
Per un attimo ho temuto che avessi postato una foto piena di cellulite, poi ho visto che era fatta in dicembre e mi sono rassicurato.

Ragazzo (si fa per dire), ma tu vivi in paradiso !

Ma un benefit come questo te lo scalano dal lauto stipendio ?
Tornare in alto Andare in basso
Ciccio.8



Messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 24.02.15

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 9:53 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
I leocorni esistono, ma sono andati a vivere in un universo parallelo, dopo che la coppia primordiale dei loro antenati, schifatissima, aveva fatto obiezione di coscienza contro l'imbarco forzato sulla famigerata arca.

Forse hanno portato con loro anche un po' di tilacini e di vacche marine di Steller, chi lo sa.

Aaah vero, come i cugini unicorni, porelli, pare che Noè & family abbiano fatto danni almeno quanto Renzi & Co!
^_^

Tornare in alto Andare in basso
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 9:59 pm

Ciccio.8 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
I leocorni esistono, ma sono andati a vivere in un universo parallelo, dopo che la coppia primordiale dei loro antenati, schifatissima, aveva fatto obiezione di coscienza contro l'imbarco forzato sulla famigerata arca.

Forse hanno portato con loro anche un po' di tilacini e di vacche marine di Steller, chi lo sa.

Aaah vero, come i cugini unicorni, porelli, pare che Noè & family abbiano fatto danni almeno quanto Renzi & Co!
^_^


Tutto torna... allora!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 10:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
ho qualche dubbio che i "funghi" vengano davvero dopo i "platani", perchè mi pare di ricordare che i funghi non siano affatto piante, ma siano un regno a parte, che presenta caratteristiche intermedie tra le piante e gli animali. Consulenza, please! Dove sta l'agrobiologosardo quando serveeeeee??????

L.

E' un po' che non leggo gianlurk sul forum, in Sardegna c'è un mare splendido no ?

È dal 1990 che non faccio un bagno in mare. Preferisco vederlo all'occorrenza in pieno inverno, anche perché ho alcuni ecosistemi dunali a due passi che meritano di essere contemplati quando non ci sono bipedi in mezzo alle balle a deturpare il paesaggio.

Ad esempio, in questo posto, in questo periodo, non riesci neppure a vedere la sabbia a causa delle masse cellulitiche e incartapecorite che la ricoprono:

http://www.giand.it/gallery/?id=24

Foto fatte in dicembre.
Per un attimo ho temuto che avessi postato una foto piena di cellulite, poi ho visto che era fatta in dicembre e mi sono rassicurato.

Ragazzo (si fa per dire), ma tu vivi in paradiso !

Ma un benefit come questo te lo scalano dal lauto stipendio ?

:-D

Comunque se la sabbia gialla di leucograniti di Capo Spartivento ti sembra un paradiso dovresti vedere la sabbia bianca calcarea della spiaggia di Porto Pino - Is Arenas Biancas. Queste sono state fatte nello scorso ottobre:
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534045345475723264
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534042636001083392
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534043815355883520
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044190410170368
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044618099146752
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044818066767872
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 10:05 pm

Ciccio.8 ha scritto:
pare che Noè & family abbiano fatto danni almeno quanto Renzi & Co!
^_^


ma... LOL
Tornare in alto Andare in basso
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Lun Giu 29, 2015 10:12 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:

Comunque se la sabbia gialla di leucograniti di Capo Spartivento ti sembra un paradiso dovresti vedere la sabbia bianca calcarea della spiaggia di Porto Pino - Is Arenas Biancas. Queste sono state fatte nello scorso ottobre:
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534045345475723264
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534042636001083392
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534043815355883520
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044190410170368
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044618099146752
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044818066767872

Wow! Sono ...senza parole!
E detto da me è davvero poco ... professionale.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15774
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: E le paritarie !!!!!!........   Mar Giu 30, 2015 12:24 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
ho qualche dubbio che i "funghi" vengano davvero dopo i "platani", perchè mi pare di ricordare che i funghi non siano affatto piante, ma siano un regno a parte, che presenta caratteristiche intermedie tra le piante e gli animali. Consulenza, please! Dove sta l'agrobiologosardo quando serveeeeee??????

L.

E' un po' che non leggo gianlurk sul forum, in Sardegna c'è un mare splendido no ?

È dal 1990 che non faccio un bagno in mare. Preferisco vederlo all'occorrenza in pieno inverno, anche perché ho alcuni ecosistemi dunali a due passi che meritano di essere contemplati quando non ci sono bipedi in mezzo alle balle a deturpare il paesaggio.

Ad esempio, in questo posto, in questo periodo, non riesci neppure a vedere la sabbia a causa delle masse cellulitiche e incartapecorite che la ricoprono:

http://www.giand.it/gallery/?id=24

Foto fatte in dicembre.
Per un attimo ho temuto che avessi postato una foto piena di cellulite, poi ho visto che era fatta in dicembre e mi sono rassicurato.

Ragazzo (si fa per dire), ma tu vivi in paradiso !

Ma un benefit come questo te lo scalano dal lauto stipendio ?

:-D

Comunque se la sabbia gialla di leucograniti di Capo Spartivento ti sembra un paradiso dovresti vedere la sabbia bianca calcarea della spiaggia di Porto Pino - Is Arenas Biancas. Queste sono state fatte nello scorso ottobre:
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534045345475723264
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534042636001083392
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534043815355883520
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044190410170368
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044618099146752
https://twitter.com/gian_d_gian/status/534044818066767872
Ma guarda un po' ! Pensavo che Twitter fosse buono solo per veicolare le cazzate di Renzi ed invece ....

#primaopoiungirocelofaccio
Tornare in alto Andare in basso
 
E le paritarie !!!!!!........
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Insegnanti paritarie commissari esterni?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: