Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Sab Giu 27, 2015 5:58 pm

Innanzitutto sottolineo che non ho mai votato M5S, avendo solo votato IDV da sempre. Da oggi comunque credo sia l'unico nostro interlocutore, per ragioni ovvie ed evidenti:
1) Ha votato in massa NO.
2) Gli altri che hanno votato NO sono i nostri nemici naturali (PDL e LEGA) che hanno un modello liberista e distruttivo della scuola (anche se la Lega ha un progetto un po' più complesso rispetto al PDL).
3) Alla minoranza DEM che ha votato NO dobbiamo grande rispetto, ma purtroppo non costituiscono un'alternativa con peso elettorale, come SEL.

Quindi a mio avviso bisogna fare riferimento a questo movimento se vogliamo risultati concreti!
Tornare in alto Andare in basso
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Sab Giu 27, 2015 9:42 pm

E che vorresti fare con M5S? Il tempo delle votazioni è lontano... ormai la riforma è stata approvata.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Sab Giu 27, 2015 10:26 pm

Appoggiarci a loro in ogni nostra forma di lotta...
Onofrio Del Grillo

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Dom Giu 28, 2015 12:40 am

Sul M5S, pur ammettendo che è stato l'unico partito che non ha mai smesso di avversare la riforma (seppure, l'ho più volte detto, in modo ondivago per quanto riguarda la II fascia GI), ho ancora molte riserve dovute al fatto che ci sono troppe loro istanze che non condivido. Ma queste sono questioni personali, il partito perfetto non esiste e, ribadisco, sono gli unici ad essersi battuti dall'inizio alla fine. Quindi meritano il nostro rispetto.
Non altrettanto, e non me ne voglia l'amico Acciaio, per la minoranza dem: hanno tutti votato a favore tranne quattro che sono usciti dall'aula. Manco astenuti, usciti fuori. Nessuna riconoscenza e nessun rispetto dobbiamo a costoro, TUTTI.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Dom Giu 28, 2015 9:11 am

Sono assolutamente d'accordo sulla minoranza DEM, non mi sono spiegato, intendevo riferirmi a quei pochissimi della minoranza DEM che hanno votato NO, gli altri sono stati spregevoli.
isula.

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Dom Giu 28, 2015 2:18 pm

precario_acciaio ha scritto:
Innanzitutto sottolineo che non ho mai votato M5S, avendo solo votato IDV da sempre. Da oggi comunque credo sia l'unico nostro interlocutore, per ragioni ovvie ed evidenti:
1) Ha votato in massa NO.
2) Gli altri che hanno votato NO sono i nostri nemici naturali (PDL e LEGA) che hanno un modello liberista e distruttivo della scuola (anche se la Lega ha un progetto un po' più complesso rispetto al PDL).
3) Alla minoranza DEM che ha votato NO dobbiamo grande rispetto, ma purtroppo non costituiscono un'alternativa con peso elettorale, come SEL.

Quindi a mio avviso bisogna fare riferimento a questo movimento se vogliamo risultati concreti!

Alla buonora precario_acciaio/San Tommaso. :-)

Ma meglio tu che tanti MAI perchè "la capa nun ne bona!"( la testa non funziona)

Se passa il DDl vi è da raccogliere 500 mila firme quest'anno per il Referendum abrogativo l'anno prossimo. E poi vi è da portare a votare sè stessi e pure le nonnette moribonde il Si (abrogo) a questo benedetto referendum.

Nel frattempo vi è da tampinare in ogni dove tutti i deputati di Pd ed ex Pdl e garbatamente ripetere loro tipo MANTRA: "Grazie per avermi rovinato come insegnante e grazie per aver rovinato la scuola PUBBLICA. Non vi voterò più, ma voterò il M5s.!"
Di fronte a tutti ditelo e poi garbatamente salutate pubblicamente e ve ne andate.
Soprattutto l'ultima parte (quella di votare il M5s) li torturerà psicologicamente e li terrorizzerà da morire.
Poi ripetuto più e più volte da tante persone confermerà che la propria carriera di politico e altrui è veramente finita e cercherà qualcosa di nuovo per sbarcare il lunario. Non vi sò dire se diventeranno svaligiatori di banche oppure onesti agricoltori.
isula.

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Dom Giu 28, 2015 10:48 pm

Buona Scuola, insegnanti contestano il ministro Orlando alla Festa dell'Unità

All'indomani dell'approvazione del ddl Buona Scuola da parte del Senato, gli insegnanti continuano a manifestare tutto il loro dissenso alla riforma. Questa volta hanno portato la loro protesta in casa del "nemico", ovvero alla Festa dell'Unità di Roma. Un gruppo di docenti ha contestato il ministro della Giustizia Andrea Orlando, presente per un confronto con il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Il Guardasigilli ha poi voluto incontrare gli stessi insegnanti al termine dell'appuntamento in scaletta, dando così vita ad un secondo round di dibattito.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Dom Giu 28, 2015 10:59 pm

Bravissimi questi docenti, nei toni e nei modi, però non si capisce perché tutti continuino a parlare del preside-manager... Grosso problema, certamente, ma non unico problema del ddl !

isula.

MessaggioOggetto: Re: M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.   Lun Giu 29, 2015 12:51 am

M5S, unico interlocutore credibile per i precari della scuola.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratti sul sito della scuola
» colloqui individuali con i genitori
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» nomina coatta alla gestione del sitoweb della scuola
» LA BCE ORDINA LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: